Jump to content

BMW M3 E92


Bruno Giampix

Recommended Posts

Io la molla la tengo attivata ma a 0% di profiler. Per me non c'è nulla di anormale nel comportamento di questa M3. Ho preferito aumentare le campanature a manetta come anche la convergenza. Così si sentono i trasferimento di carico...una volta che si hanno sotto mano queste info si butta bene l'auto in curva. Certo è che non si può pretendere l'inserimento digitale di una sportiva considerando il peso ed il fatto che è un'auto stradale (anche se si montano le semiclick).

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Io la molla la tengo attivata ma a 0% di profiler. Per me non c'è nulla di anormale nel comportamento di questa M3. Ho preferito aumentare le campanature a manetta come anche la convergenza. Così si sentono i trasferimento di carico...una volta che si hanno sotto mano queste info si butta bene l'auto in curva. Certo è che non si può pretendere l'inserimento digitale di una sportiva considerando il peso ed il fatto che è un'auto stradale (anche se si montano le semiclick).

Io continuo a non avere nessun feeling, neppure minimo, con quest'auto. e per il momento di mettere le mani sul setup per adattarla non mi va, anche perchè la caratteristica di stravolgere la fisica con un setup ad hoc la lascio ai vari rfactor  :asd:  :asd: ( e mi fermo qui altrimenti parte la mia vena polemica fin troppo proficua) . Spero che su AC anche il default sia estremamente meritevole per capire la fisica dell'auto ( e finora sulle stradali così mi è parso).

 

Sul forum di AC è quella più dibattuta e piloti reali dicono che anche quella vera sia più o meno così. Io sfortunatamente non l'ho mai comprata e quindi provata, ma mi rifiuto di credere che sia proprio così. Appena trovo qualche amico o conoscente che ce l'ha la proverò. Per il momento mi astengo semplicemente dall'usarla. Come ho già scritto non ci devono piacere tutte da impazzire per forza .

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Io continuo a non avere nessun feeling, neppure minimo, con quest'auto. e per il momento di mettere le mani sul setup per adattarla non mi va, anche perchè la caratteristica di stravolgere la fisica con un setup ad hoc la lascio ai vari rfactor  :asd:  :asd:

Secondo te mettere mano alle pressioni delle gomme o al camber dell'auto (la M3 stradale non ha tante regolazioni) significherebbe stravolgere la fisica di AC? :asd::sticazzi:

Le regolazioni non modificano la fisica della vettura, ma semmai il comportamento nelle situazioni limite.

Se tu vai a 50 km/h che tu abbia le gomme gonfiate a 2.1 bar o a 3.1 bar, cambia poco a livello di comportamento della vettura in marcia.

Se invece affronti una curva a 120 km/h senti una differenza tra le 2 regolazioni, ma di sicuro non cambia radicalmente il comportamento della vettura, semplicemente accentua o attenua i difetti dell'assetto o del telaio o della ripartizione dei pesi.

 

Sul forum di AC è quella più dibattuta e piloti reali dicono che anche quella vera sia più o meno così. Io sfortunatamente non l'ho mai comprata e quindi provata, ma mi rifiuto di credere che sia proprio così. Appena trovo qualche amico o conoscente che ce l'ha la proverò. Per il momento mi astengo semplicemente dall'usarla. Come ho già scritto non ci devono piacere tutte da impazzire per forza .

Sul forum di AC ci sono i soliti pareri di chi, dopo aver guardato dei video su internet di auto che driftano, pensa che la M3 si corichi troppo lateralmente.

Aris ha già risposto sul punto facendo notare non solo di aver guidato a più riprese una M3 reale, ma addiruttura di aver basato i dati della fisica della controparte virtuale partendo da dati reali.

Comunque in qualsiasi prova della M3 E92 viene detto che l'auto pesa troppo e che non restituisce un feeling adeguato, ma d'altro canto quando monti più di 400cv su 1600Kg di peso cosa pretendi?  :sticazzi:

Quell'auto è un pachiderma ed è giusto che non restituisca al volante molte sensazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

non possiedo una m3 ma ho avuto la fortuna di provare una della serie e92 in strada e a Varano per qualche giro in modalità sport....

non l'ho di certo mai portata al limite ma sinceramente la prima cosa che mi balza all'occhio della versione di AC sono le scarse prestazioni velocistiche...a Monza è troppo lenta ed anche sul rettilineo del Mugello l'auto non prende velocità....a Monza in mano a uno che la sa far andare si raggiungono i 270 indicati...su AC io raggiungo a mala pena i 240....per il resto non mi esprimo...su AC rimane una auto troppo "pastosa"....d'accordo il peso elevato ma è un'auto che va forte, anche in curva con le gomme giuste...

Link to comment
Share on other sites

a Monza in mano a uno che la sa far andare si raggiungono i 270 indicati...su AC io raggiungo a mala pena i 240....

 

Due domande:

- la versione che hai provato dal vero è stata modificata o è di serie?

- sei tu che l'hai portata nella realtà a 270 oppure qualcun'altro che, magari, ha più capacità rispetto a te di portarla al limite?

 

Io ho trovato questi video in rete (ho preso i primi che mi sono capitati) e il pilota fatica ad arrivare a 240 km/h.

Link to comment
Share on other sites

se guardi bene in realtà il tachimetro è prossimo ai 270, alla fine del primo video il guidatore indica il tachimetro e dice "270 quasi".. so chi guida questa m3, ho avuto modo di scambiare con lui qualche parola, la macchina è originale credo monti solo filtro aspirazione e assetto...

Io non ho mai guidato m3 a Monza, solo a Varano come ho scritto e non sono di certo un pilota, la mia velocità di 240 raggiunta era riferita a quella raggiunta in Assetto Corsa, che mi sembra appunto scarsa!

Se guardi il secondo video in fullHD si vede molto chiaramente il tachimetro passare i 270, raggiunge i 240 neanche a metà rettilineo box...

Edited by Henrys
Link to comment
Share on other sites

Riguarda meglio il video e vedrai che la lancetta arriva ai 240 (il tachimetro segna 200, 240 e 270). :wink:

Link to comment
Share on other sites

bmw-m3-coupe-cruscotto.jpg

nel rettilineo la lancetta contakm arriva a posizione orrizontale, fai tu i conti :smile:

Edited by Henrys
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.