Black Box Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 (edited) Come da titolo mi servirebbe l'aiuto / competenze di chi ne mastica più di me in ambiente elettronico / audio. Il "dilemma" è questo:Vorrei acquistare e collegare tramite amplificatore uno o più Bass Shaker, ma vorrei che all'amplificatore arrivasse un imput dato dalla corrente continua dei motorini di vibrazione del volante del ClubSport Wheel (che a tensione sono uguali al dual shock o alla vibrazione dei joypad per pc e console). Ho provato a collegare dei motorini (dei vecchi motori di vecchi pad) direttamente all'uscita dell'amplificatore del Buttkicker, ma presumo che quest'ultimo invii una corrente alternata. In effetti l'unica risposta da parte dei motori era una vibrazione (non perchè il contrappeso girasse..sembrava proprio che gli arrivasse tensione a intermittenza non sufficiente a far girare il contrappeso). A parte la prova (curiosità) che mi è servita a poco, io devo fare il contrario: prendere come imput la presunta corrente continua inviata ai motori "dual shock" e inviarla ad un amplificatore il quale dovrebbe inviare a sua volta il segnale di corrente alternata ai bass shaker facendoli così "suonare" in base alla potenza / ampiezza del segnale elettrico inizialmente inviato ai motori della corona... Siccome io di audio ne capisco poco, tantomeno di impedenze e altro, volevo chiedere a qualche "esperto" prima di bruciare un bass shaker o fare danni anche più seri... So che è fattibile...probabilmente servirà un inverter o qualche resistenza o non so che... ma si dovrebbe poter fare...devo solo capire cosa serve e come non bruciare i componenti Edited November 11, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts