Jump to content

BMW M3 GT2


Bruno Giampix

Recommended Posts

 

Velo, sarebbe interessante creare una sezione per condividere consigli, pareri, video, tempi ecc... di ogni singola auto ufficiale presente in AC. Sarebbe interessante creare un gruppo nella parte alla...

Inizierei con la BMW M3 GT2. Inizialmente, difficile da interpretare per la presunta presenza di un elevato grip. Ho provato a testare meglio l'auto e consiglio a tutti di provare le varie mescole presenti nel setup.

Ricordo che abbiamo a disposizione:

Super Soft

Soft

Medium

Hard

Suepr Hard

 

L'affinamento di queste è fantastico, degno del lavoro di Aris, testato già in MOD come P&G.

Dal mio punto di vista le SuperSoft, montate di Defaul sono eccellenti, e dopo 3 giri portate al limite si percepisce un costante e continuo degrado con perdita di aderenza io ogni frangente. Ottimo.

Consiglio quindi di provare più di un giro l'auto, oppure fare che montare le Medium, meno adernza, ma degrado meno accentuato.

 

Per riassumere, gomme, mescole, tenuta, degrado, ecc... OTTIMO...

 

Non vedo l'ora di provare la GOMMATTURA DELL'ASFALTO e testare il tutto in gare endurance...

 

Intanti vi lascio un video con i primi test su BMW M3 GT2 in quel di Magione (CONSIGLIO DI VEDERE IN HD)

 

Mescola: Medium

Volante: G25 Manu Factory

 

nel profilo logitech e in ac corsa quanti gradi hai messo?

Perchè vedo dal video che dai molto meno angolo di volante nelle curve sopratutto al tornatino per farlo devo addirittura incrociare le braccia .............

 

 

 

900 gradi, gioco con il freno, sterzo e acceleratore... Anticipo le frenate per dare gas prima, nulla di nuovo... Che dire, finalmente posso dire di pilotare senza fare l'equilibrista.

 

Dimenticavo, assetto standard con carico di benzina di default. Solitamente prima di iniziare a modificare il setup cerco di prendere piena padronanza del mezzo, una volta raggiunto il mio limite inizio a capire dove limare.

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    12

  • Alfatester

    7

  • Niksounds

    5

  • baronesbc

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

non sempre, ma a volte quando si scordola, si innestano dei bouncing troppo accentuati.. dipende dalle condizioni ma a volte si protrae in modo un po' innaturale, non ho ancora agito sul setup in questo senso.. parlo di quello di default.

Link to comment
Share on other sites

non sempre, ma a volte quando si scordola, si innestano dei bouncing troppo accentuati.. dipende dalle condizioni ma a volte si protrae in modo un po' innaturale, non ho ancora agito sul setup in questo senso.. parlo di quello di default.

 

Soggettivo, trovo i sobbalzi molto naturali. Quest'anno sono andato a vedere la Superstars a Monza, e all'uscita dall'Ascari quando beccavano il cordolo sobbalzavano per 200 metri, spettacolo...

Link to comment
Share on other sites

Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così

Link to comment
Share on other sites

Ma il sovrasterzo è voluto o è la macchina che lo richiede?

mi sembra troppo marcato per essere una gt2,con che ali giravi nel video?

 

Proprio poco poco sopra ho scritto che usavo un assetto di default... Per quanto riguarda la guida, mi fai una domanda da 25billion dollar... Non ho riportato tempi, non mi sembra di aver scritto "Come andare veloce", sto facendo solo test per capire l'auto, le gomme, l'usura, il limite, difatti in due giri che ho registrato puoi trovare almeno una decina di errori nella guida... Quindi per rispondere alla tua domanda, "se il sovrasterzo è voluto o necessario", non sono la persona giusta...  :wave:

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Ho provato le medium e serve piu' "combattimento" in uscita curva, pure in staccata.
mo zidenti.. in se' il modello ha un gran grip, come dicono essere la controparte reale, e ti istiga al limite.

E' li' che si comincia a "ballare"...

Questo sim rischia di brasare letteralmente alcune controparti anche di punta.. e' quasi shokkante farsi un' ora di AC e passare

improvvisamente ad altro.. ben ben

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere !

Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare .

 

Che tempi fate a Magione ?

 

Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così

 

Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim .

Link to comment
Share on other sites

E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere !

Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare .

 

Che tempi fate a Magione ?

 

Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così

 

Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim .

Perfavore mi invieresti il tuo setup

Link to comment
Share on other sites

E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere !

Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare .

 

Che tempi fate a Magione ?

 

Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così

 

Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim .

:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

 

Io finora l'ho provata solo a Imola, e pure a me piace quando lo fa, perchè nella realtà lo vedo fare spesso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.