Bruno Giampix Posted November 10, 2013 Author Share Posted November 10, 2013 (edited) Velo, sarebbe interessante creare una sezione per condividere consigli, pareri, video, tempi ecc... di ogni singola auto ufficiale presente in AC. Sarebbe interessante creare un gruppo nella parte alla... Inizierei con la BMW M3 GT2. Inizialmente, difficile da interpretare per la presunta presenza di un elevato grip. Ho provato a testare meglio l'auto e consiglio a tutti di provare le varie mescole presenti nel setup. Ricordo che abbiamo a disposizione: Super Soft Soft Medium Hard Suepr Hard L'affinamento di queste è fantastico, degno del lavoro di Aris, testato già in MOD come P&G. Dal mio punto di vista le SuperSoft, montate di Defaul sono eccellenti, e dopo 3 giri portate al limite si percepisce un costante e continuo degrado con perdita di aderenza io ogni frangente. Ottimo. Consiglio quindi di provare più di un giro l'auto, oppure fare che montare le Medium, meno adernza, ma degrado meno accentuato. Per riassumere, gomme, mescole, tenuta, degrado, ecc... OTTIMO... Non vedo l'ora di provare la GOMMATTURA DELL'ASFALTO e testare il tutto in gare endurance... Intanti vi lascio un video con i primi test su BMW M3 GT2 in quel di Magione (CONSIGLIO DI VEDERE IN HD) Mescola: Medium Volante: G25 Manu Factory nel profilo logitech e in ac corsa quanti gradi hai messo? Perchè vedo dal video che dai molto meno angolo di volante nelle curve sopratutto al tornatino per farlo devo addirittura incrociare le braccia ............. 900 gradi, gioco con il freno, sterzo e acceleratore... Anticipo le frenate per dare gas prima, nulla di nuovo... Che dire, finalmente posso dire di pilotare senza fare l'equilibrista. Dimenticavo, assetto standard con carico di benzina di default. Solitamente prima di iniziare a modificare il setup cerco di prendere piena padronanza del mezzo, una volta raggiunto il mio limite inizio a capire dove limare. Edited November 10, 2013 by Bruno Giampix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niksounds Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 non sempre, ma a volte quando si scordola, si innestano dei bouncing troppo accentuati.. dipende dalle condizioni ma a volte si protrae in modo un po' innaturale, non ho ancora agito sul setup in questo senso.. parlo di quello di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted November 10, 2013 Author Share Posted November 10, 2013 non sempre, ma a volte quando si scordola, si innestano dei bouncing troppo accentuati.. dipende dalle condizioni ma a volte si protrae in modo un po' innaturale, non ho ancora agito sul setup in questo senso.. parlo di quello di default. Soggettivo, trovo i sobbalzi molto naturali. Quest'anno sono andato a vedere la Superstars a Monza, e all'uscita dall'Ascari quando beccavano il cordolo sobbalzavano per 200 metri, spettacolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 Ma il sovrasterzo è voluto o è la macchina che lo richiede? mi sembra troppo marcato per essere una gt2,con che ali giravi nel video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted November 11, 2013 Author Share Posted November 11, 2013 (edited) Ma il sovrasterzo è voluto o è la macchina che lo richiede? mi sembra troppo marcato per essere una gt2,con che ali giravi nel video? Proprio poco poco sopra ho scritto che usavo un assetto di default... Per quanto riguarda la guida, mi fai una domanda da 25billion dollar... Non ho riportato tempi, non mi sembra di aver scritto "Come andare veloce", sto facendo solo test per capire l'auto, le gomme, l'usura, il limite, difatti in due giri che ho registrato puoi trovare almeno una decina di errori nella guida... Quindi per rispondere alla tua domanda, "se il sovrasterzo è voluto o necessario", non sono la persona giusta... Edited November 11, 2013 by Bruno Giampix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niksounds Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 (edited) Ho provato le medium e serve piu' "combattimento" in uscita curva, pure in staccata.mo zidenti.. in se' il modello ha un gran grip, come dicono essere la controparte reale, e ti istiga al limite. E' li' che si comincia a "ballare"... Questo sim rischia di brasare letteralmente alcune controparti anche di punta.. e' quasi shokkante farsi un' ora di AC e passare improvvisamente ad altro.. ben ben Edited November 11, 2013 by Niksounds Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirci Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere ! Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare . Che tempi fate a Magione ? Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim . Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere ! Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare . Che tempi fate a Magione ? Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim . Perfavore mi invieresti il tuo setup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 E' dalle 9 di questa mattina che sono a Magione con la M3 GT2 , non riesco a smettere ! Il bello è che miglioro giro dopo giro e quando torno al box so esattamente cosa devo toccare nel setup per migliorare . Che tempi fate a Magione ? Sì spesso rimbalzano per parecchi metri, dipende dalla tipologia di assetto e se il pilota scordola più del dovuto... Per me è naturale così Se devo essere sincero il bouncing che sento in uscita dai curvoni veloci dopo il rettilineo "del muro verde" di Magione sono la cosa più esaltante che mi sia mai capitata con un sim . Io finora l'ho provata solo a Imola, e pure a me piace quando lo fa, perchè nella realtà lo vedo fare spesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now