gigi Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Ieri sera ho provato la gt2 e verificato i vari comportamenti con le supersoft e poi con le hard. Sarà...ma a me sembrava di avere le stesse coperture.... Sicuramente sono io che non sono molto sensibile alla guida, ma a gomme fredde al primo giro a vallelunga non ho notato differenze... Almeno le dure dovrebbero essere un po più difficili almeno a freddo...credo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirci Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Strano , ho appena finito di girare ad Imola dove ho testato sia le morbide che le medie e le differenze ci sono , sia nelle temperature , che nella portata in temperatura ma sopratutto nei tempi ... con le medie giro un secondo e mezzo più lento a parità di giri ... poi pian piano i tempi scendono ma puntualmente arriva il mio errorino che mi annnulla tutto il lavoro . A parità di setup le morbide sono proprio "facili" da guidare , le staccate sono più prevedibili e le uscite di curva tirate sono "facilmente" gestibili , mentre con le medie c'è da battagliare fin da subito con il rischio bloccaggio in staccata e di sovrasterzo in uscita . Ormai sono in fissa con la GT2 , è un toro ! A Magione è un continuo parzializzare di acceleratore e freno , mentre ad Imola è una continua sfida con il freno ... esaltante ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Strano , ho appena finito di girare ad Imola dove ho testato sia le morbide che le medie e le differenze ci sono , sia nelle temperature , che nella portata in temperatura ma sopratutto nei tempi ... con le medie giro un secondo e mezzo più lento a parità di giri ... poi pian piano i tempi scendono ma puntualmente arriva il mio errorino che mi annnulla tutto il lavoro . A parità di setup le morbide sono proprio "facili" da guidare , le staccate sono più prevedibili e le uscite di curva tirate sono "facilmente" gestibili , mentre con le medie c'è da battagliare fin da subito con il rischio bloccaggio in staccata e di sovrasterzo in uscita . Ormai sono in fissa con la GT2 , è un toro ! A Magione è un continuo parzializzare di acceleratore e freno , mentre ad Imola è una continua sfida con il freno ... esaltante ! Esattamente, mi hai rubato le parole di bocca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gplayonline Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 Tra tutte le auto proposte finora questa GT2 è quella che mi è piaciuta di più. Ottima guida/fisica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 Io per fare i tempi mi alleno prima con le soft e poi monto le ss e in genere faccio max 2 tentativi, perchè credo che il decadimento sia evidente e soprattutto il surriscaldamento mi fa scivolare troppo!! Inutile dire che quest'auto la adoro, come un po' tutte quelle di AC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 su quest'auto non vi sembra esagerata la frenata? frena in un niente, anche con gomme dure.. che ne pensate? per il resto la trovo molto naturale e realistica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 su quest'auto non vi sembra esagerata la frenata? frena in un niente, anche con gomme dure.. che ne pensate? per il resto la trovo molto naturale e realistica.. Rispetto alle stradali sì...pensando al tipo di assetto mi sembra realistico...ma purtroppo le mie esperienze si fermano a dentro casa mia...mai provata una macchina gt...alfatester sicuramente saprà risponderti più tecnicamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 All'inizio anche a me ha dato quest'impressione, di una frenata eccessiva, così ho letto un pò di dati e visto dei video . Si tratta di frenare 1150Kg con pinze anteriori a 6 pompanti della Ap (e questo si vede benissimo dalla stupenda grafica di AC) con una impronta a terra di 245/30ZR20. Ho visto anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=W5jXwCZeTrs in cui effettivamente per curve anche strettine (tipo il tornante in fondo al nuovo circuito che permette di tagliarne una parte, la seconda chicane e il tornantone stile karussell) la frenata è imbarazzate, l'auto si inchioda. Al min 3:00 del video stacca per la chicane a mi pare 75mt arrivando di quinta piena (penso sia la quinta, la sesta per la VLN in genere è + lunga) per una curva che non è la chicane da GP ma è sempre una curva... C'è una leggera discrepanza tra questo video e la frenata nel gioco ma al 95% è dovuta secondo me all'assetto particolare che una vettura da VLN ha rispetto alla nostra che magari ha un assetto standard. Le vln infatti sono molto morbide, con ammo morbidi, ed altezze da terra ragguardevoli; inoltre rollano abbastanza ed hanno un bel sottosterzo, tanto è vero che si guidano pinzando. O così o al ring (quando entri nella vecchia nordschleife) sbatti. E' un po' il caso dei famosi record che tutte le case si affannano tanto a fare, e dei quali sinceramente non mi frega mai nulla perchè sono falsatissimi: gomme racing con scritte stradali, auto alleggerite al massimo, motori leggermente + spinti, assetti specifici per il ring, e altre boiate che ho sentito da alcune fonti che non vi dico... ormai il ring è solo pubblicità pura, l'unico al quale credo 1 po' è quello della Zonda R perchè che cacchio vuoi estremizzare ancora lì?. Se guidate una di quelle vetture da "record" su strada, sono inguidabili, funzionano solo al ring. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 All'inizio anche a me ha dato quest'impressione, di una frenata eccessiva, così ho letto un pò di dati e visto dei video . Si tratta di frenare 1150Kg con pinze anteriori a 6 pompanti della Ap (e questo si vede benissimo dalla stupenda grafica di AC) con una impronta a terra di 245/30ZR20. Ho visto anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=W5jXwCZeTrs in cui effettivamente per curve anche strettine (tipo il tornante in fondo al nuovo circuito che permette di tagliarne una parte, la seconda chicane e il tornantone stile karussell) la frenata è imbarazzate, l'auto si inchioda. Al min 3:00 del video stacca per la chicane a mi pare 75mt arrivando di quinta piena (penso sia la quinta, la sesta per la VLN in genere è + lunga) per una curva che non è la chicane da GP ma è sempre una curva... C'è una leggera discrepanza tra questo video e la frenata nel gioco ma al 95% è dovuta secondo me all'assetto particolare che una vettura da VLN ha rispetto alla nostra che magari ha un assetto standard. Le vln infatti sono molto morbide, con ammo morbidi, ed altezze da terra ragguardevoli; inoltre rollano abbastanza ed hanno un bel sottosterzo, tanto è vero che si guidano pinzando. O così o al ring (quando entri nella vecchia nordschleife) sbatti. E' un po' il caso dei famosi record che tutte le case si affannano tanto a fare, e dei quali sinceramente non mi frega mai nulla perchè sono falsatissimi: gomme racing con scritte stradali, auto alleggerite al massimo, motori leggermente + spinti, assetti specifici per il ring, e altre boiate che ho sentito da alcune fonti che non vi dico... ormai il ring è solo pubblicità pura, l'unico al quale credo 1 po' è quello della Zonda R perchè che cacchio vuoi estremizzare ancora lì?. Se guidate una di quelle vetture da "record" su strada, sono inguidabili, funzionano solo al ring. Sei sempre il top dei top Topper...cit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 Sono solo considerazioni mie!! sperando sempre di non sparare troppe cagate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now