Axelc86 Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 Come da titolo, dopo aver venduto l'ottima CSP V2 sono in cerca di una pedaliera di livello superiore, ora sarei indirizzato verso queste 2 pedaliere: Hargett Precision Pedals http://www.hppsimulation.com/ DRS-Pedals http://www.dem.sm/pedaliere-professionali-drs-pedals-2-pedali.1.9.231.gp.343.uw.aspx Ho scelto i 2 pedali, per il fatto che 3 pedali ha un costo eccessivo e poi la frizione non è molto utilizzata ultimamente... Consigli?
Black Box Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 (edited) bellina la PHT...non l'avevo mai vista (pedali interamente fatti al CNC...azz...fa la sua bella figura...!) Peccato che poi casca tutto il palco quando vedi che il freno "scarica" la pressione su una pompa ad olio che scarica a sua volta sul "classico tampone di gomma"... Viene normale chiedersi a che serva, a questo punto, un sistema ad olio per trasferire la forza applicata ad un gommino...tantovaleva metterlo (come nella CST) direttamente dietro al pedale senza tutto il sistema ad olio no!?... Uno dei "pro" del sistema idraulico è l'uso di un sensore di pressione (ecco spiegato l'uso dell'olio...bah...)... Escludendo i costi di spedizione internazionali, calcolando il cambio di valuta e comprendendo l'iva (dogana) spenderesti 530 euro per la prima (molto carina IMHO, ma con il sistema frenante "fasullo"...da testare, ma secondo normale logica il feeling sul freno non dovrebbe discostarsi molto dall'uso del normale classico gommino...il resto sarà effetto "placebo". Anche ipotizzando l'uso di una valvola di chiusura dell'olio non vedo come potrebbe quest'ultima migliorare il feeling... bah...da provare sicuramente e dal prezzo molto interessante anche per via del design che a me piace parecchio Prezzo interessante, da calcolare la spedizione (ricorda non poco la Fanatec come struttura, non ti pare!? La DRS pedals invece è un sistema interamente "a molle" Calcolando che arriva dall'italia (san marino, vabè) la spedizione dovrebbe essere più economica della prima ma costa 690 euro... Come design (personalmente) non mi piace, ma dovrebbe essere 10 volte più personalizzabile della prima. Non ha un sensore di pressione e tantomeno un sistema ad olio (che come si è capito però serve solo al sensore di pressione, a poco o nulla per il feeling sul pedale)... IMHO la PHT ha un bellissimo design ma hai poca possibilità di regolazione (anche se non è una cosa che fai ogni volta che corri... prendi, la fissi in postazione con X inclinazione e la lasci li...punto...), costa 160 euro di meno della DRS PEDALS (escludendo i costi di spedizione da entrambi, ma comprensivi di iva applicata in dogana) etc etc... Inserisco (solo per conoscenza, anche se siamo "fuori budget") la ArcPedals 2 pedali: http://www.f1driving.it/ecommerce/it/arcteam-shop/product/235-carbon-pedals-2-p-model-year-2014 da felicissimo possessore non potevo non citarla, anche se, come già detto, è proposta ad un prezzo decisamente più alto delle prime 2... peccato... - Conoscendola posso assicurarti che questa ha moltissime regolazioni e come feeling è assolutamente eccezzionale!!! Non mi pagano per sponsorizzarla, ma avendola provata inizialmente e comprata una volta disponibile sul mercato non mi sono MAI pentito di averla presa (ho una 3 pedali...fai tu!!!). Paghi forse "tanto" effettivamente, vista la concorrenza, ma non è proprio un hardware semplice con 2 regolazioni e 3 potenziometri... La questione, in questo caso, è ben più complicata trattandosi di componenti studiati per resistere a qualsiasi sollecitazione / forza mantenendo un altissimo grado di personalizzazione (corse, forze, resistenze, posizioni etc...!) Fossi in te proverei la HPP (modello PHT 2 pedali)... costa "il giusto" e fa le stesse cose che faresti con una Tilton moddata con sistema idraulico "farlocco" (pompa idraulica che scarica su gommino)... Per l'inclinazione dei pedali credo si possa aggiungere una barra filettata tra la forcella e la testa a snodo per "raddrizzare" le pedane. Non so quanto carico possa reggere, ma se la barra è un M8 dovrebbe tenere discretamente bene Buona scelta Edited November 6, 2013 by Mattia.Curtarello
Axelc86 Posted November 6, 2013 Author Posted November 6, 2013 (edited) Grazie mille Mattia Per l'inclinazione dei pedali ci sono 2 tipo di pedaliere cioè, vertical e slant! VerticalS Slant Edited November 6, 2013 by Axelc86
Black Box Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 (edited) sul freno hanno fissato la forcella più in fondo (sul filetto dell'albero della pompa) mentre sull'acceleratore, come previsto, hanno aggiungo una barra filettata più lunga (o hanno fissato la forcella più in fondo come nell'albero della pompa freno) ... Mi sa che comprare una o l'altra versione è indifferente sai... Ovviamente ti conviene prendere quella "definitiva" che interessa a te, ma se dovessi aver bisogno di raddrizzare i pedali non vedo dove sia il problema Edited November 6, 2013 by Mattia.Curtarello
Axelc86 Posted November 6, 2013 Author Posted November 6, 2013 Ah quindi è indifferente, a me sembrava che la verticale avesse la corsa del pedale più lunga rispetto a quella inclinata... Ma se dici che è uguale mi fido
steve67 Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 Guardando le foto, cambia la posizione del foro. Imho quella con i pedali inclinati è più facile da moddare se li vuoi diritti, la fusione è più scavata e basta fare il foro. Sull'altra hai il problema del cambio di spessore della fusione dove dovresti forare. O almeno sembra guardando le foto.
stef176 Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 (edited) Non voglio fare il saputello, ma nel loro precedente sito venivano calcolate delle tasse pari quasi a 150€ (parlo di HPP), quindi la cosa giusta sarebbe fare una simulazione di acquisto e verificare che la spedizione non sia free solo per gli Stati Uniti, da un mio preventivo di 10 gg fa il costo di una tre pedali era di circa 1200 (dollari) di cui quasi 200 di spedizione Magari c'era qualcosa di errato nel loro vecchio ecommerce, varrebbe la pena farsi fare un preventivo mirato via mail! Scusate, ho corretto quanto sopra da € a Dollaro! Edited November 6, 2013 by stef176
Axelc86 Posted November 6, 2013 Author Posted November 6, 2013 Facendo una simulazione di acquisto mi viene $842.35 con anche il battitacco che sono 623€
stef176 Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 ok quindi torna con quella che avevo fatto io, ma siamo sicuri che poi non viene blindata in dogana e ti fanno pagare altre spese??
Axelc86 Posted November 6, 2013 Author Posted November 6, 2013 ok quindi torna con quella che avevo fatto io, ma siamo sicuri che poi non viene blindata in dogana e ti fanno pagare altre spese?? Eh quello sarebbe un bel grattacapo...
Recommended Posts