inc Posted October 30, 2013 Posted October 30, 2013 Salve,vorrei chiedere se era possibile creare una pista con solo il tracciato,senza nessun elemento intorno,in pratica solo l'asfalto...e se per fare questo bastava solo bob tracker builder.Grazie
Extreme77 Posted October 30, 2013 Posted October 30, 2013 Direi che bob track builder va benissimo. Extreme
Guest ultimogiro Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) Messaggio Cancellato Edited January 5, 2014 by ultimogiro
inc Posted November 4, 2013 Author Posted November 4, 2013 Ho fatto solo l'asfalto,sono andato a provarlo con rfactor ma quando esco dai box va fuori strada tipo come cadesse...perche'
Extreme77 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 (edited) Perche non hai impostato il nome giusto nel file tdf del materiale a cui corrisponde la strada, oppure un errore nel file scn. Non il nome del pezzo 3d della strada, ma proprio il nome del materiale assegnato al gmt. Puoi controllarlo anche con 3dsimed o da BTB stesso, se esempio, si chiama "road", nel file .tdf dovrai avere un material che inizia con road, inoltre nel file .scn dovrai avere una instance con i parametri colltarget ed hattarget = true per entrambi. Per semplificare tutto immaginiamo che hai un unico pezzo gmt chiamato Mytrack.gmt con un unico materiale assegnato che hai chiamato pincopallino nei due file scn e tdf dentro la pista, che devi avere per forza, dovrai scrivere: per l' SCN: instance=Mytrack{ MeshFile=Mytrack.gmt CollTarget=true HATTarget=true } per il .TDF invece almeno un materiale dichiarato così: // Roads[FEEDBACK]Dry=RoadDryGrip Wet=RoadWetGrip Resistance=0.0 BumpAmp=RoadBumpAmp BumpWavelen=RoadBumpLen Legal=true Spring=0.0 Damper=0.0 CollFrict=0.4 Sparks=1 Scraping=1 Sound=dryReaction=tiresmoke Tex=smokewhite.tga Max=1024 Scale=(1.0,1.0,1.0) Growth=(4.0,3.0,2.0) ASDEnvelope=(2.0,0.2,3.5) DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlphaReaction=skid Tex=skidhard.tga Max=2500 Pixel=NoReduceDetail Particle=Plane+Deformable+SingleSided DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha//Reaction=wetskid Tex=skidwet.tga Max=1024 Duration=0.40 Pixel=NoReduceDetail Particle=Plane+Deformable+SingleSided DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlpha//Reaction=spray Tex=rainspray.tga Max=1024 Scale=(0.3,0.05,0.6) Growth=(0.3,0.3,0.6) GrowthVel=(0.08,0.09,0.30) Power=0.41 RampSpeed=80.0 OffsetVel=0.10 ASDEnvelope=(0.05,0.07,0.90) DestBlend=InvSrcAlpha SrcBlend=SrcAlphaMaterials=road,pincopallino Extreme Edited November 4, 2013 by Extreme77
inc Posted November 4, 2013 Author Posted November 4, 2013 Io ho usato bobs track,e ho solo costruito il nastro di asfalto,non e' che succede questo perche nonho aggiunto nessun materiale? TIPO, cordoli erba ecc.?
Extreme77 Posted November 4, 2013 Posted November 4, 2013 Io ho usato bobs track,e ho solo costruito il nastro di asfalto,non e' che succede questo perche nonho aggiunto nessun materiale? TIPO, cordoli erba ecc.? No , nel senso cordoli ecc non c'entrano, probabilmente non hai assegnato un materiale con un determinato nome in modo che bob track builder costruisse i file in modo corretto. Ricontrolla. Extreme
inc Posted November 4, 2013 Author Posted November 4, 2013 Io non ho assegnato nessun nome.ho disegnato il tracciato,ho salvato nominandolo"mytrack4" e lo esportato in rfactor...dove sbaglio????
DF1983 Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 Ho fatto solo l'asfalto,sono andato a provarlo con rfactor ma quando esco dai box va fuori strada tipo come cadesse...perche' Quindi c'è solo il nastro d'asfalto e niente più, non c'è il terreno intorno? Perciò precipiti nel vuoto, se esci di strada. Devi aggiungere il terreno, su youtube puoi trovare molti tutorial facili da seguire http://www.youtube.com/watch?v=kT_kDb7Pj_Q
Extreme77 Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 (edited) Non c'entra creare il terreno intorno, basta anche solo il nastro di asfalto per poterci girare. Quello che intende Inc è che la macchina precipita subito. Secondo me la soluzione è questa: tu hai creato il nastro d'asfalto e poi hai esportato subito per provare. Questo fa si che il file. Aiw è praticamente creato alla **** e quindi la macchina viene posizionata di default nel punto 0,0,0 e magari di li non è stata fatta passare la pista per cui la macchina appare e precipita. Extreme Edited November 5, 2013 by Extreme77
Recommended Posts