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Superfov secondo me..


Mattarellox

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La postazione è in via di sostituzione, ne farò una con tubolari di ferro ed un sedile della sparco.

Proverò a farla sia da gt che da f1 con un progettino che ho in mente.

In pratica il sedile si dovrebbe reclinare, il volante e la pedaliera invece con due click dovrebbero passare da una configurazione all'altra.

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Ciao, se hai una scheda video nvidia, prova a creare una risoluzione personalizzata maggiore di 1024x768 tenendo sempre le proporzioni del 4:3.

Imposti la risoluzione personalizzata sul computer e poi dal gioco richiami quella.

Dovresti migliorare di qualcosina il discorso dei "pixel grandi".

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Non credo perchè è la risoluzione nativa del proiettore, quindi meglio di cosi non va.

Ho provato però ad utilizzare il formato 16/9 abbassando la risoluzione verticale ma i pixel rimangono comunque grandi.

Però ripeto, in gara non te ne accorgi.

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Ciao 

ti faccio i miei complimenti per l'iniziativa... hai praticamente costruito tutto da solo e questo è molto apprezzabile...

però mi permetto di farti notare che l'immagine proiettata mi sembra sproporzionata rispetto alla realtà.

il fine di un superfov dovrebbe essere quello di avere un rapporto 1:1 con la realtà

Basta però osservare le dimensioni del volante nell'immagine per rendersi conto che sei molto lontano da questo risultato... sembra infatti grosso il doppio.

il tuo volante reale dovrebbe coprire e ricalcare perfettamente il volante proiettato... così, e solo così, avrai un rapporto ed un posizionamento perfetti.

Ovviamente è una critica costruttiva...

io ho realizzato il tutto, in maniera più costosa purtroppo, con tre TV full HD da 40 pollici, ottenendo però ciò che ti ho sopra descritto...

Cerca quindi di trovare questo risultato agendo sulla dimensione finale dell'immagine proiettata (sicuramente il proiettore ha questa funzione)... ed allora sarà perfetto..

CIao ;-)

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Aspè, il fov è calcolato da iracing stesso, io gli metto le misure della larghezza dello schermo (1700mm) e della distanza di visione (1100mm) e mi viene fuori il 75 a qui accennavo prima.

Se dovessi andare a fare una cosa ad occhio e andare a ricoprire l'immagine del volante virtuale con l'ombra di quello vero avrei un fov superiore ma non credo che sia questo il modo giusto.

Almeno credo.... :doubt:

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L'ho notato anch'io... Ed è strano (secondo me)

Ho evitato di dirtelo perchè credo possa essere legato alle proporzioni del 4:3. Secondo me col 16:9 si sistema da solo! ;-)

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No ragazzi.. è che voi dalle foto non potete sapere cosa veda lui dal suo punto di vista da seduto..

Dato che gioca a ben un metro di distanza, è normale che debba renderizzare un volante virtuale "gigante" per avere un rapporto 1:1 col suo reale..

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Aspè, il fov è calcolato da iracing stesso, io gli metto le misure della larghezza dello schermo (1700mm) e della distanza di visione (1100mm) e mi viene fuori il 75 a qui accennavo prima.

Se dovessi andare a fare una cosa ad occhio e andare a ricoprire l'immagine del volante virtuale con l'ombra di quello vero avrei un fov superiore ma non credo che sia questo il modo giusto.

Almeno credo.... :doubt:

 

calmi calmi

io non ho mai detto di sistemare l'immagine col FOV... non c'entra nulla

ho detto di RIDIMENSIONARE l'immagine con la funzione del proiettore (ZOOM o altro) e di portare le proporzioni del volante in rapporto 1:1 a quello reale.

tutto qui... è una cosa semplicissima che solo tu puoi fare quando sei seduto li davanti

ciao 

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