Jump to content

il g25 è rumoroso?


rdasisva

Recommended Posts

ciao.è poco che ho un g25 ..il volante mentre è in uso mi da l' idea di funzionare bene..ma a volante  SPENTO quando sterzo a sinistra è abbastanza rumoroso!

nel senso che si avverte fin troppo l' attrito del pignone motore sulla corona principale! non la vedo come resistenza ma solo attrito.che genera rumore vistoso.

sterzando invece a destra è altrettanto scorrevole ma  l' attrito no è così rumoroso. 

siccome il g25 è stato acquistato usato NON ho idea se è una caratteristica del volante o c'è qualcosa che non va.

 tra di voi c' è qualche anima pia che mi possa togliere il dubbio?

 

ho anche il g27 e sia che giro a destra che a sinistra non si sente nessuna differenza del rumore..che è veramente impercettibile!  dovuto agli ingranaggi diversi.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Questa sera controllo, ma a memoria anche il mio a sinistra è leggermente più rumoroso.

grazie ..non mi spiego  il fatto che, quando ( sempre a volante spento) sterzo a destra  entrambi i motori si muovono....però non si sente tanto rumore di quando sterzo a sinistra.

ribadisco  NON è derivato dal cuscinetto!!! è propio il rumore della rotazione degli ingranaggi!  in gioco non noto nulla di strano..

se è normale così...perchè si sente moolto di più a sterzare a sinistra???

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

ciao , l'ingranaggio sul piantone dello sterzo ha un controingranaggio a molle,è lui la causa del rumore che senti , oltre tutto influisce anche sulla

fluidità nella rotazione del volante

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per l' interessamento!!

ma quindi è normale così!?.....ho anche il g27 e non ha le molle in questione sulla corona..infatti ruotandolo da spento è silenziosissimo.....ma queste molle a cosa servono?

 fa rumore solo sterzando da una parte!  strano....bisognerebbe dargli del grasso in zona molle? 

ora sono + tranquillo...a pensare che mi avevano allarmato dicendomi che probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea!

Link to comment
Share on other sites

...probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea!

 

Che dire, il mio è tutto tranne nuovo, oltretutto sfruttato con MOD Manu Factory quindi può essere che anche il mio sia al capolinea...

Link to comment
Share on other sites

 

...probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea!

 

Che dire, il mio è tutto tranne nuovo, oltretutto sfruttato con MOD Manu Factory quindi può essere che anche il mio sia al capolinea...

 

a questo punto bisognerebbe capire se si sente il rumore anche su un g25  originale e magari usato poco...che è dura.

però Vitto dice che è colpa delle molle??

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

non so se vale anche per il g25, ma thrustmaster in una nota per il t500 dice che per la natura stessa del motore utilizzato è normale avvertire un rumore "diverso" sterzando a sinistra...

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.