rdasisva Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 (edited) ciao.è poco che ho un g25 ..il volante mentre è in uso mi da l' idea di funzionare bene..ma a volante SPENTO quando sterzo a sinistra è abbastanza rumoroso! nel senso che si avverte fin troppo l' attrito del pignone motore sulla corona principale! non la vedo come resistenza ma solo attrito.che genera rumore vistoso. sterzando invece a destra è altrettanto scorrevole ma l' attrito no è così rumoroso. siccome il g25 è stato acquistato usato NON ho idea se è una caratteristica del volante o c'è qualcosa che non va. tra di voi c' è qualche anima pia che mi possa togliere il dubbio? ho anche il g27 e sia che giro a destra che a sinistra non si sente nessuna differenza del rumore..che è veramente impercettibile! dovuto agli ingranaggi diversi. Edited October 23, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Questa sera controllo, ma a memoria anche il mio a sinistra è leggermente più rumoroso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 (edited) Questa sera controllo, ma a memoria anche il mio a sinistra è leggermente più rumoroso. grazie ..non mi spiego il fatto che, quando ( sempre a volante spento) sterzo a destra entrambi i motori si muovono....però non si sente tanto rumore di quando sterzo a sinistra. ribadisco NON è derivato dal cuscinetto!!! è propio il rumore della rotazione degli ingranaggi! in gioco non noto nulla di strano.. se è normale così...perchè si sente moolto di più a sterzare a sinistra??? Edited October 23, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitto64 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 ciao , l'ingranaggio sul piantone dello sterzo ha un controingranaggio a molle,è lui la causa del rumore che senti , oltre tutto influisce anche sulla fluidità nella rotazione del volante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Confermo che anche a vuoto, a sinistra è più rumoroso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 intanto grazie per l' interessamento!! ma quindi è normale così!?.....ho anche il g27 e non ha le molle in questione sulla corona..infatti ruotandolo da spento è silenziosissimo.....ma queste molle a cosa servono? fa rumore solo sterzando da una parte! strano....bisognerebbe dargli del grasso in zona molle? ora sono + tranquillo...a pensare che mi avevano allarmato dicendomi che probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 ...probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea! Che dire, il mio è tutto tranne nuovo, oltretutto sfruttato con MOD Manu Factory quindi può essere che anche il mio sia al capolinea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 (edited) ...probabilmente era colpa del motore ormai arrivato al capolinea! Che dire, il mio è tutto tranne nuovo, oltretutto sfruttato con MOD Manu Factory quindi può essere che anche il mio sia al capolinea... a questo punto bisognerebbe capire se si sente il rumore anche su un g25 originale e magari usato poco...che è dura. però Vitto dice che è colpa delle molle?? Edited October 24, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 Il mio G25 e' come nuovo e...confermo tutto, molto rumoroso (per i miei canoni), sopratutto ruotando a sinistra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 (edited) non so se vale anche per il g25, ma thrustmaster in una nota per il t500 dice che per la natura stessa del motore utilizzato è normale avvertire un rumore "diverso" sterzando a sinistra... Edited October 24, 2013 by alexbands Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now