oppolo Posted October 23, 2013 Posted October 23, 2013 Per esempio quello di la conca... a me la scarica bene, sono 41.6 mega, cmq la conca e' piu' biela questa http://kart.marianley.de/downloads.php?cat_id=1&download_id=148 per il kz1 che ti va via di **** in staccata ad ogni curva e' increbidile, ma usi mica il cambio automatico cosi' ti fa quello ce gli pare
Iaiotta Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 A me è successo con il KZ1. nei rettilinei lunghi mi va in testa coda e poi non si mette più in moto. poi ho visto che nei rettilinei se azionavo il radiatore (credo sia quello) allora andava via liscio.
malny Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 A me è successo con il KZ1. nei rettilinei lunghi mi va in testa coda e poi non si mette più in moto. poi ho visto che nei rettilinei se azionavo il radiatore (credo sia quello) allora andava via liscio. Se non si accende piu è perche hai rotto il motore.... Il radiatore serve a tenere il motore alla temperatura ottimale.... Magari ti riferisci alla mano sul filtro???
Iaiotta Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 Si forse è quella..... So che nel kart sta alla sinistra del pilota
oppolo Posted November 5, 2013 Posted November 5, 2013 il movimento della mano e' visibile solo per il choke e sta a destra nel kz1 il choke non e' attuabile se non ti parte piu vuol dire che hai grippato, se fosse questione di temperatura motore dovresti avere le luci di alert e prima di grippare avresti un apprezzabile calo di potenza, forse che scali troppo presto e il motore ti va in fuori giri?
Iaiotta Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 Appena posso metto un video di come succede. Forse ho sbagliato anche il modello. Deve essere il f100 a darmi sto problema
oppolo Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 (edited) Appena posso metto un video di come succede. Forse ho sbagliato anche il modello. Deve essere il f100 a darmi sto problema allora si', non serve il video, l f100 frulla a 20000 quindi devi tenere qualche accorgimento in piu', setta la carburazione sul grasso tipo 3, ma dipende dalla temperatura dell'aria, e usa il choke http://forum.kartracing-pro.com/index.php?topic=2630.0 Edited November 6, 2013 by oppolo
malny Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 Per il 100cc devi andare a tentativi.... Oltre alla carburazione devi "indovinare il rapporto".... Se rompi un metro prima della staccata magari basta un dente in meno di corona, perche cambiando la carburazione magari ti cambia tutta l'erogazione del motore in peggio.... Poi un occhio alla temperatura, ci sono differenze tra 40 60 70 gradi... Ps ciaoo Oppolo...
oppolo Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 eh ciao, piste in corso? quando ti metti a fare Sarno? scriviamo anche come si fa il choke vah, alla staccata si tiene il gas spalancato e si choka il collettore di aspirazione per alcuni istanti, richiede un po di pratica perche' se si fa per poco tempo non serve a niente, se si fa per troppo ci si ritrova il motore ingolfato che non prende, se si esegue bene si vede la temp del mutur che scende qualche grado. in alcune curve non serve nemmeno frenare, basta il freno che da' chokare
BoNI Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 non ci giro da tempi immemori, ma alla fine c'è un kart in cui basta semplicemente accelerare e frenare?!
Recommended Posts