Jump to content

Problema centraggio g27


Argent81

Recommended Posts

Ho un problema con la calibrazione del g27, dopo aver sostituito il vecchio encoder rotto con il nuovo in metallo , il volante non vuole riallinearsi , sembra impazzito, al momento che si attacca la usb fa giusto due movimenti e si ferma, poi dopo pochi secondi riparte e cosi via .

 

Il volante funzionava in quanto con l'encoder del g25 ero riuscito a farlo partire un paio di settimane fa, pensate ce avendolo smontato non ho centrato bene l'ingranaggio nero al centro?

 

 

 

 

grazie 

Link to comment
Share on other sites

No, se non centri bene l'ingranaggio il volante fa tutta la calibrazione e si ferma fuori centro. Continueresti a poterlo usare tranquillamente ma per andare dritto dovresti tenerlo inclinato di non pochi gradi!

Sembra quasi un problema di lettura del segnale...

Praticamente hai sostituito la rotella forata con quella in ottone, giusto?

Potresti aver posizionato male la schedina che legge il segnale  o non averla fissata bene?

Oppure aver compromesso qualche contatto dei connettori?

Sembra il problema di alimentazione che paventavano altri utenti, per sicurezza controlla anche tutte le varie prese,e attacchi...

Link to comment
Share on other sites

si sostituito encoder ottone, mhh la schedina è messa bene e funziona in quanto ho anche un g25 ed ho provato la schedina di quello.  praticamente ho un g27 con modifica arc e motori del g25 ( uno dei motori g27 è bruciato) 

 

devo controllare i connettori cosi a occhio mi sambravano apposto..... che palle non ho piu tempo per smanettare .

Link to comment
Share on other sites

Tutte le varie prese?

La lucina verde sul cambio lampeggia?

Link to comment
Share on other sites

non ho il cambio attaccato , non sono riuscito a controllare. 

 

 

Siccome mi sono rotto di smanettare, smonta rimonta etc.. domani metto in vendita tutto , g25 e g27 + modifica arc + encoder ottone. 

 

 

Comunque grazie. 

Edited by Argent81
Link to comment
Share on other sites

Se può essere d'aiuto...

http://youtu.be/DdClQgR2aD0

Potrebbe essere anche la nuova rotella in ottone che scivola sull'albero e non ruota assieme ad esso... come l'hai fissata?

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Esatto , quel problema li....identico al video..... 

 

L'encoder entra a pressione , molto duro.

 

 

bu.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.