Black Box Posted October 20, 2013 Posted October 20, 2013 (edited) Come da titolo vendo corona Fanatec Formula Rim per CSR-E Condizioni IMPECCABILI. nessun segno di usura, ancora nella sua scatola originale, imballo originale etc etc... prezzo 140 euro SPEDITO (solo corona per CSR-E, originale, condizioni come sopra) Praticamente MAI USATO (l'ho comprato usato a mia volta, in condizioni perfette, ma personalmente non l'ho mai montato e non c'ho mai corso).L'ho comprato per "capriccio" e per studiarne i componenti meccanici (cambio a farfalla) e vedere se era "moddabile". In seguito ad un "cambio di progetto" ho deciso di venderlo così com'è e crearmi un volante formula da zero. La corona è "moddabile" (a chi dovesse interessare l'uso di questa corona su Logitech o su altri volanti non fanatec), ma richiede un piccolo intervento di manodopera (se serve vi spiego come fare o faccio io il lavoro). Il mozzo è removibile e la piastra di fissaggio della corona presenta i "classici" fori con interasse di 1pollice (distanza per fissare un QR formula, o un mozzo creato ad hoc...) Se interessati mandatemi un PM o una mail NB: FOTO DI REPERTORIO. per le foto del volante originale dovrete aspettare un altro paio di giorni in quanto sto facendo la scansione dei pezzi per poter "replicare" certi particolari. Edited October 20, 2013 by Mattia.Curtarello
Andrea Romeo Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 ciao Mattia io ho un g27 , quanto mi verrebbe un piccolo intervento di manodopera ???? PS : per utilizzare anche tutti i tasti come posso fare ?? ciao attendo risposta
Black Box Posted October 22, 2013 Author Posted October 22, 2013 ti ho scritto un luuuuuuungo pm per rispondere in maniera genericaSi hanno svariate opzioni: la più economica, veloce, e meno laboriosa consiste nel fare un "ponte" tra l'elettronica originale (che è anche la sede dei pulsanti) e collegare il tutto ad un controller pulsanti USB (BuXXX o simili) Così si perde la possibità di usare il display 7 segmenti, ma si mantengono, ovviamente, pulsanti e cambio a farfalla. Le restanti opzioni sono più complesse ma garantiscono un risultato migliore a fronte di una spesa (di componenti eh...) maggiore. Anche la modifica più semplice richiede un "adattamento" della parte posteriore, in quanto se non si è in possesso di un Quick Release o di un mozzo che presenta i "classici" fori formula, bisognerà creare un piccolo adattatore per montare il tutto sul G27
Black Box Posted October 22, 2013 Author Posted October 22, 2013 (edited) hai pm non ho ricevuto niente... mandami una mail Edited October 22, 2013 by Mattia.Curtarello
thecure Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 ti chiedevo del cambio a palette....le foto...ma sono andato sul sito di fanantec e le ho trovato...grazie !!
Black Box Posted October 22, 2013 Author Posted October 22, 2013 ti chiedevo del cambio a palette....le foto...ma sono andato sul sito di fanantec e le ho trovato...grazie !! ah ok, avevo capito male il pm Se serve cmq ho già i disegni fatti di un cambio uguale al 90%. Non ho ancora fatto fare il prototipo, ma se dovesse servire basta chiedere. Sono 4 pezzetti di ferro e un tubolare...
Black Box Posted October 23, 2013 Author Posted October 23, 2013 visto che "nessuno" lo vuole per CSR-E ho deciso di renderlo compatibile con tutti i volanti e quindi far uscire un cavo USB dalla corona per permetterne l'installazione (elettronicamente parlando) su tutti i volanti. Sto valutando svariate soluzioni, ma credo di riuscire a mantenere la compatibilità con CSR-E (collegamento originale) e rendere indipendente al tempo stesso la corona (attaccando un controller USB per il controllo del display 7 segmenti e dei pulsanti). A lavoro finito il prezzo della corona (compatibile con CSR-E, ma modificata con "attacco USB" per gli altri volanti) sarà di 300 euro circa Se interessati alla sopra citata corona per CSR-E ditemelo SUBITO prima che cominci ad ordinare i pezzi da aggiungere (che farebbero alzare inevitabilmente il prezzo) Eventuali "adattatori" si possono fare (come già spiegato nel primo post). Se non dovete attaccarlo al CSR-E o ad un Quick Release formula bisognerà valutare la creazione di un piccolo distanziale in base al modello di "corpo motore" sul quale vorrete montare la corona. Niente di difficile o eccessivamente caro... Attendo ancora qualche giorno max prima di ordinare i pezzi "nuovi", dopodichè procederò con il modding completo della corona che ne farà salire inevitabilmente il prezzo (con tutti i pro del caso...per carità...)
Black Box Posted October 24, 2013 Author Posted October 24, 2013 foto volante di oggi, rimontato, perfetto, come nuovo... Se entro il weekend non sento nessuno che lo vuole "originale" procedo con l'installazione del controller per pilotare pulsanti e display 7 segmenti a 3 cifre per fare in modo che si possa collegare via USB (vedi sezione "mercatino").
Recommended Posts