Problema Rfactor Schermata Bianca/Grigia - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema Rfactor Schermata Bianca/Grigia

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve, scrivo per chiedere aiuto riguardo uno strano problema cheho da un pò e non riesco proprio a risolvere: in pratica con determinati circuiti a caricamento ultimato, appena finisce di caricare il tvstyle, compare tutto bianco o grigio nel riquadro dell'auto. Scendendo in pista praticamente non si vede nulla tutto bianco o grigio e solo il tvstyle e le maschere di rfactor in sovraimpressione....l'auto si mette in moto regolarmente. E' come se venisse caricata una enorme texture bianca o grigia che impedisce la visione del gioco...La cosa strana èche lo fa da poco con circuiti cheprima caricavo ed utilizzavo correttamente....è come se si fosse corrotto o mancasse qualche file....Grazie Mille.

P.s.Allego uno screen del problema.

post-14150-0-31073300-1381442971_thumb.jpg

Edited by bibazoccul
Posted

È una incompatibilità di alcuni Mod con i Plugins. Per esempio in alcune piste RFT 2012 come Barcellona il Plugin RFE non va bene, perchè richiede un rFactor exe o comunque un no dvd compatibile, mentre il Mod RFT richiedeva un suo exe cracksto, formito con Mod.

Dovresti pulire rFactor da Plugins e usare un exe originale. Poi gradatamente aggiungi i plugins e scopri quello che ti da il problema grafico

Posted (edited)

Ciao, grazie mille della dritta...Avevo pensato fosse un problema "meteo". Dopo i tentativi falliti con i plugins sono andato a dare uno sguardo nelle impostazioni del file plr, poichè nonostante settassi la simulazione in soleggiato, ad ogni riavvio di default carica le impostazioni relative ad un meteo nuvoloso: qui ho trovato la soluzione, praticamente c'era un parametro cambiato nel file plr e precisamente il seguente QUICK Weather="0" // Random/season/sunny/etc. Al posto dello "0" c'era un 1 che credo impostasse di default il meteo in nuvoloso. Evidentemente il problema è che per alcuni tracciati non esistono o mancano le texture per replicare le condizione meteo nuvolose. L'importante è aver risolto....:-)))) Grazie.

Edited by bibazoccul
Posted

non credo sia quello anche perche' anch'io ho valore 1 e viene sole e nuvolo(che poi cambiano pochissimo nel gioco)

Posted

non credo sia quello anche perche' anch'io ho valore 1 e viene sole e nuvolo(che poi cambiano pochissimo nel gioco)

Strano....cambiando quel parametro da 1 a 0 mi fa il problema....riportandolo ad 1 ritorna.....

Posted

dipendera' dalle schede e driver allorra ..se ti va cosi' non toccare niente :whistle: