giustino76 Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Salve a tutti, ho notato che in giro ci sono molte mod per mettere il display con marce e giri motore su vari volanti ma sembrano funzionare solo sui simulatori per PC. Volevo capire quali sono i limiti della PS3 che impediscono di far funzionare la SLI-pro (per prendere una mod a caso) anche sulla console. Non è possibile risolvere la questione con qualcosa tipo Arduino? Qual'è il protocollo di comunicazione che utilizza la PS3?
GiuseppeMBG Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 per quanto ne so io..per fa funzionare le PCB con shiftled e informazioni servono i software che vengono lanciati insieme al gioco..su ps3 penso che non si possono lanciare due software contemporaneamente e i software per pc nono stati mai sviluppati per consolle... ovviamente questo è quanto ne so io..
giustino76 Posted October 5, 2013 Author Posted October 5, 2013 Arduino non potrebbe risolvere il problema? Lo chiedo perché su youtube ho visto un video di una mod simile allo sli-pro funzionare con una ps3. E' da li che mi è venuta la curiosità.
Black Box Posted October 5, 2013 Posted October 5, 2013 mmmmmh... calcola che volanti tipo il Fanatec CSW-CSR-E riescono a visualizzare dati come giri motore / numero marcia inserita in ALCUNI giochi di guida per console, quindi il problema probabilmente è da ricercare nello scarissimo interesse in ambito modding di chi usa le console (il modding software-hardware solitamente è una cosa che si fa su PC, non avendo limiti per quanto riguarda periferiche o codici di gioco). Arduino dovrebbe essere un mini-sistema indipendente che permette di gestire molte cose ho visto, ma non so se possa servire ad interfacciarsi con una console che a fatica riconosce periferiche come i volanti ufficiali... Figuriamoci connettere un sistema come Arduino (o chi per esso) che dodvrebbe andare a cercarsi i dati di telemetria nel gioco (dove...?) dentro la console...!?... Boh, personalmente CREDO che se nessuno ad oggi dei "big" sia riuscito (o non abbia voluto) intraprendere la strada delle console (vedi Symprojects, Leo Bodnar, SimDisplay etc) evidentemente un motivo ci sarà...
GiuseppeMBG Posted October 6, 2013 Posted October 6, 2013 su ps3 funziona solo lo shiftlight ma non c'è nessun modo per le informazioni display...idem i volanti fanatec e logitech che funzionano cosi su ps3
giustino76 Posted October 6, 2013 Author Posted October 6, 2013 Date un'occhiata qui https://www.youtube.com/watch?v=BW2fkeA5Eqw
GiuseppeMBG Posted October 6, 2013 Posted October 6, 2013 come ho scritto sopra il volante in questione ha solo lo shift light non ha informazioni , tipo benzina , tempi sul giro , parziali , settori , lunghezza pizza , best time queste informazioni puoi averle solo tramite software per pc , con ps3 funziona solo il gearshift come tutti i volanti fanatec
Black Box Posted October 7, 2013 Posted October 7, 2013 (edited) Il volante del video è un Logitech G27 che supportava NATIVAMENTE l'uso dei led (RPM) per i giochi tipo Gran Turismo per ps3. Probabilmente il "modders" in questione ha ben pensato di collegare i led da 5mm al PCB originale del G27 sfruttando il supporto nativo del volante logitech per quanto riguarda la visualizzazione dei giri motore in alcuni giochi per console (gran turismo mi ricordo funzionava...non so se ce ne sono altri che vanno). E' una cosa strettamente legata all'elettronica del volante, ma da quello che ho visto non parlerei di "controller dedicato" (tipo sli-pro) etc, ne tantomeno di Arduino o simili (non ho visto il video fino infondo...potrei aver detto una ca....!? ta?!) Magari fosse così facile (così magari vedremmo prezzi più bassi eheheh), ma purtroppo, che sappia io, le console sono "blindate" sotto questo aspetto, o semplicemente nessuno se le fila per quanto riguarda il modding Svelato l'arcano...?! Edited October 7, 2013 by Mattia.Curtarello
giustino76 Posted October 7, 2013 Author Posted October 7, 2013 Tutto chiaro Mattia. Quello che volevo capire era se l'assenza di modding sulle console dipendeva da un fatto di poco interesse o da una limitazione software dovuta alla console stessa.
Black Box Posted October 7, 2013 Posted October 7, 2013 Tutto chiaro Mattia. Quello che volevo capire era se l'assenza di modding sulle console dipendeva da un fatto di poco interesse o da una limitazione software dovuta alla console stessa. probabilmente per entrambi i motivi...
Recommended Posts