vornik503 Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Ciao a tutti gli appassionati di sim io come voi lo sono gioco principalmente a rf2 e nkpro il problema è che in questi sim ci sono pochissime persone nelle varie stanze... mi sono addentrato da poco in questo mondo anche se sono appassionato di giochi di guida da diversi anni posso dire che ho passato notti insonne a giocare a gt, toca nella ps1, ecc.... ora volevo chiedere a tutti voi di inserire il vostro sim a cui giocate e magari dire pro e contro in modo che chi come me è novizio di avere maggiori info e magari acquistare il prodotto e gareggiare tutti insieme un saluto a tutti
Guest ultimogiro Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 (edited) Messaggio Cancellato Edited January 5, 2014 by ultimogiro
Lu ManiaK Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) Il problema delle poche persone online, sui simulatori da voi elencati, un pò è anche dettato dal periodo attuale. A settimane dovrebbe rifermentare un pò il tutto. Sempre che non entri in commercio un simulatore nuovo si intende. Ovviamente non aspettatevi esplosioni di utenza (sopratutto su nKP purtroppo). Il software o anche la mod MOLTO simulativa passa via molto facilmente quasi come la mod schifosa. Per quanto mi riguarda, nella mia carriera simulativa, ho avuto gente a bizzeffe, contro cui correre, solo su 3 mod sparsi su più simulatori. Ciò che ci piace non è detto che sia quello che aggrada le masse...queste masse, per lo più, sono composte da persone che hanno molta più possibiltà di stare sul volante a far pratica rispetto a noi. Quindi quando si parla di "server pubblico" c'è da considerare la "moda" del momento. Mod e simulatori che ripropongono qualcosa di "attuale" sono quelli, in genere, dove si incontra più gente. [...]ora volevo chiedere a tutti voi di inserire il vostro sim a cui giocate e magari dire pro e contro in modo che chi come me è novizio di avere maggiori info e magari acquistare il prodotto e gareggiare tutti insieme un saluto a tutti Quelli che trovi proposti nel forum sono quelli più usati negli ultimi 5/7anni. Tra i più vecchi (GT2, rF) è più una questione di gusto. Entrambi hanno press'a poco gli stessi pregi e difetti andandosi a compensare su una differenza di feeling del volante alla guida. Tra quelli in "beta" come AC, pC e rF2 invece ci sono differenze più marcate. AC è ciò che stiamo aspettando un pò tutti però è carente sotto certi punti di vista rispetto agli altri 2. pC da vedere è una gioia per gli occhi senza avere un pc ninja ma rimane l'impressione di guidare un meraviglioso arcade e non una simulazione. rF2 ha tutti i difetti del mondo tra grafica, codice, setup ecc ecc però non riesco a staccarmici solo per il controllo (problematico per carità ma a me piace) ed il fb che si ha nel far fare quel che si vuole alla vettura. Quindi dipende da cosa si vuole tra fattori come aspetto visivo, suoni, fedeltà tra mod e circuiti, guidabilità e simulazione della stessa. Edited September 27, 2013 by Lu ManiaK
vornik503 Posted September 27, 2013 Author Posted September 27, 2013 Grazie per le risposte si io a rf2 gioco principalmente con le megane è la vettura che mi da più di tutte l'idea di averla sotto e poi spesso mi fauuio qualche giro non online con la lola " mipiace da morire " peccato che appunto con la lola non ci sono stanze e con le megane ci sono giorni dove ci sono anche 20/25 utenti e giorni dove ce ne sono 3/4 ( io gioco principalmente di sera quando finisco di lavorare ) ho aperto questo mini sondaggio non per criticare altri giochi ecc.... ma per cercare di capire dove gli utenti di questo forum giocano princip lmente e magari provare qualche altro sim per incontrare più piloti italiani, dimenticavo ho anche gtr2 e richard burns ma ci gioco veramente pochissimo per il semplice fatto che avendo un g27 intanto devo fare mille cose per far riconoscere il volantea entrambi e poi con rcb non ho feedback non essendo un drago del pc mi annoio a scaricare mille mod per far funzionare il tutto, la cosa pregevole che trovo in rf2 è la facilissima installazione dell mod magari fossero tutti cosi... Riguardo ad assetto corsa e project cars citati da lu maniak anch'io sono molto curioso di vedere soprattutto assetto corsa promette bene dalle immagini e video che girano, project mi sembra molto bello davedere ma anche molto arcade... Grazie ancora e un saluto
Recommended Posts