Jump to content

Consigli tecnici, mix DFGT + SIM RACE DELUXE


mejorada

Recommended Posts

Salve a tutti, grande forum..ho scovato molte info utili leggendo i vari topic ma ho ancora qualche dubbio spero qualcuno mi possa delucidare.

Possiedo un DFGT e sto costruendo un simulatore.

Ho visto il display SIM RACE DELUXE e avrei bisogno di sapere:

1 Se ho capito bene con il Sim Race Deluxe oltre al semplice display posso ricostruire un interfaccia totalmente personalizzata per il pc: 2 PEDALI, MANETTINI, PULSANTI, tranne sterzata e ritorno di forza giusto?

2 Se è vero la mia prima affermazione posso usare sia il ffb che i sensori di sterzata del DFGT e i comandi personalizzati del SIM RACE DELUXE contemporaneamente su pc?

3 Sia Rfactor che altri simulatori come F12012 consentono di usare contemporaneamente i due prodotti?

4 Applicherei uno sgancio rapido al piantone sterzo DFGT e un volante cart riconfigurato a dovere, ma come posso mettere in comunicazione i due potenziometri dei pedali con il Sim Race Deluxe e altri manettini e pulsanti disseminati per l'abitacolo?

5 Quanti comandi mi consigliate di inserire nel volante che mi sto autocostruendo considerando i vari simulatori per pc che potrei sfruttare?

Ragazzi grazie per ogni dritta che vogliate fornirmi, io sono in procinto di iniziare la costruzione della postazione ma se potessi avere queste info prima di iniziare potrei incominciare a predisporre eventuali personalizzazioni fin da subito.

Rimango in attesa

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

1) si

2) si

3) si

4) dipende dove vuoi mettere il SimRDlx se sul volante o sul cruscotto, se sul volante preparati ad usare diversi cavi spiralati e/o connettore lemo

5) dipende dalle tue esigenze.... c'è chi corre con un volante senza pulsanti chi invece ce l'ha oltre i 20... questione di gusti...

troppo sintetico? :jump:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di un altra info.

Non avendo ben capito la differenza fra l'encoder da 16 posizione e quello da 24 (credo che il primo abbia un inizio ed una fine mentre il secondo è incrementale giusto?) vorrei chiedervi come possono essere settati a livello di gioco:

in rfactor o f12012/13 come possono essere usati? Cosa puo gestire l'uno cosa l'altro...? meglio puntare su quello a 3 posizioni?

Diciamo che tutte queste differenze mi confondono non poco...non conoscendo poi il programma di configurazione.

Mi occorre un po di chiarezza ed anche qualche consiglio se possibile da voi...

Grazie

Ovviamente mi riferisco ai prodotti del sito Sim Display.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.