Jump to content

conversione dei contenuti del gioca Race ON - Race 07 - GTR Evolution


Monac

Recommended Posts

Al momento non ti so dire nulla di preciso perchè finchè posso sto offline, ma so che molta gente ha problemi o li ha avuti.

Da quel poco che ho capito ad alcuni è filato tutto liscio durante sta maledetta conversione (pochi fortunati, in effetti), la maggior parte si è trovata tutto spostato/mezzo cancellato/incasinato/la conversione fatta per i contenuti di Race 07 ma non per le espansioni/il programma che non ne vuol più sapere di partire ecc.

Non saprei però dirti qual'è la soluzione da adottare, alcuni pare abbiano risolto disinstallando e reinstallando tutto, ma purtroppo non è il tuo caso.

Ti riporto uno dei metodi che si trovano spulciando in giro e che "sembrerebbero" funzionare (ambasciator non porta pena):

First I've done a +30GB backup of the complete Race directory.

Then I started Steam and then launching every single part from the Race07 series and letting Steam "convert" (i.e. extract to a different directory) the game files.

After that I recognized, that there are two directories within the Steam directory: "race" and "race 07". The "race" folder seams to be a direct copy of the old directory whereby the "race 07" folder contains all extracted files. So I simply moved the content from the first directory to the latter one (after all the "conversions" from Steam were done!).
After that I head over to the Simbin directory in my Documents directory. There I got an additional user directory for the new install. I simply moved the "GameInstallDir.ini" from the latest directory to my original one and deleted all other user directories (i.e. the "Race 07 Install 2" and "Race 07 Install 3" directories).
Now I started GTREvo and all seams to be fine again.
The only drawback is the time the whole process needs, but at least for me this wasn't a big deal and the "not being able to play the game" was no problem for me too.

Link to comment
Share on other sites

Si io ho disinstallato e reinstallato solo race7 e i suoi addon, (cliccando su elimina contenuti locali)

Dici che devo anche disinstallare Steam? Eventuali chiavi di registro?

Mi sta passando la malsana idea di formattare il pc.

Edited by Monac
Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi ho avviato e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento. Per fortuna tutto regolare. Ma parlo del gioco liscio, senza nessuna modifica.

Link to comment
Share on other sites

Si io ho disinstallato e reinstallato solo race7 e i suoi addon, (cliccando su elimina contenuti locali)

Dici che devo anche disinstallare Steam? Eventuali chiavi di registro?

Mi sta passando la malsana idea di formattare il pc.

Beh, riguardo al cosiddetto "formattone riparatore" ognuno ha la sua opinione; personalmente in questo caso ci andrei più cauto.

Perciò se posso dare il mio parere, prima di dedicarmi ad attività più invasive io farei così, giusto per non saper nè leggere nè scrivere:

1- se Steam non ha già corrotto/cancellato tutto, procedo con mega-backuppone di tutto quel che ho installato in Race 07, con annessi e connessi (compresi gli archivi .gfc originali che non si sa mai), i profili in Documenti\SimBin, le skin personalizzate, mods, ecc.; se non è possibile passo al punto due, ma almeno salvo il mio profilo in Documenti\SimBin;

2- faccio un punto di ripristino del sistema operativo;

3- elimino i contenuti locali, disinstallo Steam, cancello manualmente i files e le cartelle che rimangono relative sia a Race 07 che Steam;

4- utilizzando un programma tipo CCleaner pulisco quel che rimane, registro compreso;

5- riavvio il sistema e creo un altro punto di ripristino che non si sa mai;

6- reinstallo Steam e gli lascio fare i suoi aggiornamenti;

7- reinstallo Race 07 originale (che a questo punto dovrebbe essere nel nuovo formato) e provo a vedere se parte;

8- se va reinstallo le eventuali espansioni, una per volta;

9- successivamente e con calma rimetto i miei contenuti aggiuntivi/personalizzati, le mod, ecc.

Ovviamente si tratta di una semplificazione, poi occorre vedere cosa capita nel corso dell'opera.

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi ho avviato e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento. Per fortuna tutto regolare. Ma parlo del gioco liscio, senza nessuna modifica.

Infatti, i problemi maggiori li dà col gioco modificato, in quanto incasina e cancella le mod. Secondo alcuni rovinerebbe perfino il profilo del giocatore, ma di preciso non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.