Guest hasta Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Ciao ragazzi, come da sopra vorrei un consiglio per acquistare una tv lcd da 32 " da utilizzare esclusivamente come monitor per gaming ( simulazioni di guida e volo) . Il mio pc ha un anno e rinnovero' la scheda grafica (Nvidia Geforce gtx660i) tra poco. Che marca e modello mi consigliate? Grazie.
emi Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Mi accodo alla domanda e ne faccio altre. La soluzione migliore sono i monitor e su questo punto non si discute,ho gia' letto che le tv non vanno bene ma poi vedo video su youtube di gente che corre con mega tv ad un palmo dal naso http://www.youtube.com/watch?v=cse0FO3_ikk (questo ha un Sony da 40) e quindi non riesco a prendere una decisione. Ci sono in commercio tv led che hanno un imput lag basso di circa 10 ms...possono bastare per le simulazioni con PC,gli sparatutto e videogiochi con le consolle di nuova generazione? Ammettendo che tutte le tv dovrebbero avere la modalita game per le consolle,se si simula con pc quanti mhz e meglio avere? I Plasma sono migliori per simulare e giocare? Grazie
DaPion Posted September 6, 2013 Posted September 6, 2013 Prova a studiarti questo sito. Dovresti trovare indicazioni utili...
emi Posted September 8, 2013 Posted September 8, 2013 Grazie del link,ora le idee sono un pò più chiare. Bisogna sfatare il mito che i plasma non hanno input lag ed inoltre anche il recensore afferma che per tornei online per professionisti sempre meglio un monitor anche se i migliori tv hanno input lag rispettabili. Mi resta un solo dubbio: Ci sono alcuni hd ready che hanno prestazioni migliori dei full hd. Comprando un hd ready cosa perderei con pc di alta gamma e consolle di nuova generazione? Andrei a comprare una tecnologia già obsoleta?
DaPion Posted September 8, 2013 Posted September 8, 2013 Questo e questo link dovrebbero essere di aiuto... Il problema, per quanto mi riguarda, è un altro. Il problema è chiedersi: se voglio guidare al simulatore con un angolo di visuale reale α (reale nel senso che vedo gli oggetti alla stessa dimensione con cui li vedrei in una macchina reale), guardando lo schermo da una distanza d, quale deve essere la larghezza L del monitor (o del televisore)? La risposta è data dalla formula: L = 2 d tan(α / 2). Quindi, per esempio, se voglio avere un angolo di visuale (un cosiddetto FOV) di 75°, guardando da una distanza di 60 cm, la larghezza del monitor deve essere di (calcolatrice scientifica alla mano) 92 cm, che corrisponde ad uno schermo della rispettabile taglia di 42". Siccome non esistono monitor con basso input lag di questa dimensione, bisogna per forza optare per un televisore. E facendo una scelta oculata (per esempio questo, ma accetto volentieri consigli), si può portarsi a casa un apparecchio con buone prestazioni, a un prezzo tutto sommato ragionevole. Certo si perde un po' in rapidità di risposta (anche se, secondo i recensori, in maniera abbastanza impercettibile), ma si guadagna molto in immersività, considerando anche che l'angolo di visuale (quando è reale, come dicevo prima), conta moltissimo (per ragioni che magari spiegherò un'altra volta) per la percezione della velocità della nostra macchina virtuale.
GiuseppeMBG Posted September 8, 2013 Posted September 8, 2013 io sono nella stessa situazione.......dove ho la postazione cioè in camera ho la necessità di una TV perchè se mettessi 3 monitor resterei senza TV o meglio guardare la TV su 3 monitor è assurdo......e quindi vorrei prendere una 40" spendendo massimo 600 euro....ma non so come muovermi...........
Recommended Posts