utilizzare il joystick come freno a mano - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve

sapete se è pssibile utilizzare il joystick come freno a mano ?

grazie

Posted

no perchè non è progressivo, solo on off

Posted

Ciao Velo. Sto cercando un richiamo ad un sito per farlo con un joystick Attack 3, cosa che ho fatto tempo fa realizzando il mio primo freno a mano progressivo. Si può fare ma per il link devo cercare domani nel pc in ufficio. E volendo ho il joystick in un cassetto. Un po' malconcio per le modifiche ma perfettamente funzionante.

Posted (edited)

Trovato!! http://mikesdriveway.com/racesim/attack3/

Per la leva dovrai inventarne una tu. Io avevo semplicemente tolto quella del joystick per inserire un tubo. Ho aggiunto una molla per indurirne la corsa.

Edited by uru
Posted

Si ma se non ricordo male i giochi non lo riconoscono come progressivo, anche se lo attacchi ad un asse analogico. Solo on-off. Poi forse dipende dal gioco in questione.

Posted

Con RBR e Dirt vari funziona. :thumbsup:

Posted

su rfactor nn funziona ?

ho provato a collegare il mio Logitech WingMan in controlli l'ho impostato come freno a mano

m nulla :thumbsdown:

Posted

Mai provato purtroppo.

Posted

se riesco a trovare un video lo posto

cè un ragazzo che lo utilizza su rfactor

Posted

Fai come ho fatto io: ho preso la pedaliera del g25 che non uso e mi sono inventato un freno a mano con uno dei 3 pedali ( lascio a te la scelta a seconda della durezza della molla che vuoi usare). Ho attaccato un tubo in acciaio tagliato della lunghezza voluta, applicato una manopola da bici in gomma che fa presa e fissato il sistema su una piastra fissata a sua volta alla postazione. Costo? 8 euri del tubo lungo 1 metro e poi tagliato. E ti dirò che fa il suo sporco lavoro e lo leggono tutti.

Ciao