aggiornare rfactor - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, e nuovo del mondo computer, praticamente non so nulla... ho installato oggi rfactor no quello on-line ma tramite cd e vorrei installare la versione più aggiornata. la sto scaricando, ci vorrà un secolo da me, ma una volta scaricato cosa devo fare per installarlo? se ci sono già dei thread dedicati postateli pure.. grazie a tutti

Posted

Ciao

Se hai il dvd la tua versione di rFactor è già abbastanza aggiornata, essendo la 1255. Devi scaricare la patch ufficiale ISI alla versione 1255 F , che altro non è che un nuovo exe e qualche altro file...non è pesante da scaricare. Installarla è facile, in quanto basta copiarla in rFactor, sovrascrivendo i files precedenti. Ovviamente, rimane sempre il "problema" di trovare poi il file exe No Cd..... ma anche quello non è un problema: basta cercare con Google e trovi l'una e l'altra patch.

Dopo ti rimane l'imbarazzo di aggiornare rFactor con vetture e piste che preferisci.... basta fare una "passeggiata" in questo sito.

Buon lavoro

Posted

Il file no cd non serve ed è vietato parlarne per regolamento, quindi evitiamo di suggerire dove trovarlo o postare link.

Posted

Ciao

Non contesto il Vostro regolamento, e come vedi non ho postato links.Ma da un punto di vista pratico ( e senza ipocrisie... ) mi dici cosa ci sarebbe di illegale ad usare un No cd avendo ( come me ed altri ) la versione DVD del gioco?

Secondo me sono illegali le versioni scaricabili del gioco intero.....e comunque, per non alimentare polemiche, ho suggerito al Vostro frequentatore le basi per l'aggiornamento. Non voleva essere il mio uno stimolo alla pirateria. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.

Ciao

Posted (edited)

Concordo con Nicola che poi se il cd si rovina bisogna comprarlo nuovo mica te lo sostituiscono o ti danno un codie per riaverlo .......senza contare che al versione dvd per quanto loro ci vogliono far credere non funziona come quella digitale visto che molti plugin creati per la versione digitale non funzionano con quella dvd e quando chiedi agli Isi se è possibbile convertire il proprio dvd pagato bei soldini a suo tempo con una versione digitale fanno orecchie da mercante .

Edited by jakobdylan
Posted

Non è questione se sia comodo o meno. Si tratta di una cosa molto più semplice: c'è un regolamento che ne vieta la discussione e a tale regolamento bisogna attenersi, punto. Sono sicuro che Nicola l'abbia citato in buona fede, so bene che li si può usare anche in maniera positiva.
Dato però che il regolamento c'è, vi si chiede di conoscerlo e rispettarlo. :smile:

Posted

Ho scaricato ed ho provato a sostituire ma non succede nulla, sicuramente sono io che sbaglio qualcosa oppure è normale così....

Posted

Dipende da cosa ti aspetti che succeda: aggiornando il dvd rfactor alla versione 1255F in effetti sembra che non sia cambiato niente, perchè non vengono cambiate auto, piste, o settaggi.

Prova a scaricare da questo sito una pista nuova ed un mod auto nuovo. Installali seguendo le istruzioni interne e prova a vedere se poi il tuo rFactor comincia ad essere erspnalizzato.

Buon lavoro