cosa mi occorre per collegare 3 monitor senza spendere un capitale - Page 3 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

cosa mi occorre per collegare 3 monitor senza spendere un capitale

Recommended Posts

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

esatto ma non converrebbe assolutamente comprare una hd7950 e giocare a 1024x768,fra le altre cose per spingere quella scheda anche a 1024 ti servirebbe una cpu piu' potente,ti faccio un esempio

tempo fa decisi di scambiare una zotac gtx 670 con una hd7970 in vista del trimonitor,la misi in vendita anche qui,mi contatto' un ragazzo che mi disse che la scheda con pcars faceva schifo e che visto che questo gioco e' ottimizzato nvidia voleva provare una gtx 670-680 e che era sicuro che andasse meglio della sua,effettuo lo scambio,mi contatta e mi chiede come mai avesse dei cali di frame e sopratutto a che frequenza arrivava col boost la scheda,gli risposi che a default arrivava a 1163 mhz e lui mi rispose che a lui massimo gli arrivava a 1050 mhz

gli chiesi a che risoluzione stesse giocando e rispose "1024x768" ,gli dissi di provare su un monior full hd o una tv full hd ,lo fece e voila' la scheda era fissa a 1163 mhz,questo perche' a basse risoluzioni buona parte del lavoro lo fa la cpu,se hai una cpu scarsa andrai al massimo come vai ora perche' non riusciresti a sfruttare la potenza della scheda in quanto il processore stesso farebbe da freno,altro discorso se tu acquistassi un monitor full hd,li il lavoro lo fa quasi tutto la scheda e il processore viene automaticamente sgravato da parte del carico,ma sempre una cpu di altro calibro ti servirebbe,ecco perche' ti dicevo che secondo me hai bisogno di un upgrade generale

Edited by gaevulk1977
Posted

se stato molto chiaro ,

sicuramente optero' per cambiare tutto il pc tra qualche tempo

ti chiedo un ultima cortesia ,perchè mi è sorto un dubbio riguardo la mia attuale scheda video

su internet ho letto che acquistando un cavo dvi-hdmi o dvi-dvi potrei collegarlo al mio monitor lcd il quale ha due ingressi (DVI E HDMI)

quindi potrei collegarlo in uno dei due ingressi

pensi che graficamente la cosa migliora ?

grazie.

• 3 months later...
Posted

Scusate ho una radeon HD 7850 da 2gb e vorrei provare, fregando a mio figlio per qualche ora il suo monitor, a collegare tre monitor alla scheda video.

Ora i tre monitor che potrei disporre non sono recentissimi ma neanche vecchi, hanno le porte HDMI e vga, mi potreste spiegare come potrei collegare il tutto e provare l'esperienza simulativa (sarà meglio) con assetto corsa.

Dimenticavo il pc è un i5 3570 con 8gb di ram.

Secondo voi è una macchina abbastanza potente?

Scusate la lungaggine

• 2 months later...
Posted

salve a tutti

ho tre monitor samsung lcd hd 24 pollici

vorrei collegarli per giocare ad rfactor

volevo chiedervi come posso collegarli senza spendere un capitale

ho una scheda video gforce gts8600 il pc fa schifo lo so pero' ci voglio provare

magari se esiste qualche adattatore

grazie millw

Ciao

devi comprare una sceda video ati dove puoi collegare piu monitor senza spendere un capitale in piu ti fai una scheda nuova dx11 quella che hai ormai e' passata

vedi link http://www.amd.com/it/products/technologies/amd-eyefinity-technology/Pages/eyefinity.aspx

a poco trovi una 6870 120euro

ops devi sempre vedere il tuo alimentatore se supporta il tutto, cioe' scheda nuova xke' la 8600 non era esosa eccccccccc.....

ciao ho provato questo pomeriggio la 6870 che dire ASSETTO CORSA è stato un vero spettacolo con tutto sparato al massimo

l'unico parametro che non ci è stato possibile metterlo al massimo sono stati I RIFLESSI per il resto TUTTO al massimo

senza alcun rallentamento ...

be volevo sapere se anche tu avevi riscontrato questo limite

grazie