Jump to content

cosa mi occorre per collegare 3 monitor senza spendere un capitale


ayrton11

Recommended Posts

salve a tutti

ho tre monitor samsung lcd hd 24 pollici

vorrei collegarli per giocare ad rfactor

volevo chiedervi come posso collegarli senza spendere un capitale

ho una scheda video gforce gts8600 il pc fa schifo lo so pero' ci voglio provare

magari se esiste qualche adattatore

grazie millw

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ayrton11

    8

  • Led566

    4

  • Razer

    2

  • ChesoLari

    1

salve a tutti

ho tre monitor samsung lcd hd 24 pollici

vorrei collegarli per giocare ad rfactor

volevo chiedervi come posso collegarli senza spendere un capitale

ho una scheda video gforce gts8600 il pc fa schifo lo so pero' ci voglio provare

magari se esiste qualche adattatore

grazie millw

Ciao

devi comprare una sceda video ati dove puoi collegare piu monitor senza spendere un capitale in piu ti fai una scheda nuova dx11 quella che hai ormai e' passata

vedi link http://www.amd.com/it/products/technologies/amd-eyefinity-technology/Pages/eyefinity.aspx

a poco trovi una 6870 120euro

ops devi sempre vedere il tuo alimentatore se supporta il tutto, cioe' scheda nuova xke' la 8600 non era esosa eccccccccc.....

Link to comment
Share on other sites

Per una Radeon HD6870 (la mia...) ci vuole un alimentatore dal 450-500W.

Per andare sul sicuro prenderei una HD7770 (la trovi a meno di 100€): ha prestazioni non molto inferiori alla 6870 e consuma la metà, l'ho montata sul computer di mio figlio con un alimentatore da 350W.

Poi, siccome penso i tuoi Samsung non abbiano ingressi Displayport, ti servono almeno uno o due adattatori miniDisplay-VGA o miniDisplayport-DVI.

Io ne ho comprati due miniDP-VGA su ebay da un inglese a 8/9 sterline l'uno.

La configurazione dovrebbe essere sufficiente per far girare rF ad almeno 60 fps alla risoluzione nativa (senza AA e trilinear o bilinear filtering) al limite abbassi un po' i dettagli.

Edit: ho appena visto su ebay, gli adattatori (fai una ricerca con "mini DP vga") costano 6 euro più 3 di spedizione, sono cinesi ma per giocare vanno più che bene.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

l'importante è che gli adattatori siano attivi altrimenti non funzionano...

Link to comment
Share on other sites

Un convertitore Displayport-VGA è ovviamente "attivo" nel senso che è dotato di un DAC poiché lo standard DP prevede solo la presenza di segnale video digitale, mentre il segnale VGA è analogico.

Il convertitore Displayport-DVI può essere di due tipi solo digitale (e quindi sarà del tipo DP-DVId) o digitale/analogico (ovvero DP-DVIi che mette a disposizione anche il segnale analogico VGA)

Per non sbagliare quelli che uso io sono questi:http://www.ebay.it/itm/Mini-DisplayPort-Display-Port-DP-to-VGA-Cable-Adapter-Converter-for-Macbook-/320936405430?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item4ab94ce9b6&_uhb=1

Se vuoi i convertitori miniDP-DVI-i dovrebbero essere questi:http://www.ebay.it/itm/Thunderbolt-Mini-Displayport-DP-to-DVI-Cable-Adapter-For-MacBook-Pro-Air-G4-iMAC-/151022270855?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item2329a0f987&_uhb=1

Costano anche meno e mettono a disposizione sia il segnale digitale che quello analogico VGA. (DVI-i)

Comprare quello "attivo" a trenta euro è la classica sola, a meno che non sia di marca e garantisca una qualità del segnale superiore.

Link to comment
Share on other sites

Guarda sola o meno io ho il triple con ati e funziona solo con quelli attivi... con quelli passivi funzionavano correttamente solo 2...

Quelli apple (o per apple) tanto x la cronaca a me non funzionavano e l'ho provati diversi...

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Guarda sola o meno io ho il triple con ati e funziona solo con quelli attivi... con quelli passivi funzionavano correttamente solo 2...

Quelli apple (o per apple) tanto x la cronaca a me non funzionavano e l'ho provati diversi...

Stessa cosa per me,se uno vuol provare quelli non attivi ok,tanto costano poco ma e' indispensabile prendere quelli attivi per non incappare in qualche problema,io ho preso un dp dvi attivo della sapphire a 28 euro ed e' perfetto,poi comunque se si vuol giocare solo ad rfactor 1 potrebbe anche andare una hd 6870 ma neanche ne sono sicuro,si potrebbeandare su una hd 7950 usata,se ne trovano a 160-170 euro e sono mooooolto piu' potenti di una 6870
Link to comment
Share on other sites

Non ho detto di utilizzare quelli "non attivi".

Ho scritto molto chiaramente di utilizzare uno o due convertitori miniDp-VGA, del costo di 6 euro l'uno.

I link che ho fornito sono solo a convertitori "attivi".

Le schede radeon hanno tipicamente 4 uscite video :

DVI-i, DVI-p, 2 miniDP o DP.

Il problema e' che la scheda genera solo due segnali dvi indipendenti e se si usa un convertitore DP-dvi "non attivo" esso fornisce solo la ripetizione di una delle uscite DVI e quindi non è possibile utilizzare tre monitor DVI.

La mia configurazione perfettamente funzionante da due anni prevede:

Radeon hd6870

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato alla DVI-i tramite cavo VGA

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato tramite adattatore miniDP-VGA

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato tramite adattatore miniDP-VGA

Risoluzione finale 4080x1024 (con bezel corrrection)

rF1 in genere tutto high o max quasi sempre tra 100 e 200 fps.

rF2 a 60 fps con HDR attivo.

Assetto Corsa TP 90 fps.

Spero con questo di essere stato più' chiaro.

PS: Anch'io sono interessato ad una 7950, se veramente c'è in giro a170 cortesemente me la indicate...grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Non ho detto di utilizzare quelli "non attivi".

Ho scritto molto chiaramente di utilizzare uno o due convertitori miniDp-VGA, del costo di 6 euro l'uno.

I link che ho fornito sono solo a convertitori "attivi".

Le schede radeon hanno tipicamente 4 uscite video :

DVI-i, DVI-p, 2 miniDP o DP.

Il problema e' che la scheda genera solo due segnali dvi indipendenti e se si usa un convertitore DP-dvi "non attivo" esso fornisce solo la ripetizione di una delle uscite DVI e quindi non è possibile utilizzare tre monitor DVI.

La mia configurazione perfettamente funzionante da due anni prevede:

Radeon hd6870

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato alla DVI-i tramite cavo VGA

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato tramite adattatore miniDP-VGA

Monitor 19" VGA 1280x1024 collegato tramite adattatore miniDP-VGA

Risoluzione finale 4080x1024 (con bezel corrrection)

rF1 in genere tutto high o max quasi sempre tra 100 e 200 fps.

rF2 a 60 fps con HDR attivo.

Assetto Corsa TP 90 fps.

Spero con questo di essere stato più' chiaro.

PS: Anch'io sono interessato ad una 7950, se veramente c'è in giro a170 cortesemente me la indicate...grazie.

Ciao led,guarda,io ho comprato un sapphire dual x che sale in oc oltre i 1200-1500 mhz eguagliando o superando anche la mia vecchia hd 7970 ghz edition,l'ho pagata 180 euro

Per qu anto riguarda rf2 con singola hd6870 per tenere i 60 fps devi sicuramente abbassare dettagli e non selezionare il multiwiew,sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.