SONDAGGIO :la migliore mod f1 secondo voi - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SONDAGGIO :la migliore mod f1 secondo voi

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao a tutti

come da titolo apro questo post allo scopo di decretare la migliore mod di f1MODERNA x rfactor

per me la migliore che ho trovato come fisica e realismo è la 93 LE V1.2

aspetto le vostre risposte

grazie

Edited by ayrton11
Posted (edited)

io farei una distinzione tipo...storiche e moderne..

ce ne sono diverse...alcune in fase di miglioramento...condivido la tua scelta, anche per il fatto che quelli furono gli anni + belli da ricordare!

la mod f1 93 1.2 è molto bella. ottima sia di grafica , fisica e di suoni !

dopo milioni di prove con il reallfell mi sono accorto che va veramente bene con il controller.ini di rfactor!

ho provato anche il settaggio ffb consigliato dai f1sr...per me na schifezza....quello di rfactor va + che bene.

per questo la rivaluto.....se non è la migliore poco ci manca.

io aspetto che sia pronta la mod f1 92 v2...e aspetto anche la mod f1 90 degli srm... magari chi sa è qua il meglio!

per le storiche un discorso a parte , trovo veramente fatte bene la mod 71, la 79, 78.

Edited by rdasisva
Posted

come suono del motore trovo quello della ferrari ESTREMAMENTE REALE :dribble: una goduria per i miei timpani

benchè sia solo un gioco nn vi nascondo che mi emoziono ogni volta che scendo in pista

Posted (edited)

fidati la 93 fa schifo usando il reallfell......almeno secondo me

la fisica è molto importante....fa la mod.. fa solitamente la differenza , quella degli f1sr è valida.

Edited by rdasisva
Posted

condivido in pieno per il ffb.. per il 93 esiste anche una versione storica? la le non l'ho mai provata, mi tocchera farlo..

le migliori per me sono il 79, l'88 e il 91 he

Posted (edited)

condivido in pieno per il ffb.. per il 93 esiste anche una versione storica? la le non l'ho mai provata, mi tocchera farlo..

le migliori per me sono il 79, l'88 e il 91 he

mentre la 91 è sia in versione HE e LE , la 92, 93,94 sono LE con fisica f1sr,....

.a breve uscirà la mod 92 V2, sempre LE rivista con fisica by Sderenno.

provala la 93 le...con il controller.ini che mi avevi dato per la mod 92.

Edited by rdasisva
Posted (edited)

Per quanto riguarda i mod post '92 non sono molto ferrato. Però i mod più storici posso dire di averli sviscerati tutti o quasi ('67,'69,'71,'75,'77,'78,'79,82_beta,'83-'84,'85,'88,'90). Ce ne sono almeno 5 degni di nota. Però nell'Olimpo, per me, risiede da anni, il '79.

Perchè? Perchè ha tutto. Dà proprio la sensazione dell'effetto suolo delle minigonne (quindi potrebbe essere un difetto per qualcuno visto che implica una guida più al "buio"). La guidabilità è buona. Se esci di strada moooolto repentinamente vuol dire che hai sbagliato clamorosamente manovra o hai una falla grossa di setup...non è colpa del mod. Poi vabbè il fascino di quegli anni è impareggiabile. I suoni forse qualitativamente non sono all'ultimissimo grido, ma sono quelli e sono originali (beh con quattro motori differenti non è difficilissimo però c'era bisogno di una patch per l'Alfa se ricordo bene).

Per me la scaletta nei "pre anni '90" è questa su rF:

1)1979

2)1978 (se continuano a patcharlo)

3)1982 (beta)

4)1985

5)1967

Poi dopo tutto dipende da gusti, stili di guida, periferiche adottate e così via.

Edited by Lu ManiaK
Posted

E il '71 ????!!!!!

Grafica splendida ma sopratutto fisica fantastica (ed ottimo ffb); se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo...un pelino facile in frenata.

Ma è goduria pura...in quella classifica lo metto al primo posto assoluto. Al massimo accetto il secondo posto nella classifica di LuManiak.

Ciao e buone vacanze a tutti.

Posted

Per la Formula 1 moderna, quello che preferisco è l'FSONE 2008 versione B.

Per quelli storici, escludo al momento quelli del decennio '90, in quanto preferisco aspettare la versione 2.0 del '92 (F1 S-R) e quella del '90 sempre 2.0 ma degli SRM.

Quindi la mia "breve" classifica personale per quelli storici, al momento è:

1) F1 1979 Per la completezza della versione storica e per la fisica sempreverde.

2) F1 1967 Classic versione "Reloaded" del team DRM ( lo stesso team che ha realizzato l'ottimo DRM mod). Se non lo avete provato andate su RFactor Central!!!

a pari merito l'F1 1971 di ChiefWiggum.

Potenzialmente l'F1 1978 sembra molto ben fatto, ma non lo ho ancora provato molto bene...