Pedaliera autocostruita - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, mi serve aiuto per la pedaliera che vorrei costruire.

Ho intenzione di costruire una pedaliera tipo CST, per capirci tipo questa:

http://www.cannonsimulationtechnologies.com/user/cimage/CST-3B.JPG

So che ha dei difetti ma ho in mente alcune migliorie da apportare al progetto.

Venendo alla mia richiesta volevo chiedere dove potrei reperire il materiale per costruirla, mi servirebbero le molle, le barre filettate, le teste snodate, i tamponi che vanno a contatto con le molle i tubicini dove scorrono le barre filettate ecc....

Inoltre vorrei capire come riconoscere la durezza della molla dai dati che si trovano nei siti di vendita? Che molle mi consigliate? "durezza"

Ultima cosa, io ho acquistato un controller leo bodnar con i relativi potenziometri P260 "http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=81&products_id=193" e volevo sapere dove posso trovare la leva che va collegata alla testa del potenziometro?

Posted

Nessuno mi sa consigliare dove reperire i componenti?

Posted

progetto ambizioso sicuramente!!!!

Io partirei da una ferramenta di quelle molto ben fornite e due orette di tempo per girarla tutta....li inventare...inventare....inventare.

Non credo che tu debba trovare il pezzo identico all'originale ma basta seguire il principio di funzionamento.

Questo almeno è la strada che tenterei io

Posted

Quindi in ferramenta dovrei trovare tutto!

Proverò a fare un giro ne conosco un ben fornito.

Posted

e volevo sapere dove posso trovare la leva che va collegata alla testa del potenziometro?

Sono degli uniball che si usano nel modellismo per collegare i comandi ai servomotori. Cercali sulla baia o in negozi di modellismo dinamico.

Per il resto o ferramenta ben fornita, magari di quelle che vendono anche materiale da meccanica tipo skf o simili per le barre, boccole etc.

Posted

Ciao Torque,

sto provando a replicare anche io lo stesso progetto che hai in mente tu, se vuoi possiamo scambiarci qualche consiglio se può interessarti. Che tipo di difetti conosci di quella pedaliera? Quali modifiche avevi in mente?

Se posso aiutarti anche io in qualche modo, sono disponibile.

Ciao