domanda stupida - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

stavo guardando questa gara http://www.youtube.com/watch?v=VYKfUN8oOhY

interessante, divertente,,,ma mi sembra di vedere davvero i vecchi GTR dove le auto volavano via come saponette.

Questo si aggiunge ai commenti che leggevo sui altri topic (in particolare assetto corsa).

Una cosa che non capisco pero' e' il perche' di questo incredibile successo di iracing se noto che:

-in molti si lamentano della sua non realisticita', del fatto che il modello delle gomme ha grossi problemi a causa anche del fatto che il gioco fosse nato per assetti da ovali, che si guidi sulle uova o sempre al limite dell'aderenza (e questo lo noto anche nel filmato dove ci sono davvero molti piccoli errori che nella vita reale non creerebbero nessun problema ma qui portano auto ad andare per prati)

-aggiungiamoci anche il costo che da quel che ho capito non e' poco

-aggiungiamo il fatto che alla fine nelle gare "grosse" o campionati "grossi" mi hanno fatto capire che non sei sempre schierato con gli stessi piloti, quindi non si respira la "gara" vera e propria me e' un po' un "tu vai forte piu' che puoi perche' il tuo diretto avversario magari e' in un'altra batteria e quindi non sai quanto sta girando"

-no pioggia

mi state dicendo che purtroppo l'unica ragione di questo enrome successo sono gli ovali e il pubblico americano e' che e' attualmente l'unica alternativa esistente anche per altri campionati?!?!?!?

Posted

iRacing è nato nel 2008 e da allora ogni 3 mesi esce con una build che porta miglioramenti, anche notevoli, magari qualche passo indietro, ma per poi farne due in avanti in quella dopo.

Certe critiche alla fisica penso che avranno vita breve, e lo dice uno che è stato molto critico in passato; sicuramente il nuovo modello di pneumatico, presente su 2 auto, introdotto nell'ultima build, ha portato grossi miglioramenti, così come la nuova carcassa presente su diverse (non sono sicuro se per tutte) auto ha anche contribuito a migliorarne la guidabilità.

La community è molto competente, i piloti molto competitivi e professionali, a parte i rookie, e tutti guidano al limite ed oltre perchè iRacing è prevalentemente un simulatore di competizioni, stradali ed ovali. Questo richiede molto allenamento per poter ben figurare in gara.

Gare online ufficiali ma anche leghe private che usufruiscono di un servizio che non ha eguali, senza ombra di dubbio.

Di contro si paga, ma gli sconti/premi e le promozioni abbondano.

Naturalmente essendo in tanti, le gare ufficiali sono divise per batterie, ma ciò non toglie che si possa ovviare anche a questo.

Per ora non c'è la pioggia, ma comincia a vedersi un principio di meteo variabile, che annuncia una condizione meteorologica completa.

Ci vuole un po' di pazienza.

Posted

Con una spesa irrisoria sei in grado di testare con mano... 15 euro per tre mesi... Se non ti piace, hai speso pochi euro e pazienza, altrimenti valuterai te stesso se il simulatore soddisfa le tue esigenze e continuare, magari implementando il tuo parco auto e piste...

http://www.iracing.com/membership/

Posted

stavo guardando questa gara http://www.youtube.com/watch?v=VYKfUN8oOhY

interessante, divertente,,,ma mi sembra di vedere davvero i vecchi GTR dove le auto volavano via come saponette.

Questo si aggiunge ai commenti che leggevo sui altri topic (in particolare assetto corsa).

Una cosa che non capisco pero' e' il perche' di questo incredibile successo di iracing se noto che:

-in molti si lamentano della sua non realisticita', del fatto che il modello delle gomme ha grossi problemi a causa anche del fatto che il gioco fosse nato per assetti da ovali, che si guidi sulle uova o sempre al limite dell'aderenza (e questo lo noto anche nel filmato dove ci sono davvero molti piccoli errori che nella vita reale non creerebbero nessun problema ma qui portano auto ad andare per prati)

-aggiungiamoci anche il costo che da quel che ho capito non e' poco

-aggiungiamo il fatto che alla fine nelle gare "grosse" o campionati "grossi" mi hanno fatto capire che non sei sempre schierato con gli stessi piloti, quindi non si respira la "gara" vera e propria me e' un po' un "tu vai forte piu' che puoi perche' il tuo diretto avversario magari e' in un'altra batteria e quindi non sai quanto sta girando"

-no pioggia

mi state dicendo che purtroppo l'unica ragione di questo enrome successo sono gli ovali e il pubblico americano e' che e' attualmente l'unica alternativa esistente anche per altri campionati?!?!?!?

Io ti consiglio di provarlo, così valuti tu. La nuova build ha portato davvero tanta tanta robetta che vale davvero la pena secondo me di provare per uno che è appassionato di sim :wink: .

Per quanto riguarda la saponetta:

scaldiamo gli pneumatici va

http://www.youtube.com/watch?v=r3hcs7i6TLc

Questo non sembra andare sulle uova? al minuto 2.30 parte

http://www.youtube.com/watch?v=dooq-5prleE

Scappa

http://www.youtube.com/watch?v=s-7DYLI0Uls

Così.......

http://www.youtube.com/watch?v=0B2MlEFpRGI

Ste gomme.............

http://www.youtube.com/watch?v=1gE-OHbmppI

Con questo non voglio dire che IR sia perfetto, anzi mi ha fatto tante volte inc....are, ma poi alla fine per poter correre, sempre per me, al momento non ha eguali. Provalo dai ^_^ .

Posted (edited)

grazie a tutti ora guardo il materiale.

mi piacerebbe provarlo ma sono purtroppo "esiliato" all'estero (Dubai) e in sto posto del **** la connessione anche se veloce e' davvero terribile dal punto di vista del ping. Quando mi sono trasferito qua ho chiesto al supporto iracing di darmi i server ai quali bisogna collegarsi e il ping era drammatico...350ms in su.

Spero a breve di spostarmi di nuovo ed era per questo che nell'ultimo mesetto la mia "attivita'" di indagine e' aumentata

Edited by BullsEye
Posted

grazie a tutti ora guardo il materiale.

mi piacerebbe provarlo ma sono purtroppo "esiliato" all'estero (Dubai) e in sto posto del **** la connessione anche se veloce e' davvero terribile dal punto di vista del ping. Quando mi sono trasferito qua ho chiesto al supporto iracing di darmi i server ai quali bisogna collegarsi e il ping era drammatico...350ms in su.

Spero a breve di spostarmi di nuovo ed era per questo che nell'ultimo mesetto la mia "attivita'" di indagine e' aumentata

^_^

Posted

bella la compilation di gente che si spalma!!!

Posted

Molto bella si eehhehehe.

• 1 month later...
Guest xbomber
Posted (edited)

Ho provato per alcuni mesi NK Pro, il quale al momento sembra essere considerato il migliore per la fisica.
Ora ho deciso di iniziare con iRacing, e devo dire che sono molto soddisfatto.
Non posso dire quale sia migliore dei due.

Su iRacing ho iniziato con la mazda MX, su NKPro con la 500! Non pretendo subito di guidare auto mostruose e di saperle pure guidare. Prima voglio farmi le ossa con auto "semplici".

Veniamo al dunque.
Non posso dire quale sia migliore, in quanto entrambi hanno pro e contro. Per esempio in iracing sento di più quando sto perdendo il controllo e sento meglio gli spostamenti di carico, mentre su nkpro ho una migliore sensazione del grip sull'asfalto.
Se devo essere sincero l'effetto saponetta non lo ho provato in nessuno dei due! Se poi mi dite che con un auto da 500Hp scalando nel modo sbagliato si vada in testacoda ogni 2 secondi, beh! Bisognerebbe prima imparare a rilasciare la frizione e fare i punta tacco bene. Non credo che tali auto siano alla portata di tutti. Per carità portarle a spasso è un conto e se non si preme troppo non ho riscontrato difficoltà in nessuna delle due simulazioni, ma spingendo il discorso cambia, sono cavalli ibizzarriti da domare e non stiamo parlando di un videogioco fatto per i bimbim.....a, ma di simulazioni! Io mi preoccuperei se in una simulazione non fosse simulato il bloccaggio delle ruote dovuto ad un frenomotore come quello di una vera auto da competizione.

Si vedono in giro molte lamentele, ma il più delle volte mi chiedo quanto siano fondate.

Nella vita reale non si vedono andare per prati i piloti per piccoli errori, ma parliamo di professionisti, paragonarci a dei professionisti e fare paragoni, mi sembra azzardato.
Per carità ci sono anche professionisti sulle simulazioni, ma la percentuale sarà comunque sempre superiore nella guida reale.

Edited by xbomber