teuccio Posted July 19, 2013 Posted July 19, 2013 Ciao a tutti... Ho recuperato un sedile monoscocca sabelt, con relative staffe e ieri l'ho montato sul Playseat... E' stata un'impresa però a dir poco titanica e sinceramente non sono sicuro di aver azzeccato tutti i passaggi quindi chiedo aiuto a chi magari ha già avuto esperienza con questo genere di cose. Problema N1: I fori nel sedile sono risultati di una fragilità estrema...ho rischiato di spanare il buco più di una volta...il bullone 8/10 rccomandatomi per il montaggio prende per miracolo in fondo...non ho potuto usare alcuna rondella altrimenti non si fissava nulla... Posto una foto per capire se ho montato le staffe correttamente...Non ho potuto abbassare di più altrimenti non riuscivo a fissare le staffe alla struttura del playseat... Problema N2: Le staffe del sedile sono molto più larghe rispetto a quelle del playseat Quindi ho dovuto usare i due steli centrali come leve per allargare di foza la struttura inferiore del playseat e imbullonarla...provocando un inclinazione verso l'esterno maggiore delle staffe del sedile...Ora tutto regge...testato...ma non vorrei che "mi esplodesse" il tutto sotto il sedere mentre giro. I vantaggi del sedile racing rispetto all'originale sono stati subito evidenti, soprattutto on frenata...dove, grazie al cuscino rigido, la gamba assume una posizione naturale e tutto diventa più facile e meno faticoso...Di contro il rivestimento Sabelt tiene un caldo allucinante... Secondo voi ho montato giusto? Regge? Qualcuno ha provato a farlo?
Recommended Posts