crespo80 Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 (edited) . VENDUTO a lolandesevolante Vendo la mia originale modifica per il freno del G25/G27 che ho utilizzato per un anno con estrema soddisfazione, perfettamente funzionante come appena montata, la vendo solo perchè sono passato ad un cilindro più grosso. Per chi non conoscesse questa modifica, questo è il thread di riferimento sul forum http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=56829 Il tutto comprende - il cilindro frightprops con diametro 1-1/16" (27 mm) e corsa 2" (51 mm) - lo snodo sferico per l'attacco al pedale - la staffa con perno per collegare la base del cilindro alla postazione - molla di ritorno con rondella e tampone in gomma finale (facoltativo, riduce al corsa a 35 mm) - il filtro dell'aria Per completare la modifica vi occorre comprare questo trasduttore di pressione dal costo di 28€ spese incluse (ne ho comprati tre e non mi hanno mai fatto pagare dogana, i pacchetti piccoli filano lisci al 99%) http://www.ebay.com/itm/250799543734?item=250799543734&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a64d155b6&vxp=mtr Il trasduttore va semplicemente avvitato al foro libero (con del nastro al teflon da idraulico per evitare perdite) e i tre fili collegati semplicemente ai fili originali del potenziometro del freno del vostro G25/G27 (vanno scollegati i fili neri attaccati alla base dei pedali per non far andare in corto il circuito), e il software penserà che ci sia attaccato il freno originale. Inutile che vi dica che il freno non è nemmeno lontanamente paragonabile alla ciofeca originale, ora sembra un freno vero! E' superiore anche alle normali mod con cella di carico, perchè qui non viene utilizzata una molla per la forza (quella che vedete serve solo ad aiutare il ritorno allo zero) ma la compressione dell'aria che è molto simile come senzazione alla spinta dell'olio dentro il circuito idraulico di un vero freno. Quindi il freno è super modulabile e dopo qualche giro diventa assolutamente naturale. La forza da esercitare, se collegate il cilindro subito sotto il pedale come avevo fatto io (vedere foto nel primo post del thread che ho linkato), è di circa 40 Kg, quindi è necessaria una postazione fissa!!! Vendo a 50 euro + 6 di spedizione, non trattabili PS Anche se in Europa e in Italia vendono cilindri paragonabili a prezzi più bassi, questi non sono utilizzabili perchè hanno i fori in standard internazionale (M5,G1/8,G1/4) mentre il sensore è in standard americano NPT 1/8 (non ne esistono in standard internazionale a prezzi umani). E non esistono adattatori tra i due standard in vendita a prezzo umano! Edited July 16, 2013 by crespo80
crespo80 Posted July 14, 2013 Author Posted July 14, 2013 venduto ? Sto aspettando una conferma da parte del primo utente in coda, aspetto fino a domani sera per correttezza e po eventualmente ti contattoin privato
Recommended Posts