Vaillant Posted June 25, 2013 Posted June 25, 2013 Essendo sempre stato costretto da connessioni farlocche a seguire il Lato Oscuro della Forza del Simmer che è l'HotLapperìa off-line, linko per eventuali altri miei confratelli Race ... Sith, un'interessante iniziativahttp://forum.kartracing-pro.com/index.php?topic=2977.0
Vaillant Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 Apperò! Meglio se lo intitolavo " Interessante ... per me hotlappàro "
oppolo Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 (edited) ma dai, sembra di essere tornati indietro a SCGT con Giulipuh che organizzava i campionati in offline, oltrettutto ti devi gommare la pista tutto da solo quindi ti devi fare minimo un'ora di giri da solo prima di fare la garetta...solitaria, altrimenti non ha senso competere con gente che ha la pista con piu grip o con grip diversi io farei qualche gara, ma solo in hardcore mode e full lenght, ma ho visto che no way Edited June 27, 2013 by oppolo
Vaillant Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 Che ti devo dire, io "ci" ho nostalgia di quei tempi anche perchè preferisco di gran lunga l'AI di SCGT ad una certa NI che ho incontrato la stragrande maggioranza delle volte che ho messo il becco nell'on line corsistico mondiale. Ho smesso iRacing proprio per questa Natural Intelligence.Adesso poi, con tutto sto po pò di simulatori megagalattici, siamo divisi peggio di quelli sotto la torre di babele!E a complicare le cose poi c'è il fatto che, chissà perché, nei sim manca sempre qualcosa ...... C'è il sim strafigo in solitaria ma che in multy devi scendere e spingere. C'è quello che ha tutto fotonico ma piloti una macerati sulla pista di ponza. C'è quello che ha tutto ottimo ma basta cambiare qualche numero per non sbandare nemmeno sul ghiaccio.Sicuramente l'aspetto multy (quello che tu preferisci) è fondamentale ed un sim se non ce l'ha ottimo non fa tanta strada.Però sono straconvinto che tantissimi parteciperebbero anche a dei rank off line o on-line di hotlaps che sono meno gravosi, in termini di tempo e di impegno, di un campionato.Non è bello iscriversi ad un campionato e poi mollare tutto perchè non ce la fai a mantenere l'impegno. Sai quanti lo fanno? Il Rank è sempre servito anche a far giocare ed appassionare chi ha minori risorse di tempo, di connessione e di HW di altri. Riguardo KRS, questo sim è veramente ben fatto, nonostante sia ancora una beta, ed è, se non l'unico, di certo il più interessante sim di Kart e quindi parte già al riparo, per ora, dalla "dispersione" di piloti di altri sim automobilistici ( se poi i kart a disposizione fossero solo due, un monomarcia e un plurimarcia, saremmo al Nirvana!!!)Per me basterebbe solo che il suo creatore ci fornisse di un sistema completo e di facile lettura di data export e saremmo tutti felici e contenti, hotlappari compresi.Per sistema completo di dati intendo un "report" tipo quello del Replay Analyzer di NR2003.Un "report" che certifichi se hai usato aiuti e quali. Se sei uscito di pista o hai girato correttamente. Che indichi, nel caso di KRS (visto l'aumento di grip in rapporto ai giri percorsi), il numero TOTALE di giri percorsi da OGNI pilota sul tracciato (pratica, qualifica, pre-race, race). L'idea che ha avuto il tipo sul forum di KRS non è una stupidata. Io ci perderei del tempo a fare di queste gare "a_la_Giulipuh". Purtroppo ho notato che appunto nel data export ci sono ancora delle lacune tra cui la più pesante è data dal fatto che non puoi sapere quanto ha girato il pilota prima della gara e devi fidarti ....Non penso sarebbe un gran finimondo creare un export file più completo ma non me ne intendo. Sapessi bene l'inglese farei due chiacchiere con Piboso
Vaillant Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 ..... io sono straconvinto che al termine dell'ultima gara di GPL al mondo, il Rank HotLaps di GPL funzionerà ancora
oppolo Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 - Che ti devo dire, io "ci" ho nostalgia di quei tempi anche perchè preferisco di gran lunga l'AI di SCGT ad una certa NI che ho incontrato la stragrande maggioranza delle volte che ho messo il becco nell'on line corsistico mondiale. - Ho smesso iRacing proprio per questa Natural Intelligence. - Sicuramente l'aspetto multy (quello che tu preferisci) è fondamentale ed un sim se non ce l'ha ottimo non fa tanta strada. - Però sono straconvinto che tantissimi parteciperebbero anche a dei rank off line o on-line di hotlaps che sono meno gravosi, in termini di tempo e di impegno, di un campionato. - Riguardo KRS, questo sim è veramente ben fatto, nonostante sia ancora una beta, ed è, se non l'unico, di certo il più interessante sim di Kart e quindi parte già al riparo, per ora, dalla "dispersione" di piloti di altri sim automobilistici - Sapessi bene l'inglese farei due chiacchiere con Piboso - in krp non c'e' piu' problema, se hosti tu ti fai la black list della NI - anche io ho smesso ir ma per altri motivi, anzi l'online di ir e' il migliore con gare per tutti i gusti - non e' l'aspetto che preferisco, ma ogni tanto se ci fossero le prerogative, una garetta online non sarebbe male - ma il rank ha un senso se la pista ha lo stesso grip per tutti, gia ora il rank di krp e' solo indicativo, proprio a causa del live track - si' come kart, per il momento e' cosi' - che ti frega dell'inglese, mandagli pm in italiano, no?
Vaillant Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 1 - ... l'online di ir e' il migliore con gare per tutti i gusti2 - ... il rank ha un senso se la pista ha lo stesso grip per tutti3 - ... che ti frega dell'inglese, mandagli pm in italiano, no? 1- Che l'on line di iRacing sia ottimo non ci piove anche se preferisco quello di LFS dal momento che con la mia linea farlocca ho partecipato a gare su server non italiani anche con una trentina di macchine senza problemi di sorta. Quello che mi ha fatto mollare iR sono stati due aspetti (che magari adesso sono risolti) - Non potevi "specializzarti" perchè alla fine correvi da solo. Io avrei voluto sempre e solo correre con la V8 ma ad un certo punto eravamo due o tre gatti e mi toccava, volente o nolente, andare di ... mazda - La "giustizia sportiva" nelle gare mi ha fatto scoppiare il fegato! O eri della stirpe Huttu & C. e così partivi dalla prima posizione e non vedevi più nessuno fino alla fine della gara, senza problemi, o, se eri di mezza botta, dovevi vedertela con personaggi che o per scelta o per incapacità te ne facevano di tutti i colori. Alla fine la comica era che io che avevo SUBITO il danno ero penalizzato nel punteggio rispetto a loro. E' successo decine e decine di volte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una gara in cui partivo dalla pole a Lime Rock. venivo subito sbattuto fuori alla prima curva. Dovevo tornare ai box per aggiustare la macchina. rientravo e recuperavo le posizioni a suon di giri record. Alla fine arrivavo terzo ed avevo un punteggio finale ridicolo. I due che mi avevano sbattuto fuori alla prima curva erano davanti a me di qualche secondo ed avevano raccolto molti più punti di me. Da qualche parte ho tenuto lo screen della gara: roba da ridere (adesso) ... ergo basta iR! L'aspetto economico non mi ha mai creato problemi, anzi trovo giusto contribuire (entro certi limiti, ovvio) al successo ed al progresso di un qualcosa che mi consente ore di "sano" divertimento. Ma devo divertirmi però e non ... rodermi il fegato ;-) 2 - Il live track è "realismo", va solo apprezzato ed in caso di gare multy tra più giocatori una ciliegiòna sulla torta. Detto questo, però, bisogna pensare, in caso di Hot-Lap-Rank (che è tutt'altra cosa rispetto ad una gara multy on line), ad un sistema che certifichi chiaramente la performance del giocatore e questo lo permette solo un "report" finale UNICO. Un report che consista in un unico file html o un unico screenshot dove siano certificati: - quanti giri ha percorso il giocatore prima dell'hotlap ( comprese eventualmente Pratica, Qualifica e Prima gara) - l'eventuale scelta "hardcore" del giocatore (evviva la limitazione nelle gomme!!!) - il meteo uguale per tutti - Le Penalizzazioni subite!!! ..... e ovviamente un bel replay che mostri le eventuali "tre gomme" oltre i cordoli (che ho notato il gioco consente) Quando hai questi DUE files puoi diversificare il rank in hotlaps entro i 20 giri, hotlaps entro i 50 entro i 100 (sono cifre assolutamente buttate lì solo per far capire il concetto) 3 - Dici che capisca l'italiano? Uhmmmmmm :-) P.S. Ma tu pensi che questo UNICO REPORT FINALE ( tipo GPL o NR2003) sia proprio impossibile da implementare in KRP?
oppolo Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 (edited) - La "giustizia sportiva" nelle gare mi ha fatto scoppiare il fegato! - Dici che capisca l'italiano? Uhmmmmmm :-) - P.S. Ma tu pensi che questo UNICO REPORT FINALE ( tipo GPL o NR2003) sia proprio impossibile da implementare in KRP? - prima di finirla li', ero giunto a fregarmene altamente dell'IR, intanto meno della C non si va, come dici tu, se ti rodi il fegato non e' piu' divertimento, ora mi rendo conto di quanto sia stato scemo a fare centinai di giri in practise, o come si chiama, solo per aumentare IR , ma LOL!. l' ho mollato perche' ho molta altra roba "mia per sempre" che mi da' divertimento, e anche per il fatto che a me poi piacevano classi dove non c'era quasi mai nessuno, tipo quella macchinaccia da ovali tutta storta, oppure quella da 600cv alimentata a metanolo mi pare. non sono nemmeno arrivato a provare il nuovo TM, di cui ho letto anche pareri con giudizi brutti. - tu provaci . secondo me si, con i pc fai quasi quello che vuoi, ti fa un report con il grip della pista punto per punto potresti chiedergli di avere un hotlap mode con grip della pista sempre uguale e gomme rinnovate ogni volta che si passa sul traguardo, alla fva insomma Edited June 27, 2013 by oppolo
Vaillant Posted June 28, 2013 Author Posted June 28, 2013 (edited) Ancora più interessante!!!! http://forum.kartracing-pro.com/index.php?topic=3005.0 Datemi/ci/vi una mano Hai visto mai che PiBoSo si commuove e accade il miracolo!!!! Edited June 28, 2013 by Vaillant
Recommended Posts