monitor 21/9 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'unico vero problema di questo modello è che ha un input lag troppo alto per essere considerato adatto ai videogiochi..

Ti consiglio il 29" 21:9 della Dell..

Guest Micronway
Posted

Grazie del consiglio ma mi potresti indicare il modello perchè io ho trovato questo (Dell UltraSharp U2913WM) ma non mi sembra eccezzionale

grazie :)

Posted

è quello..

Da cosa capisci che non è ecceZionale?

E' meno eccezionale la controparte LG, perché almeno questo Dell ha un buon input lag, che per un soffio non rientra nella categoria "input lag da gamer esigente".

L'LG, per le performance che offre, risulta adatto solo alla multimedialità.

Guest Micronway
Posted (edited)

Scusami se stò dicendo una fesseria ma l'input lag credo sia il Tempo di Risposta (ms) se non baglio.

Lg come tempo di risposta da 5ms

Dell 8ms (grey to grey)

Mi sono sbagliato a interpretare input lag??

Edited by Micronway
Posted (edited)

Si, sono due cose diverse.

Il tempo di risposta grey to grey indica il tempo necessario (in millisecondi) che serve al pixel per passare tra due tinte dello stesso colore.

L'input lag è il tempo che passa da quando tu invii un comando (esempio: premi un pulsante sul pad..........) a quando il monitor lo visualizza.

Ti conviene leggere le recensioni per capire se un monitor è adatto ai tuoi scopi, perché fidati che dalle descrizioni del produttore\negozio non puoi capire pressoché NULLA.

Il monitor LG EA93 è una lumaca in ambito gaming, mentre il Dell è pienamente idoneo allo scopo.

Edited by Filodream
Guest Micronway
Posted

OOOOhhh molto bene altra confusione e altra paranoia in testa .

Ti ringrazio per la tua risposta ma ora mi chiedo: come posso capire dalle specifiche o da altro l'input lag?

Tu mi dici di leggere le recensioni ma dal poco che ho letto, ed in inglese, mi è sembrato di capire che la valutazione del input lag veniva data da una sensazione soggettiva piuttosto che da dati oggettivi.

Ora voglio documentarmi su questo input lag :angry:

Posted

La misurazione dell'input lag non viene fatta a sensazione... ci sono metodi e strumenti appositi per farlo e non c'è soggettività.

Forse tu hai letto una recensione dove l'input lag veniva stabilito a sensazione.

Nelle specifiche dei monitor comunque non puoi capirlo, i produttori non dichiarano questi dati.

L'unica è trovare recensioni professionali sul web..

Quella del Dell:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm

Input lag dell' LG:

http://uk.hardware.info/reviews/3722/6/lg-e93-monitor-review-is-wider-better-test-results-response-time-and-input-lag

Guest Micronway
Posted

Grandissimo :)

1000 grazie