cs5873 Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Ciao a tutti, ho acquistato la licenza lifetime di rFactor 2 un paio di mesi fa. È stata la mia prima esperienza con il simracing vero e proprio e da allora non ho smesso di guidare :-) Il problema con RF2 è che mod di ISI, VLM e qualche altro sono di qualità eccellente, e si "sente" mentre si guida. Il resto non è proprio all'altezza secondo me, soprattutto se parliamo di conversioni approssimative da RF1. Questo però limita abbastanza la gamma di piste e auto che ci si può effettivamente godere su RF2. Ora, la domanda è questa. Dovrei comprarmi anche RF1, che ha una barca di contenuti già disponibili e presumibilmente di miglior qualità rispetto alle conversioni? Ho provato la demo, ma la sensazione di guida rispetto a RF2 non è proprio brillante. Per chi ha provato sia RF1 che RF2: è possibile raggiungere lo stesso livello di feeling di guida? Pareri? Grazie.
jakobdylan Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Sinceramente dipende da mod è mod perchè tra Rf2 e Rf1 c'è un pò di differenza feeling di guida ovviamente a vantaggio di Rf2 in cui il modello delle gomme è stato di molto migliorato comunque io se fossi in te lo comprerei perchè nessun altro sim ha tutti quei mod disponibili .....io trovai l'offerta a suo tempo dvd diRf e rivista a poco più di 5 euro.....
Lu ManiaK Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 (edited) [...] Per chi ha provato sia RF1 che RF2: è possibile raggiungere lo stesso livello di feeling di guida? Pareri? Grazie. No. Inutile girarci intorno. Nel senso che rF2 ha ancora troppi difetti ma presenta un parco di reazioni e informazioni al volante che nessun mod di rF1 può darti. Stesso dicasi per i simulatori che attualmente puoi reperire sul mercato (tranne nKP che però è "diverso" e un pelino attempatino ma sempre validissimo). Se pensi che la demo di rF ti ha deluso non valutare l'installazione di nessun simulatore (fatto e finito) presente sul mercato (sempre tranne nKP). Se invece sei disposto ad aspettare e, nel frattempo guidare, allora DEVI installarlo. Molto dipende anche dai mod che userai per guidare. Potresti essere più da prodotto Simbin che non da ISI (e qui ti consiglierei il vecchio GTR2 o RaceRoom). Edited June 1, 2013 by Lu ManiaK
Recommended Posts