AI che si ritirano troppo per danni al cambio.. - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

AI che si ritirano troppo per danni al cambio..

Recommended Posts

Posted

mi interessa modificare soprattutto per danni al cambio ..anche se hanno 1 marcia sola e potrebbero finire la gara , si ritiranno anche se sono primi a 1 giro dalla fine, ma vorrei che invece continuassero la gara...

per favore cosa devo modificare ??

grazie

Posted

no, no

io voglio che restino le rotture ..e' bello se corri contro le Ai che ci siano le rotture perche' rende appassionante la gara

vorrei che le auto con AI non vadano ai box e si ritirino SOLO x danni al cambio, cioe' vorrei che se un auto resta solo con la 4' (e spesso succede) continui la gara come e' giusto che sia , anche se poi ovviamente perde 10 secondi al giro...

ho guardato un po' tutti files e li conosco abbastanza bene, ma non saprei cosa cambiare

Posted

Devi controllare nel file engine. Ini dell'auto che valore hanno le voci LifetimeAVG , ovvero average ..... vita media del motore, e lifetimeVAR, ovvero la variabilita' di essa: perche' il motore duri molto il primo valore deve essere alto, il secondo basso. Prova a cambiare in questo senso il tuo file. Il fatto che rompano sempre il cambio potrebbe dipendere da un errata impostazione di rapporti di marcia nel file fisico hdv.

Posted

Devi controllare nel file engine. Ini dell'auto che valore hanno le voci LifetimeAVG , ovvero average ..... vita media del motore, e lifetimeVAR, ovvero la variabilita' di essa: perche' il motore duri molto il primo valore deve essere alto, il secondo basso. Prova a cambiare in questo senso il tuo file. Il fatto che rompano sempre il cambio potrebbe dipendere da un errata impostazione di rapporti di marcia nel file fisico hdv.

ah grazie li conosco ma non cerco quello..... speravo ci fosse un file solo per il cambio, ma piu' che altro vorrei che le AI non si ritirassero quando hanno una marcia che va .. potrebbero arrivare alla fine come nelle corse reali....

Posted

Le marce dipendono dal file gears e dalle impostazioni gears nel file fisico. Prova a controllare che siano congrui, ben impostati ed eventualmente puoi fare una prova a cambiare il file gears, mettendo pero' nel file hdv le sue impostazioni. Non ci sono altri parametri oltre quelli che ti ho detto, incluso l'engine. A meno che tu non abbia alterato il file PLR per quanto riguarda qualche parametro attinente

Posted

ok grazie...

la mia speranza erano i dati del pitmenu dove vedo che in qualche mod aggiungono valori che funzionano tipo i tempi di cambio di tutti i componenti della vettura...ma anche li' non c'e' niente di specifico sulle marce

Posted

Ultima cosa che mi viene in mente: se usi una pista nel cui file gdb e' segnato in fondo uno specifico seup svm per i piloti AI. Se tu hai nella cartella UserData quel file, i piloti AI lo caricheranno. Ma se il mod che usi non era fatto per quel setup, potresti trovarti piloti AI che vanno pianissimo perche' non riescono a caricare le marce, o perche' i rapporti sono troppo corti e l'ultima marcia si imballa.