Settaggi volante Logitech Driving Force GT - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Mark Silver
Posted (edited)

Ho acquistato il volante in oggetto e lo sto provando con Grand Prix Legends, ho lasciato per il momento nel profiler i parametri di default(200° ecc) ma nel gioco non vanno molto bene in quanto sembra di guidare un camion, sterzo durissimo e difficoltà a far curvare l'auto....magari è normale...chiedo consiglio a voi.

Se ne avere già parlato mi scuso ma non sono riuscito a trovare nulla

Grazie

Edited by Mark Silver
Posted

Ho acquistato il volante in oggetto e lo sto provando con Grand Prix Legends, ho lasciato per il momento nel profiler i parametri di default(200° ecc) ma nel gioco non vanno molto bene in quanto sembra di guidare un camion, sterzo durissimo e difficoltà a far curvare l'auto....magari è normale...chiedo consiglio a voi.

Se ne avere già parlato mi scuso ma non sono riuscito a trovare nulla

Grazie

Nel pannello di controllo, tutto disattivato tranne:

- attiva ritorno di forza (forza globale al 100%);

- consenti al gioco di adattare le impostazioni.

Gradi di rotazione a tua scelta, dal valore impostato dipende la velocita' con cui fai muovere le ruote.

Tieni presente che il gioco e' programmato per un volante con rotazione di 360°, qualsiasi valore nel pannello di controllo viene adattato a questo.

Nel core.ini (cartella GPL):

[ Hack ]

steer_ratio= 0

[ Joy ]

allow_force_feedback = 1

force_feedback_damping = 0

force_feedback_latency = 0

max_steering_torque = 150

Nel gioco (opzioni):

- sterzo lineare (cursore tutto a sinistra);

- rapporto dello sterzo: a tua scelta; questo parametro regola la massima sterzata possibile (360/rapporto sterzo).

Posted

Aggiungo che se ti sembra ancora troppo duro aumenta questo valore qui, mentre diminuendolo rendi il volante più "molle":

max_steering_torque = 150