uscita assetto corsa? - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma ora mi domando e dico:

ma non è che si sta tirando un pò per le lunghe l'uscita di assetto corsa??

mi sa che anche i ragazzi della kunos si siano adeguati a questo tipo di strategia

come fanno anche le altre software house facendo accrescere l'attesa

però ora mi sembra si stia esagerando!!!

Posted

perchè esagerando?

altri giochi/sim in un passaro recente hanno fatto aspettare 5 anni dall annuncio all'uscita....

kunos ha dichiarato di recente che a breve verrà comunicata la data di pubblicazione

Posted

perchè esagerando?

altri giochi/sim in un passaro recente hanno fatto aspettare 5 anni dall annuncio all'uscita....

kunos ha dichiarato di recente che a breve verrà comunicata la data di pubblicazione

sarebbe dovuto uscire a fine anno poi hanno detto entro i primi 4 mesi di quest'anno ma a quanto vedo ancora non se ne parla!!

Posted

quando ho letto il titolo di questo topic mi e venuto un colpo :doh:

Posted

Parole di stefano casillo........"penso che slitteremo al primo quarto 2013".

Posted

Dubito che il ritardo lo stanno creando apposta, quelli che ci perderebbero sono soprattutto loro.

Bisogna considerare che sono una software house relativamente piccola e con risorse limitate. Probabilmente avevano progettato il rilascio della 1.0 per fine 2012, anche calcolando la disponibilità di fondi per andare avanti sviluppando solo AC.

Una volta accumulato ritardo, e fatta slittare la data di rilascio, IMO si saranno ritrovati con il dover scegliere tra: "continuiamo a capo fitto e facciamo la fame perché i soldini sono finiti?", o "sviluppiamo qualche progetto in parallelo per riuscire a rimanere a galla, anche se ci porta via tempo per lo sviluppo di AC?", penso abbiano scelto la 2a opzione e questo ha portato ad ulteriori ritardi...

Ovviamente è solo speculazione "da bar" eh

Posted

Stando sul piano delle speculazioni da bar, se la tua ipotesi fosse vera allora la decisione di investire in tutte quelle licenze subito - cosa che mi è sempre sembrata avventata, specie per un progetto modulare come sembra essere AC - potrebbe essere ampiamente discussa e criticata.

Posted

Potrebbe essere... anche se le licenze che hanno ottenuto hanno smosso parecchio gli animi di molte persone a cui in questo momento freme il portafoglio già pronti a comprare AC al day one. Probabilmente nel loro iniziale progetto in questo periodo dovevano già essere in vacanza godendosi il successone di AC :dente:

Perciò, magari, da una parte il fattore economico, che è stato citato sia dalla Kunos (in un video si parlava che per ogni giorno di ritardo, loro perdevano soldini), che dallo stesso Casillo su twitter (se non ricordo male in un tweet nel periodo di natale), dall'altra parte la paura di rilasciare un prodotto con bug che possano compromettere già sulla nascita AC, probabilmente li porta ad andare avanti con i piedi di piombo cercando di non fare il passo più lungo della gamba.

Posted

La data di uscita verrà annunciata a breve. Le motivazioni per cui non è ancora stata definita sono riassunte nell'ultimo post di Marco Massarutto.

Ok, qualche notizia flash. L'arrivo della Pagani Huayra in Assetto Corsa non è stato pubblicato ufficialmente, ma non è più un segreto, abbiamo raccolto tutti i dati di cui abbiamo bisogno per riprodurre questo 'hypercar' al meglio e la produzione è stata avviata. L'AC Tech Preview ha avuto un impatto inaspettato sulle nostre attività, portando un interesse ancora più elevato sulla nostra tecnologia software. Questo sta creando diverse opportunità e nel frattempo, stiamo supportando alcune aziende molto importanti che già utilizzano la nostra tecnologia per applicazioni professionali. Queste attività richiedono tempo e spiegano la nostra assenza sui social delle ultime settimane. Inoltre, abbiamo ricevuto una quantità di feedback e suggerimenti non solo dagli appassionati, ma anche da diversi giornalisti e addetti ai lavori, cosa che negli ultimi due mesi ci ha portato a riconsiderare alcune funzioni e opzioni che era nostra intenzione includere in step successivi alla release 1.0 di Assetto Corsa (chi ha detto "carriera"? ). Avevamo già in programma di includere alcune di queste caratteristiche in pacchetti aggiuntivi, ma crediamo che il progetto ha raggiunto dimensioni tali da rendere ancora più importante prendere le decisioni giuste al momento giusto, anche relativamente ai canali di distribuzione che utilizzeremo per vendere e distribuire il nostro gioco.
Presto avrete la risposta alla domanda dell'anno: "quando esce?". Stiamo facendo le ultime valutazioni per annunciare non un periodo, ma una data certa e definitiva. In quella occasione, annunceremo anche tutte le principali caratteristiche e contenuti inclusi in Assetto Corsa, focalizzandoci finalmente sul gameplay.

Guest scartezz
Posted

Io credo che se aspetteranno troppo andranno a collocare la data d' uscita vicino a quella di sim di maggiore notorietà (ma non certamente di maggiore qualità) che andranno a rovinare un pò la festa a Kunos... Sto parlando in particolare dell' appeal sul grande pubblico!

Si dovrebbe lanciare il prodotto finito entro settembre/ottobre 2013... cmq non metto in dubbio il fatto che kunos privilegi la qualità del prodotto agli introiti economici, quindi prima di lanciare AC vorranno essere certi di aver ottimizzato e pulito dai bug il gioco. Ma se vogliamo parlare a livello prettamente economico gli conviene darsi una mossa :)