consiglio pc da acquistare - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buondì! In previsione di quelli che saranno simulatori di guida piuttosto esigenti in termini di prestazioni, in particolare assetto corsa, avrei bisogno di chiedervi un parere sull'acquisto di un desktop pc, che possibilmente mi permetta di giocare ai nuovi simulatori a dettagli medio-alti anche in futuro..

Diciamo come budget siamo sui 1200 euro..

Mi è stato consigliato entro quella cifra l'Alienware desktop Aurora (http://www.dell.com/it/p/alienware-aurora-r4/pd) ma anche un pc da assemblare con questi componenti:

-VGA Asus GTX670-DC2OG-2GD5 nVidia GeForce GTX 670 DirectCU II Edition OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 365,00

-Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 69,80

-SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 108,70

-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 177,00 € 177,00 0,00%

-Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 58,60

-Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,20

-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 55,70

per un totale di 910,00 €

Che ne dite? Quali altre soluzioni mi consigliereste altrimenti?

Grazie in anticipo :smile:

Posted

Aspetta un mese e ci sono le nuove cpu intel che dovrebbero essere un 10% più veloci a paritá di frequenza.

Inoltre gli ssd da 120gb sono molto più lenti di quelli da 250gb, io ti consiglio un samsun 840 da 240gb o il pro da 256gb.

Per il resto giá così é un ottimo pc

Posted

Inoltre gli ssd da 120gb sono molto più lenti di quelli da 250gb, io ti consiglio un samsun 840 da 240gb o il pro da 256gb.

Vale decisamente la pena optare per il Pro da 256.

Posted (edited)

Grazie per le risposte ragazzi, in effetti pensavo di optare per un ssd più capiente..Le nuove CPU saranno le Haswell giusto?mi pareva di aver letto in giro che tendono a scaldare parecchio, ma può darsi sia stato un caso isolato..spero siano compatibili con una scheda madre che supporta la thunderbolt, ne avrei bisogno per collegarla al thunderbolt display.. e per la VGA, mi dà la possibilità di fare un upgrade in futuro?

Edited by loft1
Posted

Le nuove CPU saranno le Haswell giusto?mi pareva di aver letto in giro che tendono a scaldare parecchio

Questo era vero con le CPU Ivy Bridge se overclockate molto. Le Haswell non sono ancora uscite per cui non si sa.

spero siano compatibili con una scheda madre che supporta la thunderbolt, ne avrei bisogno per collegarla al thunderbolt display.. e per la VGA, mi dà la possibilità di fare un upgrade in futuro?

La connessione Thunderbolt non è ancora diffusissima, ma se faranno schede madri nuove che la supportano allora è sicuro che avranno il supporto per le Haswell.

La scheda video non è un problema, è sempre aggiornabile (a meno di cambi di tipo di connessione, ma il PCI-Express non è a rischio sostituzione a breve).

Posted (edited)

Avrei trovato questa come scheda madre con la thunderbolt... http://www.techarena.it/asrock-z87-extreme9ac-prima-mainboard-haswell-certificazione-thunderbolt-47791

Quindi della configurazione che ho scritto si tratterebbe solo di sostituire la CPU con la haswell? la 3470 costerebbe sui 200 dollari, pensavo di più onestamente..

Edit: Grazie Nicola, avevo già dato un occhio a quel topic, può farmi comodo nei prossimi mesi, se trovassi una configurazione migliore di questa nel caso ;)

Edited by loft1