Ciao a tutti: qualche consiglio? - RaceRoom Racing Experience - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ciao a tutti: qualche consiglio?

Recommended Posts

Guest roflmaoament
Posted

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se ho cannato sezione mi scuso e chiedo ai MOD di spostare nel posto giusto :D
Da sempre gioco su PS e PC a videogames di guida di vario tipo (GT, Toca ecc.), ma da qualche giorno scaricato RaceRoom e ci ho fatto un migliaio di Km affascinato non tanto dalle gare di auto in se, quanto nella sfida con altri pilolti, nel cercare di migliorare il tempo di quel decimo di secondo ripetendo la pista migliaia di volte.

Vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio in proposito. Non ho giocato moltissimo e sono rimasto soprattutto in modalità "leaderboard challenge" che è quella più divertente, cercando di fare tempi decenti in modalità amateur con il mio volantino vecchio scassato. Sono riuscito ad ottenere qualche risultatino a piccoli passi, ma noto che il livello degli altri piloti è decisamente più alto del mio. Nella pista raceroom raceway sono riuscito a fare 1;26 e rotti con discreta fatica, ma scoprendo di essere 6 secondi oltre il tempo migliore. Guidando mi rendo conto di quali sono i vari errori che faccio, ma dubito di poter macinare più di un altro secondo xD

Mi chiedo se per esempio il fatto di usare il cambio automatico possa essere una limitazione, nel senso che per esempio giocando su toca mi ero accorto che il cambio automatico non è efficiente. Imparare ad usare l'automatico può essere un primo inizio per migliorare?

Qualche consiglio in generale per un novellino?

Grazie a tutti!

Posted

devi usare sicuramente il cambio manuale, ed anche un buon volante con pedaliera (tipo Logitech G25/27, per non spendere troppo) aiuterebbe non poco

Guest roflmaoament
Posted (edited)

Ciao grazie mille!

Ho provato a girare un po' ora con il cambio automatico ed effettivamente ho notato che risulta più semplice gestire la fase di decelerazione e l'impostazione delle curve (presumo perchè entro sempre nel modo in cui voglio eliminando la variabile del cambio automatico... Credo almeno xD),

Il problema è che ovviamente devo concentrarmi su un'altra cosa, ma spero di imparare in fretta.

Usando il cambio manuale, almeno per ora, sono un po' forzato ad usare la visuale dall'abitacolo che è sicuramente realistica, ma con un monitor non enorme faccio fatica a vedere la pista xD Preferisco la visuale dal cofano normalmente

E' giusto usare il segnale luminoso che dice quando cambiare o anche quello è un dato impreciso ed è meglio fidarsi dell'orecchio?

Edited by roflmaoament