info - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

stavo cercando un po' di info su iracing

la cosa che piu' mi lascia perplesso e di cui vorrei discutere e':

ma a parte indycar nascar ovali e gare americane...c'e' qualcosa di interessante? e intendo dire campionati organizzati seriamente per macchine stile GT (ruote coperte)??

grazie

Posted (edited)

Si!

Prototype & gt challenge, multiclass stile alms, con Honda HPD lmp2, c6r gt1, ford gt gt2

Gt challenge, c6r gt1, ford gt gt2, Mclaren mp4-12c gt3

Grand am, Riley Daytona prototype, Mclaren mp4-12c gt3

V8 supercars, ford falcon

Radical racing series, radical sr8

Mustang cup, ford mustang fr500

Grand touring cup, Jetta, mx5, Pontiac solstice

Dalla prossima season ci sarà anche il Pirelli world challenge, Cadillac Cts-vr, Kia optima.

Inoltre, gia sotto licenza, Honda civic e BMW serie 1 del BTCC; BMW m3 gt2, BMW z4 gt3; Honda Hsv 010-GT GT500.

Altre auto road già presenti: spec racer ford, skip barber, star Mazda, Lotus 79, williams fw31, prossimamente Lotus 49, e Ruf rt12 r

Insomma ce n'è per tutti i gusti, ruote scoperte, ruote coperte, multi class, formula uno storiche, e...il comparto oval. Mi piacerebbe vedere una GT storica, e un formula truck, per il quale già ci sono stati contatti con un team tempo fa.

Edited by T0ny89
Posted

mmm allora la cosa potrebbe essere interessante...a parte per i costi che mi sembrano assolutamente una follia.

una domanda riguardo ai server. Ho visto che in alcune gare partecipano pilota da diversi continenti...US, UK, Australia , europa....scusa la stupidita': ma corrono nello stesso server? con tutta quella distanza nessun problema di LAG/ping?

il netcode e' fatto bene? gestione contatti?

Posted

Si, ci sono 3 server, uno in America, uno in Australia, ed uno in Olanda che però ancora non viene utilizzato nelle gare ufficiali ma "solo" in tutte le altre sessioni. In base ai partecipanti il sistema sceglie su quale server si corre...io girando più che altro la mattina, sono capitato moltissime volte nei server australiani e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Di norma si riesce a gareggiare tranquillamente, quasi come se si fosse in LAN, ovviamente qualche ghost contact avviene, ma più che altro a causa di problemi alla propria connessione che per un difetto del multy, che in tutta onesta ritengo il più stabile in assoluto.

Una curiosità giusto per rendere meglio l'idea... A Talladega e daytona, con le nascar, c'è l'abitudine di usare il bump drafting (mi incollo al posteriore della tua auto e ti spingo...), ed anche col wifi nelle sessioni di pratica riuscivo ad allenarmi senza problemi :)