caiubbo84 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Appena finito il pedale con cella di carico per la pedaliera ed è uscita perfetta... il pedale sembra originale!! ho collegato l'ampli unidirezionale alla cella, quello di leobodnar, il problema è questo: il segnale va al contrario, se premo la barra del profiler dice zero se lascio va al massimo, come se avessi il pedale al contrario, il problema dite qualè rimposto il pedale nel gioco, invece avevo fatto la mod per tenere la compatibilità con la ps3!! Qualcuno di voi ha fatto la stessa mod per sapermi dire dove sbaglio? Grazie
steve67 Posted February 27, 2013 Posted February 27, 2013 (edited) Certo è semplicissimo. Vai sul sito di Bodnar. Se guardi in fondo nella pagina che ti ho linkato, c'è la possibilità di scaricare il software di calibrazione. Una volta lanciato il prgramma, metti la spunta sulla casellina a destra sulla barra del freno e ti inverte il segnale. (Cavoli pensandoci bene però io avevo la scheda di Bodnar per collegare direttemente la pedaliera al computer via USB. Spero funzioni lo stesso, che ti riconosca ugualmente la pedaliera. Se no devi aspettare qualcuno più esperto. Comunque il segnale si può invertire) Poi se vuoi modificare il segnale o la corsa dei pedali, puoi regolarlo scaricando il DXTweak 2 Buon divertimento, Magari se ti va, pubblica un foto del lavoro finito che mi incuriosisce molto Buona giornata Stefano Edited February 27, 2013 by steve67
caiubbo84 Posted February 27, 2013 Author Posted February 27, 2013 (edited) Ciao Steve e molte grazie della risposta, ho provato con il programmino, ma non inverte ma nei giochi si può invertire facilmente, il problema che il g25 funziona al contrario, se premi il pedale normale lui decrementa il valore della corrente, quindi va da 5 a zero, il piccolo ampli va da zero a 5... Quindi sul pc ok non importa, ma se la collego alla ps3 non si può configurare un tubo! Uff!! Che fastidio... Sto cercando di partorire una soluzione tipo squilibbrare il ponte della cella di carico in modo che quando premo si riequilibra invertendo il principio fisico, ma mi sto ammazzando! Ora che finisco di fare sti sperimenti posto le foto! Da chiusa non sembra modificata :-D Edit, ho usato un potenziometro nell'ingresso della cella, ora funziona come il pedale originale... Praticamente ho invertito il principio fisico del ponte di W. Quando è a riposo è assimetrico e premendo si riequilibria! Evvai!!!! Uauauauauauauauau Maleficoooooo!!! Edited February 27, 2013 by caiubbo84
steve67 Posted February 27, 2013 Posted February 27, 2013 Ciao Steve e molte grazie della risposta, ho provato con il programmino, ma non inverte ma nei giochi si può invertire facilmente, il problema che il g25 funziona al contrario, se premi il pedale normale lui decrementa il valore della corrente, quindi va da 5 a zero, il piccolo ampli va da zero a 5... Quindi sul pc ok non importa, ma se la collego alla ps3 non si può configurare un tubo! Uff!! Che fastidio... Sto cercando di partorire una soluzione tipo squilibbrare il ponte della cella di carico in modo che quando premo si riequilibra invertendo il principio fisico, ma mi sto ammazzando! Ora che finisco di fare sti sperimenti posto la le foto! Da chiusa non sembra modificata :-D Hai provato con quello di Bodnar ? Prova a guardare quà La Load cell di Andy Pastore, che -ai tempi- abbiamo comperato in un bel po' di persone, che credo funzioni come la tua home made. (Qui il post del forum -datato 2009- in cui se ne parla) Dalle istruzioni di montaggio, suggeriva di invertire i fili rispetto al potenziometro. Sul sito AP electrix che ti ho linkato, dovrebbero esserci anche i riferimenti per la calibrazione. Se no, altra cosa che potresti fare per la PS3: Sempre SE puoi fare a meno della frizione. Potresti mettere la molla originale del freno al posto di quella della frizione (cosa che ti consiglio comunque di fare) ed usare i 2 pedali esterni.
caiubbo84 Posted February 27, 2013 Author Posted February 27, 2013 Sistemato! Ho editato il post di prima tra poco foto! :-D
caiubbo84 Posted February 27, 2013 Author Posted February 27, 2013 Ecco le foto di tutto come è venuto!! il Pot accanto serve per regolare lo scompenso della cella in modo da rendere invertito il pedale ed anche la forza massima da applicare. Vedete subito che sono due celle da bilancia pesa persone, e ne ho usate due per due motivi, la cella è a mezzo ponte(tre fili) ed essendo due le celle compensano la deriva termica. Queste sono le due celle messe in serie in modo da ridurre la forza della metà (ogni cella è da 150kg troppo) così il fondo scala si raggiunge con 75kg, con il potenziometro tarato bene ho ridotto il tutto a 50kg circa. Non devo fare palestra Lo stantuffo è formato da tre parti un gommino grosso che si incastra sulla cella, una molla centrale di lunghezza 1cm durissima (recuperata da una frizione di moto che avevo smontato, ce ne sono 6 per spingidisco), ed un gommino finale. il cartone e nastro attorno serve per tenere centrato il tutto nel cilindro originale del g25. Infine il tutto chiuso e sorpresa!! Sembra originale!! Ora ditemi se con 15 euro avreste trovato un pedale load cell?
uru Posted February 27, 2013 Posted February 27, 2013 Grandissimo!! Ammiro voi che riuscite a gabolare con l'elettronica. Io mi cimento (...avo in realtà) solo in modifiche meccaniche molto easy. Complimenti.
caiubbo84 Posted February 27, 2013 Author Posted February 27, 2013 Grandissimo!! Ammiro voi che riuscite a gabolare con l'elettronica. Io mi cimento (...avo in realtà) solo in modifiche meccaniche molto easy. Complimenti. Grazie uru! stavo provando giusto ora assetto corsa e vedere come andavo... e in una decina di giri sono migliorato di 1 secondo rispetto al mio record iniziale ed ho girato facendo schifo! WOW e chi pensava che sarebbe stato così ??? E il tacco punta esce da dio e le scalate di coseguenza diventano da
Guest gaevulk1977 Posted February 27, 2013 Posted February 27, 2013 caiubbo,te lo dico in maniera scherzosa,sei un fottuxx genio hahahahahah prima la postazione a 4 motori ora il load cell preso da una pesapersone hahaha scivici una guidina dai e che pesapersone hai usato cosi ci penso un po' anche io (anche se sta' per arrivarmi la clubsport)
Recommended Posts