Problema rfconfig.exe e scheda video integrata Intel - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema rfconfig.exe e scheda video integrata Intel

Recommended Posts

Guest wired31
Posted

Ciao a tutti,ho acquistato un laptop nuovo tempo fa... dato che fino ad ora ero abituato a giocare con un pc che somigliava ad una caffettiera,visto che questo nuovo pc ha delle buone prestazioni,ero curioso di provare a giocare ad rf decentemente! bene lo installo e quando lancio l'rfconfig per settare i parametri video,noto che,dato che questo pc è dotato 2 due schede video,una integrata con il processore i5 e un'altra che sarebbe una nvidia gt520m,dal menù a tendina dell'rfconfig è selezionabile solo la scheda grafica intel!! ho provato di tutto anche a forzare l'esecuzione con la scheda grafica nvidia... ma niente da fare rfactor rileva solo la scheda intel.. quindi prestazioni non molto soddisfacenti.

C'è un modo per disabilitare definitivamente la scheda grafica intel e associare quella nvidia come primaria per il sistema?? ho provato anche tramite bios ma non c'è nulla che mi possa essere utile.

Grazie in anticipo per eventuali risposte :D

Posted

prova a disabilitare la scheda grafica integrata dal bios e mettere la nvidia come primaria, il gioco non te le leggerà mai entrambe, non è programmato per leggere lo stesso modello (almeno che non ti riferisci al 2) figuriamoci due modelli diversi.

Guest wired31
Posted

dal bios non si può fare nulla ho già controllato,io vorrei semplicemente che il gioco mi rilevasse la nvidia e non la intel.

Posted

allora prova a disabilitare da gestione periferiche

non hai messo che sistema hai.. comunque dovresti fare uscire il punto interrogativo sulla scheda video che vuoi escludere

Guest wired31
Posted

ho windows 7 64bit,se disabilito da gestione periferiche lo schermo mi diventa nero :S