pelice Posted February 2, 2013 Posted February 2, 2013 Mi hanno parlato bene di sto gioco e volevo dargli una possibilità.. Mi hanno parlato di un force feedback molto ben fatto e una fisica dignitosa.. io ho provato e non sono riuscito a fare piu di due curve senza provare disgusto! ora spiego: - il volante è completamente vuoto (come forcefeedback), tranne quando passo sui cordoli. - per fare le curve devo girarlo come se avessi un camion, 180° per fare una curva a 150 all'ora Ho un G25, ho caricato il profilo suggerito, ho provato a impostare i parametri a mano, tutto su realistico, forza al massimo, forza inversa e non (per provare): in tutti i casi uno schifo. Moltiplicatore sterzo impostato di default a 10 sembra un camion ed è inguidabile, a 30-40 anche a 50 all'ora lo sfioro e mi schianto. dove sbaglio? mi spiacerebbe cestinarlo senza avergli dato un occasione..
T0ny89 Posted February 2, 2013 Posted February 2, 2013 (edited) Io ho ottenuto un ffb che definirei in linea con lo standard Simbin , semplicemente attaccando il volante al pc senza dover smanettare nulla. Le impostazioni le ha caricate da solo, l'unica cosa che ho toccato è stato selezionare il profilo per usare i paddles, ed impostare 15 come moltiplicatore sterzo, nient'altro. Per assurdo anche l'intensita della forza era corretta, attorno a 60 di default e non sparata la massimo come di solito... Perdonami, mi ero scordato... Nel profiler ho impostato 540* come rotazione. Poi forza 100, tutto il resto a 0. Edited February 2, 2013 by T0ny89
Guest Playmax69 Posted February 2, 2013 Posted February 2, 2013 Io ho trovato il solito ritardo imprecisione nelle sterzate tipico delle cose arcade e cmq poi ho risolto abbastanza aumentando lo steering lock ...mi sembra 25. Ho bisogno di uno sterzo abbastanza diretto (400° nel profiler logitech) . Ho il G25. Poi per il resto tutto full ed anche un aumento nell'intensità ma resta una schifezza indecente nel senso che a prescindere dall'intensità non trasmette alcuna sensazione dei comportamenti della vettura, e non è neppure lontanamente all'altezza di Race 07 o GTREVO dove senza particolari pretese non era affatto male e cmq trasmetteva delle discrete sensazioni (vedi alfa 75 turbo su circuiti cittadini o Porsche 911 della supercup mod ) Io credo che i Simbin abbiano toccato il fondo come mai nella loro storia in un declino anche poco dignitoso secondo me, oltre a ribadire ancora una volta il poco rispetto nei confronti degli utenti proponendogli una cagata simile ! Poi giocano molto anche sulla curiosità dei più giovani proponendo vetture nello store indubbiamente all'apparenza allettanti, ma che poi deludono tutte. Meno male che ho scoperto che provando le "competitions" si possono usare BMWZ4 ed AUDI R8 senza doverle acquistare e così ho potuto avere un'ulteriore conferma di tutto quanto affermato in precedenza. Ripeto che al momento il tanto bistrattato PCars sembra un capolavoro assoluto al confronto ( basta provare le due Z4 nei due giochi). Mi sembra che complessivamente anche su FB gli utenti non siano rimasti molto contenti...
Guest Playmax69 Posted February 2, 2013 Posted February 2, 2013 Mi hanno parlato bene di sto gioco e volevo dargli una possibilità.. Mi hanno parlato di un force feedback molto ben fatto e una fisica dignitosa.. Dove te ne hanno parlato così bene ?! All'uscita di un'enoteca ?
pelice Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 grazie dei suggerimenti ora provo ancora una volta Mi hanno parlato bene di sto gioco e volevo dargli una possibilità.. Mi hanno parlato di un force feedback molto ben fatto e una fisica dignitosa.. Dove te ne hanno parlato così bene ?! All'uscita di un'enoteca ? l'altra sera ho parlato con un amico, con cui ho partecipato ad alcuni CTStar e mi ha incuriosito. Siccome lo vedo spesso, gli chiederò se stavamo parlando dello stesso gioco..
pelice Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 ho riprovato e ho scoperto un paio di cose: - se non si esce e rientra dalla sessione, le impostazioni del FF non vengono aggiornate - con il G25 il FF va messo invertito a parte questo ho trovato decenti queste impostazioni: - potenza ff 70% - moltiplicazione sterzo 25 - effetti invertiti così sembra di guidare. la sensazione generale per me è di un GT5 un po' evoluto. La grafica non posso esprimermi perchè il mio pc non ce la fa... L'audio è molto interessante.
GG66 Posted May 25, 2014 Posted May 25, 2014 (edited) Io ho trovato il solito ritardo imprecisione nelle sterzate tipico delle cose arcade e cmq poi ho risolto abbastanza aumentando lo steering lock ...mi sembra 25. Ho bisogno di uno sterzo abbastanza diretto (400° nel profiler logitech) . Ho il G25. Poi per il resto tutto full ed anche un aumento nell'intensità ma resta una schifezza indecente nel senso che a prescindere dall'intensità non trasmette alcuna sensazione dei comportamenti della vettura, e non è neppure lontanamente all'altezza di Race 07 o GTREVO dove senza particolari pretese non era affatto male e cmq trasmetteva delle discrete sensazioni (vedi alfa 75 turbo su circuiti cittadini o Porsche 911 della supercup mod ) Io credo che i Simbin abbiano toccato il fondo come mai nella loro storia in un declino anche poco dignitoso secondo me, oltre a ribadire ancora una volta il poco rispetto nei confronti degli utenti proponendogli una cagata simile ! Poi giocano molto anche sulla curiosità dei più giovani proponendo vetture nello store indubbiamente all'apparenza allettanti, ma che poi deludono tutte. Meno male che ho scoperto che provando le "competitions" si possono usare BMWZ4 ed AUDI R8 senza doverle acquistare e così ho potuto avere un'ulteriore conferma di tutto quanto affermato in precedenza. Ripeto che al momento il tanto bistrattato PCars sembra un capolavoro assoluto al confronto ( basta provare le due Z4 nei due giochi). Mi sembra che complessivamente anche su FB gli utenti non siano rimasti molto contenti... Rispolvero questo topic perchè sono curioso di sapere se hai cambiato idea su questo gioco Max, in questi giorni ho cercato di settare a dovere il mio G25 ma purtroppo non ho avuto i risultati che speravo, anche se per il momento sto imputando il tutto alla mia scarsa esperienza nei settaggi da me apportati. Se hai qualcosa da proporre in merito me sarei felice anche perchè in prospettiva multiplayer non mi troverò impreparato. Edited May 25, 2014 by GG66
Recommended Posts