Jump to content

RaceRoom Racing Experience in video e screens


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Come sempre volete far capire sempre quello che vi fa sempre piu' comodo

ma giocate a quello che vi piace e smettetela di fare in fanboy di uesto e quello perche' tanto quello che non piace a voi e'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 956
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    763

  • ADRIANF1esp

    24

  • baronesbc

    21

  • tbazsi95

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

33 minutes ago, Cip060 said:

Come sempre volete far capire sempre quello che vi fa sempre piu' comodo

ma giocate a quello che vi piace e smettetela di fare in fanboy di uesto e quello perche' tanto quello che non piace a voi e'

Qua l'unico che fa il fanboy sei tu, io ho solo corretto una delle tue tante sparate.

A me non interessa a cosa giocano gli altri, infatti non ho cercato di fare cambiare idea a Marco.

Ultima cosa, mi pare molto strano che rivaluti AC dopo che torna ad essere presente in certi video con una certa mod, e poi parli di fanboy...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tetuz said:

Prima critichi la fisica di AC dicendo che le auto sono su dei binari, poi dici che con una mod puramente grafica batte pure ACC, già da qua si capisce quanto poco tu ne sappia di sto mondo...
Non ho mai provato Raceroom quindi non posso paragonarlo ad altro ma il tuo discorso al solito non sta in piedi, sembra quasi che tu voglia solo dare torto ad altri utenti.

Forse sia tu che il tuo guru dovreste usare AC per sfruttare questi fantomatici binari dato che a vedere i vostri video finireste fuori strada pure con train simulator...

Paragonare assetto corsa con raceroom vuol dire paragonare la cacca con la cioccolata preferisco la cioccolata anche se sono sempre marroni 

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

Quindi la fisica non cambia?

Nope, è solo una mod grafica (molto molto bella) che ti permette di avere il ciclo notte/giorno, settaggi per il meteo più realistici e forse qualche miglioramento grafico. La fisica di AC resta esattamente quella, non credo sia modificabile con una mod.

 

42 minutes ago, Cip060 said:

Paragonare assetto corsa con raceroom vuol dire paragonare la cacca con la cioccolata preferisco la cioccolata anche se sono sempre marroni 

E invece assetto Corsa con la mod sol come si piazza nella tua classifica? 😂😂

Link to comment
Share on other sites

La mod Sol è puramente grafica. Hanno fatto un lavoro assurdo e incredibile, ma non cambia la fisica, che come detto sopra non può essere di certo cambiata da una mod (vi pare che non l'avrebbero fatto prima?). Io l'ho provata ed è meravigliosa, forse migliora un po' il comportamento della IA ma non ci giurerei. E' un altro gioco? Ni. La base rimane quella, quindi la fisica non cambia, se non ti piaceva prima non ti piacerà manco adesso, quello che è cambiato è "solo" il ciclo giorno notte che prima non era presente (in barba a Kunos che diceva che non era possibile aggiungerlo, un tizio russo ci è riuscito con una mod...). Questo poteva dare nuova vita al gioco perchè vista la presenza di LMP1 e GTE ci potevano finalmente essere corse delle vere e proprie endurance con tanto di ciclo giorno notte, ma alla fine dei conti è tutto pressochè morto, oltre i trackdays se ci vuoi giocare ti devi fare gli hotlap da solo o fare le gare con la IA. Ma come detto cambia solo quello, la fisica rimane quella e non si cambia, se non intervenendo pesantemente sul codice suppongo.

 

Comunque a me AC non è che abbia fatto impazzire, Sol non ha cambiato la mia idea, mi ha dato qualche ora in più, ma alla fine stop, non è un ciclo giorno notte che mi fa cambiare dall'oggi al domani l'opinione su un gioco di guida. Personalmente guidando la sensazione era di una macchina che non comunicava con l'asfalto, c'è quasi la sensazione di "scivolare" sul tracciato, non sento una vera e propria comunicazione tra sospensioni, gomme, ruota e l'asfalto. Tra i due preferisco R3E, mi da una sensazione più naturale

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Walker™ said:

... c'è quasi la sensazione di "scivolare" sul tracciato, non sento una vera e propria comunicazione tra sospensioni, gomme, ruota e l'asfalto. Tra i due preferisco R3E, mi da una sensazione più naturale

Esattamente.

AC è fantastico sotto molti i punti di vista (ho provato a riscaricarlo da steam il mese scorso e ho sentito un audio su una ferrari, non ricordo quale, impressionante; c'èrano addirittura le "scoppiettate" in rilascio).

Il problema è che il FFB non ti restituisce le sensazioni che dovrebbe perché sembra di correre sulle uova.

Ricordo che all'inizio (ai tempi della namie) Stefano Casillo parlava di un suo "sistema" per anticipare le reazioni dell'auto, probabilmente per realizzarlo ha dovuto esasperare lo slip angle rendendo però non molto realistica la guida.

Con ACC invece sembra che Stefano sia sulla buona strada, anzi ottima; potrò dirlo però solo quando ACC verrà ottimizzato e avrò la possibilità di provarlo sopra i 45 fps.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Walker™ said:

Personalmente guidando la sensazione era di una macchina che non comunicava con l'asfalto, c'è quasi la sensazione di "scivolare" sul tracciato, non sento una vera e propria comunicazione tra sospensioni, gomme, ruota e l'asfalto.

 

1 hour ago, MarcoR1 said:

Il problema è che il FFB non ti restituisce le sensazioni che dovrebbe perché sembra di correre sulle uova.

Avete per caso attivato l'opzione che accentua il sottosterzo? Chiedo solo perché ho letto di alcuni utenti che lo avevano attivato di default/per sbaglio e si trovavano molto male con il ffb.

Se non è questo il caso mi scuso, non vorrei che qualcuno mi accusasse di tirare acqua al mio mulino. Non ho mai provato R3E quindi non ho termine di paragone, ho solo sentito di questa storia riguardo l'opzione e ho chiesto.

P.s. i contenuti gratuiti sono allo stesso livello di quelli a pagamento (almeno come fisica/ffb, poi possono essere pixellosi come space invaders, mi interessa poco)? Potrei provarlo prima o poi ma non ci spendo soldi per ora.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tetuz said:

Avete per caso attivato l'opzione che accentua il sottosterzo? Chiedo solo perché ho letto di alcuni utenti che lo avevano attivato di default/per sbaglio e si trovavano molto male con il ffb.

Se non è questo il caso mi scuso, non vorrei che qualcuno mi accusasse di tirare acqua al mio mulino. Non ho mai provato R3E quindi non ho termine di paragone, ho solo sentito di questa storia riguardo l'opzione e ho chiesto.

Che bello parlare con persone educate 🙂


Ho corso con Assetto Corsa per un anno fino a quando ho provato la demo di rFactor 2; per fisica e FFB l'ho preferito.

Con Raceroom ci ho corso pochi mesi ma l'ho apprezzato tantissimo però poi sono tornato a guidare rFactor 2 perché le sensazioni che ti comunica il volante sono superiori.

Di Raceroom mi ha colpito la frenata incredibilmente precisa e modulabile (superiore a rFactor 2), se rendessero più interessante il FFB sarebbe il sim definitivo.

p.s.: Come si chiama l'opzione in questione?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

p.s.: Come si chiama l'opzione in questione?

Sul content manager si chiama "enhanced understeer effect", sul gioco originale non lo ricordo più, purtroppo non ho il PC sottomano per controllare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.