Consiglio su cambio scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti, stavo valutando un po come aggiornare il mio pc e stavo vedendo dove effettuare qualche taglio per questioni di budget :rolleyes2:. Attualmente ho una nvidia GTS 250 da 1Gb che funziona perfettamente e stavo pensando proprio di salvarla, dite che può andare ancora bene?

In alternativa avevo visto una gtx 650 da 2Gb overcloccata da MSI, ma con i soldi che risparmierei sulla sv potrei comprare un bel 24 pollici, che il 17 che ho ora inizia a starmi leggermente stretto xD.

Intenderei usarla per sim come AssettoCorsa, Rfactor 2 o PCars quando usciranno... ovviamente accettando anche il compromesso di non avere il dettaglio grafico al max (ma nemmeno al minimo sindacale però :asd: ).

Per il resto della configurazione: processore AMD FX 8320 | 8Gb (4 x 2) di ram Corsair Vegeance 1600MHz | MB Asrork 970 extreme 3| HD Western Digital Caviar Blue 1TB Sata3.

Edit: Sto iniziando a valutare anche un'altra soluzione, con scheda grafica ati hd7770....

Edited by Demigod
Posted

Ok, effettivamente l'hd 7770 sembra superiore, quindi l'indecisione adesso è tra "arrangiare" ancora con la gts 250 e cambiare il monitor oppure mantenere il monitor e sostituire la scheda video.... maledetta indecisione :laugh:

Posted

è una indecisione che ho anche io. upgradare il monitor o la scheda video. Le cose sono in relazione tra loro però. Non posso cambiare monitor se non cambio la scheda video. Quindi ho optato per la sv. Guardando quello che sarà lo scenario dei prossimi software in circolazione ho capito che una sv con 2gb sono anche pochi. quindi ho scelto una gtx 670 4gb e con il mio monitor posso mandare tutto al massimo della grafica. il monitor sarà forse un successivo passo. Ora non mi resta che fare la cresta di qua e di la per la sv.

Posted

Ecco almeno non sono l'unico, per me la memoria della scheda video è comunque relativa, dato che non uso risoluzioni eccessivamente grandi, quello che mi interessa sono l'architettura core e la frequenza. Il dubbio ce l'ho perchè ogni tanto collego la tv 24 che ho in salotto e almeno su f1 2012 e wrc3 giro tutto al max in 1920 x 1080, abbassando giusto una tacchetta l'antialiasing, e non ho problemi di fluidità.

Sono i giochi di ultimissima generazione, di cui non ne ho ancora provato nessuno, che mi lasciano il dubbio su fino a quanto riuscirebbe a tenere....