Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

problemi riscontrati al g27


rdasisva

Recommended Posts

ciao e qualche mese che ho questo volante e propio ora mi sono accorto di un movimento anomalo...a volante freddo e senza feedback ,con presa alle 9-15 noto un movimento di circa 3 millimetri quando provo a muoverlo avanti e indietro....cioe verso di me e verso la base , e normale? e il gioco naturale dell ingranaggio? faro anche una prova con l ffb attivato!

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la prova in game e con il ffb attivo e a macchina ferma il volante si muove lo stesso, il movimento descritto in precedenza non dipende dal feedback ma sembra essere causato dagli accoppiamenti, quando lo muovo si muove tutto di 2\3 millimetri ,cioe sia la corona che il mozzo, pero poi alla guida il comportamento mi sembra ottimo! avete idea di cosa possa essere?

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema grave a cui sono andato incorntro con il mio G25 (che alla fine, smontato, è molto simile) è stato il decentramento dell'inverter. Praticamente quando entravo in sessione avevo già il volante storto e si storceva ad ogni curva sempre di più però non mi sembra il tuo caso. E' un volante usato? Magari il precedente proprietario l'ha smontato e rimontato male.

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema grave a cui sono andato incorntro con il mio G25 (che alla fine, smontato, è molto simile) è stato il decentramento dell'inverter. Praticamente quando entravo in sessione avevo già il volante storto e si storceva ad ogni curva sempre di più però non mi sembra il tuo caso. E' un volante usato? Magari il precedente proprietario l'ha smontato e rimontato male.

Intendi dell'encoder?

Cmq il gioco tra gli ingranaggi è molto strano, sono ruote dentate elicoidali, anche se io non ho il volante in questione....

Se è in assistenza contatta logitech

Link to comment
Share on other sites

no mi sono spiegato male...allora se sterzo non ha nessun gioco ,e se lo tiro verso di me e dalla parte opposta ha un piccolo gioco..ripeto in game non ha nessun difetto di centratura( MI TOCCO LE ....)

Link to comment
Share on other sites

se sta in garanzia ti consiglio di farlo riparare o sostituire xke' si e' rotta la sede cuscinetto piantone che e' di plastica

si l ho gia ordinato!!..il volante comunque va ancora molto bene ..il problema se ce e lieve,certo e in garanzia ma siccome da gennaio me ne sono partiti 2 per la centratura mi sono un po scocciato... adesso faccio del modding..+ sapete dove si possono trovare dei cuscinetti seri?
Link to comment
Share on other sites

Cerca su un catalogo di qualche azienda specializzata, io a casa ho la collezione di sti cataloghi ormai :thumbsup:

Occhio che in teoria non si dovrebbe improvvisare, per scegliere un cuscinetto ci sono tutti una serie di parametri da prendere il considerazione, dai cicli di carico che deve reggere fino al carico a cui è soggetto (in teoria in base alla posizione in cui tieni in volante potresti individuare già una tipologia tra cui scegliere, se a carico radiale o misto)

Se ti interessa ti linko via PM qualche catalogo online.

Link to comment
Share on other sites

valuta che 2 cuscinetti seri li pagheresti 40\50 euro l' uno , potrebbe aver senso se anche il piantone e la struttura in cui alloggia fosse seria , il problema è la cuffia nera in plastica dove alloggia il cuscinetto + grosso , che si deforma e nei casi peggiori si rompe , eurini spesi bene potrebbero essere come ti hanno già proposto sopra in una struttura artigianale in alluminio.

Link to comment
Share on other sites

se sta in garanzia ti consiglio di farlo riparare o sostituire xke' si e' rotta la sede cuscinetto piantone che e' di plastica

si l ho gia ordinato!!..il volante comunque va ancora molto bene ..il problema se ce e lieve,certo e in garanzia ma siccome da gennaio me ne sono partiti 2 per la centratura mi sono un po scocciato... adesso faccio del modding..+ sapete dove si possono trovare dei cuscinetti seri?

il ragazzo che ha prodotto il blocco in alluminio ha scritto che ha cambiato anche i cuscinetti, potresti chiedere a lui

cito il suo post

Inoltre, a titolo informativo ma lo consiglio, ho cambiato anche i due cuscinetti del piantone con cuscinetti di qualità migliore, perchè i suoi hanno solo 5 sfere e mi sembrano poche per un cuscinetto da 72mm di diametro.

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.