Da 4:3 a 16:9 con bande nere. Si pu - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Da 4:3 a 16:9 con bande nere. Si pu

Recommended Posts

Posted
Ciao ragazzi. Confido nella vostra onniscienza "rfactoriana".

Ho cercato nel forum attraverso la funzione cerca, ed anche nel web...ma niente.

Io uso un monitor lcd 17" 4:3 a 1280*1024.

Mi chiedevo: rfactor dà la possibilità di inserire bande nere orizzontali sopra e sotto

così da trasformare l'immagine in 16:9 scegliendo un opportuna risoluzione widescreen?

Esempio, ho provato a settare dal pannello di setup video la ris 1280*720 e spuntare

la casella WidescreenUI, ma l'immagine che mi restituisce nel gioco è a schermo pieno e

quindi deformata e non naturale...essendo il mio 17, come detto, in 4:3. Se si inserissero

appunto le bande nere sopra e sotto, in teoria l'immagine tornerebbe naturale.

Esiste questa possibilità?

Sono stato un pò contorto, ma spero ugualmente di essermi spiegato. Ciauz!
Posted

Con le schede nVidia si possono creare risoluzioni Custom. Potresti provare a crearne una 16:9 da lì, anche se poi avresti anche il desktop così e dovresti cambiarla ogni volta che entri ed esci da rF.

Posted

Buona idea. Ho verificato sul mio nvidia panel...ma le ris che ti permette di customizzare vengono poi

restituite sempre a schermo intero, tornando così al punto di partenza.

Vabbè, sono andato avanti così per diversi anni...mi sacrificherò ancora un pò fino a che non cambio hw e monitor. :dente:

Grazie cmq per la pronta risposta. :up: