Guest Uff Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 eh ma ha 2 pedali..manca la frizione Visto com'è implementata in quasi tutti i simulatori, la frizione personalmente è l'ultima cosa che prenderei in considerazione quando si acquista un volante nuovo. Le qualità di un DF GT rispetto al Thrustmaster sono decisamente superiori, non cambierei mai un Logitech per questo modello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 eh l'altro ha solo 270°.. o di quà o di là perdi qualcosa... altrimenti devi cercare un G25/G27 usato ma sali di prezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcus82 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 non capisco... abbiamo un simulatore completo di frizione e non la usiamo? ma quali sono ste differenze sostanziali oltre alla rotazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Merovingian Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 non è proprio così... premettiamo che in nk il massimo della simulazione lo ottieni con volanti che hanno 900°, e impostando i gradi massimi nel gioco appunto a 900. le monoposto in nk utilizzano 400° di sterzo (ci pensa in automatico nk a "tagliare" i gradi in eccesso) mentre le altre utilizzano tutti i 900... lo steering ratio è il rapporto che c'è tra quanto tu giri il volante e quanto girano le ruote. per esempio con uno steer ratio di 15:1 le ruote gireranno di 1° ogni 15° di "volante", ma questo in teoria dovrebbe funzionare nella stessa maniera sia con volanti a 900° che a 270° (non ricordo se nk applica qualche moltiplicazione particolare appunto per venire incontro a chi ha pochi gradi volante)... Il problema è proprio che nk applica una moltiplicazione per aiutare chi ha volanti limitati, per poter utilizzare tutti i gradi max di sterzo della macchina (non ho ancora capito se si riesca togliere il moltiplicatore dalle impostazioni): con l'RGT se giri di 270°, il volante della macchina gira di 900° e di conseguenza le ruote secondo il ratio. La stessa moltiplicazione c'è però anche quando sterzi di meno o pochi gradi quindi il problema è anche per curve medio-larghe perchè sterzi più di quel che serve.....ecco perchè parlavo di rendere meno sensibile lo sterzo. Ad ogni modo mi scuso se per caso ho scritto cavolate sulla teoria ma non riuscivo a spiegarmi bene Riguardo alla questione della frizione è vero...l'RGT ce l'ha ma in nk non ha abbastanza sensibilità (con le GT appena la sollevi di poco ti muore la macchina anche sfrizionando, con le altre più o meno la stessa cosa). Quindi è quasi come non averla. Tornando indietro avrei aspettato un pò più tempo e puntato direttamente a G25-27 (adesso mi sembra si trovino anche a <200€) e mi sentirei di consigliare lo stesso per chi vuole a tutti i costi la frizione (e una guida realistica). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcus82 Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 quindi il mio problema rimarrebbero le curve larghe dove avrei troppa rispsota de volante? solo nelle auto non forumla però..ma si sente così tanto la differenza di guidabilità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcus82 Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 ops..mi dicono che me l'han già perso come reaglo.beh va benissimi quello! vi saprò dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
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