Windows 7 64 bit e RFactor: problema con profilo - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Windows 7 64 bit e RFactor: problema con profilo

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, non so se esiste una discussione in merito, ma non l'ho trovata...

Ho da poco installato Windows 7 64 bit e dopo aver reinstallato RFactor, inserito tutte le mie mod preferite e creato un profilo con il mio nick, una volta uscito dal programma entro nella cartella userdata ma non non trovo il mio profilo e quindi non posso editarlo in nessuna maniera!!

Ho specificato che ho Windows 7, perchè prima con XP non avevo nessun problema in quanto il mio nick appariva nella cartella userdata, mentre ora no!

Come posso fare? Grazie anticipatamente!

Posted

Ho anche io il tuo stesso sistema operativo ed ho fatto come segue:

Per prima cosa ho disattivato l'UAC dal pannello di controllo, dopo ho installato rFactror avviando il file di installazione con i diritti di amministratore (tasto destro ---> esegui come amministratore) sul secondo hard disk (il mio pc ne ha uno da 1 TB partizionato in modo da farne diventare due da 500 Giga ciascuno) e non su C:\ProgramFiles(x86).

Da quanto ne so, le cartelle C:\ProgramFiles e ProgramFiles(x86) sono cartelle protette e quindi ti da questo problema.

Crea una cartella su C chiamata, per esempio, giochi ed installi lì rFactor oppure su un secondo hard disk se anche il tuo pc ne rileva 2.

Posted

Ciao Lestart! Ho seguito le tue istruzioni e ora tutto funziona alla perfezione!! Grazie mille per l'aiuto!

Posted (edited)

Prego figurati, mi fa piacere che funzioni ;) . Se in futuro, per un qualsiasi motivo, devi formattare (successo a me ieri :asd: ), ricordati di salvarti la cartella Trymedia con la licenza che su Windows 7 è in C:\ProgramData .

Edited by Lestart
Posted

Intendi la licenza di RFactor? Perchè se è così, non ho nessun problema in quanto ho ben 2 copie originali su disco.

Posted

Si intendevo proprio quella. Bhè meglio per te, così non devi riattivarlo ogni volta. Anche io avevo la copia originale su disco quella uscita in edicola, ma il disco si è distrutto ed alla fine ho optato per i 35€ di licenza.

• 2 weeks later...
Posted

su Vista e Win7 puo capitare che la cartella con il profilo utente venga installata nella cartella USER in c:\