aiuto per acquisto pc - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao, qui di seguito vi mostro 2 configurazioni di fabbrica che mi hanno consigliato,io siccome ne capisco poco,chiedo a voi di aiutarmi nell acquisto,il mio obbiettivo e di riuscire a vedere giochi come rfactor,rfactor 2,assettocorsa,netkar,in 1920,1080 con settaggi grafici su alto con almeno 20 vetture in pista senza problemi di nessun tipo.....per piacere vorrei solo la valutazione di questi due pc, grazie!!

1:

ACER PREDATOR G3610 cod.dt.shbet.002 QUESTO HA WINDOWS 7 PERO HA L UPGRADE PER PASSARE A WINDOWS 8

2:

ASUS CM6340-IT014S COD.74KC634T4S QUESTO HA WINDOWS 8

Edited by rdasisva
  • 2 weeks later...
Guest steffzh
Posted

Ciao,

io ti sconsiglio i preassemblati, hanno quasi sempre vga da 4 soldi e alimentatori scrausi :thumbsdown: . Aggiungo pure scheda madre modello ultra base molto economica.

Ti ritroveresti subito a dover spendere 200 euro per comprare vga e alimentatore nuovo per poter giocare a qualsiasi gioco.

Saluti

Posted

Da quello che ho visto, il primo pc che hai elencato costa più di 700 euri e secondo me non ne vale la pena per i componenti che monta, tra l'altro ha una scheda video Geforce GT 530 che non è all'ultimo grido. Il secondo pc è più economico ma vale lo stesso discorso. Con il budget che evidentemente hai a disposizione, puoi assemblarti un buon pc per giocare senza problemi ai giochi più moderni, fossi in te non butterei soldi in un pc preassemblato. Se non lo sai assemblare da solo, puoi sempre comprare i vari componenti e fartelo assemblare da un tecnico per una cifra sicuramente abbordabile, oppure gratis da qualche amico esperto. ;)

Posted

Da quello che ho visto, il primo pc che hai elencato costa più di 700 euri e secondo me non ne vale la pena per i componenti che monta, tra l'altro ha una scheda video Geforce GT 530 che non è all'ultimo grido. Il secondo pc è più economico ma vale lo stesso discorso. Con il budget che evidentemente hai a disposizione, puoi assemblarti un buon pc per giocare senza problemi ai giochi più moderni, fossi in te non butterei soldi in un pc preassemblato. Se non lo sai assemblare da solo, puoi sempre comprare i vari componenti e fartelo assemblare da un tecnico per una cifra sicuramente abbordabile, oppure gratis da qualche amico esperto. ;)

grazie vedro in giro quindi per un assemblato...vorrei sfruttare il mio monitor full hd led in 1920. 1080 senza problemi, che scheda grafica e marca mi consigliate ....comunque i fps dipendono dagli hrz del mio monitor?, adesso in base alla risoluzione che scelgo posso settarlo a 60 0 al max a 75 ! questi valori sono sinonimo di fluidita? grazie dell appoggio!
Posted

ciao dipende molto dal budget, poi fai o.c? su che scheda madre la monterai che alimentatore hai? e poi vedere anche che configurazione vorrai fare. comunque attualmente ti posso consigliare MSI, ASUS e ZOTAC tutte NVIDIA, le ATI non le conosco ma attualmente le NVIDI sono quelle maggiormente utilizzate, poi questione di gusti io possiedo 2 MSI GTX680 lightning, ci gioco con un monitor con risoluzione da 2560x1440.

Posted

il problema che di pc non ne so praticamente nulla o quasi ,ho un portatile sony dual core intel pentium cpu b950 2,10ghz, 2100mhz, memoria 4 gb direct x, con scheda grafica dedicata da 1gb , monta una geforce 410m....ho da poco attivato anche il secondo processore e le cose sono molto migliorate , riesco a giocare a 1920. 1080 senza scatti....anche grazie al+ fullp... diro na cavolata ma penso che il monitor che ho mi stia aiutando molto, Comunque marche a parte non vorrei aver piu problemi di , antiailising, o il dover mettere troppi filtri....adesso con buona grafica riesco con telecamera abitacolo ad avere 60 fps...ma non mi accontento...con 800E riesco a fare un bel passo in avanti? grazie ciao

Posted

Con 800 euri puoi assemblare davvero un buon pc per giocare. Come processore prenderei un Intel i5 3550 (in effetti la settimana prossima lo compro pure io!), come scheda video una Asus Radeon HD 7870, mentre come alimentatore un Corsair GS600. Ti resterebbero circa altri 320 euri per comprare scheda madre, hard disk, memoria ram e case, e la scelta è molto ampia, comunque ti consiglio Asus come marca per la scheda madre, Western Digital per l'hard disk, Cooler Master per il case e Kingston o Corsair per la memoria ram.

Posted

Con 800 euri puoi assemblare davvero un buon pc per giocare. Come processore prenderei un Intel i5 3550 (in effetti la settimana prossima lo compro pure io!), come scheda video una Asus Radeon HD 7870, mentre come alimentatore un Corsair GS600. Ti resterebbero circa altri 320 euri per comprare scheda madre, hard disk, memoria ram e case, e la scelta è molto ampia, comunque ti consiglio Asus come marca per la scheda madre, Western Digital per l'hard disk, Cooler Master per il case e Kingston o Corsair per la memoria ram.

si in effetti è come dice Drivers, con 800 euro metti su una discreta macchina, però a quella cifra aggiungi un dissipatore decente quello di serie non è consiglito per il gioco e sono altre 30,00 o 40,00 euro, lettore dvd o blueray per l'hd ti consiglio un ssd anche di piccola capacità ora costano poco e un hd come archivio, le radeon non le conosco preferisco nvidia io ho uno sli di 2 msi gtx680, i5 3550 come processore per giocare è ottimo, scheda madre solita asus o msi, ram o corsair o g skill almeno 4 giga, forse penso che sfori di qualche 100,00 euro

. comunque sono a tua disposizione

Posted

Sì, in effetti avevo dimenticato il lettore dvd e sicuramente un dissipatore ad aria per la cpu è consigliabile, io ho un Cooler Master Hyper TX3 EVO e svolge bene il suo dovere, costa sui 20 euri. Un lettore dvd lo prendi per circa 25 euri o anche qualcosa in meno. Se non prendi un hard disk ssd e se non esageri sulla scheda madre, rientri nel budget di 800 euri. Se poi hai la possibilità, ovviamente aggiungere un hard disk ssd non sarebbe affatto male. Comunque su questo sito c'è anche una sezione dedicata alle varie configurazioni pc con tanto di prezzi indicativi dei componenti.

Posted

Sì, in effetti avevo dimenticato il lettore dvd e sicuramente un dissipatore ad aria per la cpu è consigliabile, io ho un Cooler Master Hyper TX3 EVO e svolge bene il suo dovere, costa sui 20 euri. Un lettore dvd lo prendi per circa 25 euri o anche qualcosa in meno. Se non prendi un hard disk ssd e se non esageri sulla scheda madre, rientri nel budget di 800 euri. Se poi hai la possibilità, ovviamente aggiungere un hard disk ssd non sarebbe affatto male. Comunque su questo sito c'è anche una sezione dedicata alle varie configurazioni pc con tanto di prezzi indicativi dei componenti.

e i componenti dove li avete presi , in qualche negozio o su internet ? vi faro sapere se ho qualche dubbio! ciao!