Jump to content

Che faccio? Mi iscrivo??


colpo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto valutando di sottoscrivere un abbonamento ad iRacing ma ho qualche dubbio e vorrei chiedere qualche domanda a voi che già lo usate:

1.iR è strutturato in modo da partire con una patente base che poi, col tempo e in base ai risultati ottenuti, permette di ottenere le credenziali per guidare macchine sempre più potenti e impegnative. Premesso che a me piacciano le monoposto e, possibilmente, stile F1 (so che in iR c'è la Williams), per un nuovo abbonato quanto tempo/impegno serve per arrivare a gareggiare contro altri utenti con questo tipo di vetture (la guida in solitaria, che so essere possibile, mi annoierebbe)

2. Ricollegandomi alla domanda 1., quanto tempo ritenete che sia utile dedicare a iR per goderne appieno? Rifaccio la domanda alla rovescia: vale la pena sottoscrivere un abbonamento se poi lo si usa poco, tipo 1-2 volte a settimana ?

2. So che con la sottoscrizione dell'abbonamento si riceve un pacchetto base con qualche pista e poche vetture mentre le altre piste e vetture si possono acquistare separatamente: è disponibile un listino prezzi dei tracciati e vetture add-on? L'ho cercato sul sito di iR ma non l'ho trovato...

Grazie !

Edited by colpo
Link to comment
Share on other sites

Ciao...la maggior parte delle piste costano 14,95$ mentre le vetture 11,95$. Io sono in iRacing da 9 mesi circa e girando 3-4 volte la settimana sto entrando ora in patente-A, che permette di guidare la Williams. Ma gi

Link to comment
Share on other sites

ciao Luca e grazie.

Per curiosità, oltre all'abbonamento base, in questi 9 mesi quanto hai speso per piste e macchine extra?

E soprattutto: ne vale la pena "sopportare" i costi di iR - sicuramente superiori a quelli degli altri sim in circolazione - per quello che offre?

A te cosa ha colpito di iR rispetto agl altri sim ? Cos'è che fa la differenza?

Link to comment
Share on other sites

IMO la risposta è solo una...provalo ;)

Per ora ci sono gli abbonamenti a metà prezzo, prendi quello da 3 mesi a poco più di 10€ e comincia a conoscere il tutto. Dalle competizioni, le auto, i giusti parametri per il ffb, il forum, il metodo di sviluppo del sim, gli sconti...informati il più possibile e se dopo questi 3 mesi ti senti soddisfatto allora rinnova e comincia a fare qualche acquisto tra auto e piste...

Altrimenti non rinnovi, e avrai perso "solo" una decina di € con un sim che non ti ha soddisfatto...

Io sono iscritto dal 2009, ci ho speso una marea di soldi nonostante a volte non tocco il volante per settimane a causa di impegni, e tutt'ora mi sento ancora molto soddisfatto di tutto il servizio che viene offerto agli abbonati. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, hai ragione, la cosa migliore sarebbe provarlo ma in quel caso preferirei sottoscrivere l'abbonamento a due anni per massimizzare il vantaggio dell'offerta in corso (se mi abbonassi per soli 3 mesi come suggerisci e poi decidessi di rinnovare per un periodo più lungo pagherei l'intera quota dato che l'offerta è valida solo per i nuovi membri).

Visto però che per l'abbonamento a due anni (anche con offerta) si parla di 89$, sto cercando di capire meglio il prodotto chiedendo a voi che già lo conoscete.

Grazie ciao

Edited by colpo
Link to comment
Share on other sites

Io con tutta onestà ti sconsiglio di fare una cosa del genere per 2 motivi:

1) se poi non ti trovi, o non ti piace che fai?

2) considera che durante l'anno ci sono sempre offerte che permettono di rinnovare l'abbonamento in maniera scontata, non sarà il 50% come ora, ma al 20-30% ci si arriva tranquillamente.

Le opinioni non sono obiettive, ognuno ragiona secondo le prorpie esigneze...ad esempio a me il ffb di iR piace moltissimo, ma ci sono tanti che preferiscono quello di netkar o rF2.

Stesso discorso per la struttura online con le patenti.

Per questo io non mi sento di consigliarti di fare subito un passo cosi grande, anche di fronte allo sconto che attira molto... Poi, ovviamente, ognuno è libero di sceglere quel che vuole :up:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.