Aggiornamento scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti.

Sto pensando di cambiare schedavideo e pensionare l'attuale ATI 6750, anche perche' prima o poi dovro' anche cambiare monitor e passare ad un 22".

E' da un po che non seguo piu' il mercato e non ho idea di cosa prendere. Budget massimo di circa 150 euro (posso salire un po, anche 180 ma non vorrei esagerare con le spese).

Avrei trovato una 6870 a 99euro, ma non so se ne vale la pena o se non cambia nulla rispetto all'attuale.

La userei principalmente con iracing/rf2 e magari in futuro pcars e assetto corsa. Cosa consigliate? ATI serie 6 o 7?

Posted

ciao, se fossi in te passerei a una serie 7, e a questo link trovi delle buone offerte:

http://www.amazon.it/Sapphire-HD7770-1GB-FLEX-FLEX-7770GHZ-EDITION/dp/B008RPY664/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1351192041&sr=8-4

tieni conto che a parte iracing, rFactor 1 e 2 e pCars preferiscono le Nvidia, non per questo girano male sulle tecnologie ATI, ma con queste ultime bisogna saperle regolare al meglio, n on escludo che essendo due giochi nuovi con il tempo diventino facilmente supportabili anche da ATI, oppure ATI stessa faccia dei driver mirati agli ultimi sim!

Posted

Grazie per la risposta.

E' che tra tutti i modelli e sigle varie, non riesco a capire quanto una sia piu' veloce dell'altra! Insomma vorrei capire un po quale sia la differenza/guadagno di prestazioni tra le diverse schede rispetto all'attuale.

Posted

http://www.anandtech...bench/GPU12/372

vedi che su questo sito puoi farti tutte le differenze con altre schede e menate varie

Ti ringrazio, e' proprio quello che cercavo!

Visto questo link e un po di recensioni penso prendero' una 7850.

Su un monitor singolo dite che quella da 2gb di ram e' inutile e basta la versione 1gb?

Scusate le domande stupide ma vorrei una scheda che mi duri almeno un anno con prestazioni decenti, senno' finisce come quando ho preso la 6750 che su roba un po pesante e' sempre stata al limite.