niky89 Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 (edited) Salve a tutti vorrei qualche consiglio su come poter migliorare la Pedaliera Stock del G27 senza andare a spendere 2 reni, come prima cosa avrei pensato all'Arc Brake. Voi cosa mi consigliate? Avrei anche in mente di costruire qualcosa per invertire i pedali e fissarli alla postazione (la scrivania) ma non ho idea di quali siano le misure, i gradi di inclinazione e l'altezza da terra per intenderci. Ci sono aggiornamenti a livello molle anche per l'acceleratore? O la reputate inutile come spesa? Edited October 25, 2012 by niky89
uru Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 Una volta che troverai la soluzione per il freno potrai usare la molla del freno nell'acceleratore. Oppure di già quella della frizione che forse è più dura. Io ho una mod Pastore inutilizzata. Se ti può interessare... Ma non so cosa può valere. Ciao
Taranta Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 Arc Brake con molla + tenera (mi pare colore blu), molla originale della frizione per l'acceleratore e molla originale del freno per la frizione. In alternativa http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod
niky89 Posted October 25, 2012 Author Posted October 25, 2012 Grazie per le risposte! La Cella di carico non so perché ma mi da idea di una corsa troppo ridotta del freno anche se è più accurata. Invece consigliate di costruirsi un sostegno per rovesciare i pedali? non trovo Info in internet con misure precise e angolazioni precise, magari provo ad utilizzare questo modello trovato su sketchup per risalire alle misure Uploaded with ImageShack.us
uru Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 Io ce l'avevo rovesciata ma su base Frex per cui tutto pre-assemblato. Non ce l'ho più se no ti darei le misure. Ora, con nuova pedaliera, sono tornato alla posizione tradizionale. In ogni caso ne vale la pena, ma non aspettarti chissà che cosa.
Black Box Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 (edited) la cella di carico funziona discretamente per quello che la pagni... ma...tutti pensano che sia quello il sistema di "resistenza", in realtà la load cell è solo un sistema di misurazione. A fare da "molla" è un pezzo di gomma qualunque ... non c'è una grande scienza dietro Se vuoi a me avanza una load cell industriale da 60 kg (credo sia da 60...o 30...devo guardare) + amplificatore per poterla collegare alla BUXXX. L'avevo presa per costruire una pedaliera da zero con relativi sistemi che non sto qui a spiegare. Il sistema di misurazione è valido, ma il "problema" del feeling è sempre quello. Serve un gommino/sistema da interporre tra pedale e load cell. ...e poi...non ho più tempo/voglia da dedicare a progetti "fallimentari"... avendone provata una "top" mi sono deciso a risparmiare e comprare qualcosa da qualcuno che aveva già risolto certe problematiche Per esperienza personale posso dirti che rovesciare i pedali non porta nessun miglioramento, o meglio, per l'utilizzo che ne faccio/facevo io della pedaliera mi sono sempre trovato meglio con i pedali incernierati in BASSO. Per 2 motivi: Tieni sempre il tallone appoggiato e il piede segue la pedana Il tallone rimane sempre appoggiato e non devi seguire la pedana... Con i pedali incernierati in alto devi: Costruire un telaietto di supporto, regolare l'inclinazione del telaietto, sperare che tenga...etc etc... E poi resta la "scomodità" del piede e relative regolazioni... IMHO sconsigliato... Molte vetture GT usano i pedali fissati in basso, e molte pedaliere sono costruite su questo principio Lascia stare che "sulle auto normali sono fissati in alto"... Guarda la TUA comodità di gestione della cosa, a livello di feeling o realismo IMHO non andresti a guadagnare granchè, anche perchè, torno a ripetere, dovresti rifare un telaietto apposta e piuttosto solido per fissare la pedaliera in alto... Ne vale la pena!? fare la "fine" della CST voglio dire... La modifica NIXIM costa POCHISSIMO e funziona discretamente...sarò sincero. L'ho provata un bel po di anni fa, ma è quella che costa veramente "monetine" ma funziona (nel suo piccolo). L'arcBrake è sicuramente la soluzione più complessa e costosa di quelle elencate, ma dovresti provarlo, possibilmente... Piace a molti, e ad altri...meno... è sicuramente validissimo, ma vista la spesa direi che ti conviene testarlo prima Edited October 25, 2012 by Mattia.Curtarello
wajdi Posted October 25, 2012 Posted October 25, 2012 Una volta che troverai la soluzione per il freno potrai usare la molla del freno nell'acceleratore. Oppure di già quella della frizione che forse è più dura. Io ho una mod Pastore inutilizzata. Se ti può interessare... Ma non so cosa può valere. Ciao se intendi la APelettric Io la sto usando da 3mesi e devo dire che una mod meravogliosa e il meglio che c'è apparte i freni idraulici che pero costano tanto!fra le varie molle after market e un load-cell la seconda è assolutamente da preferire! I miei tempi sono megliorati di quasi un secondo-un secondo e mezzo con la AP-elettric load cell!nn capisco come mai nn la stai usando?!
lucaseiki Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Io ho da poco modificato la mia pedaliera. Lo scopo era spendere poco e migliorarla un pò. Ho preso una molla GTEYE e montata sul freno (è una molla progressiva più dura dell'originale, stile NIXIM credo) Come ti dicevano sopra ho messo la molla del freno originale sulla frizione e quella della frizione sul gas. Ho modificato tutto in una sola volta, senza fare tante prove e ti garantisco che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il freno è molto più realistico e il gas molto meglio gestibile in quanto la molla originale è veramente troppo tenera. I pedali rovesciati non li ho provati, sono scettico. Potenziometri a prendere la polvere e bisogna comunque creare un sistema di bloccaggio adeguato per tutta la struttura. Io ho semplicemente costruito una postazione fatta in casa con pedaliera inclinata.
niky89 Posted November 8, 2012 Author Posted November 8, 2012 Grazie a tutti per i vostri consigli! Penso procederò soltanto aggiornando l'attuale pedaliera con l'Arc brake, concentrandoci sull'acceleratore basterebbe mettere la molla della frizione (frizione che non uso mai)?
Mambro Racing Posted November 8, 2012 Posted November 8, 2012 Grazie a tutti per i vostri consigli! Penso procederò soltanto aggiornando l'attuale pedaliera con l'Arc brake, concentrandoci sull'acceleratore basterebbe mettere la molla della frizione (frizione che non uso mai)? Oppure, senza neanche smontare la frizione, montare la molla del freno (che già devi smontare per far posto alla Arc_brake) al posto dell'acceleratore. Per la cronaca sono anch'io un felice possessore della suddetta modifica Arc e devo dire che vale veramente la pena!!!! (molla media)
Recommended Posts