Il simulatore pi - Page 2 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il simulatore pi

Recommended Posts

Posted (edited)

Io sono un sostenitore sfegatato di nkpro che credo sia sicuramente una delle simulazioni top (almeno fino ad ora).

Comunque posso garantire per esperienza che la bontá di rF dipende tutta dalla bontá dei modelli inseriti nelle mod. In particolare le gomme, come penso possiate immaginare, fanno una differenza enorme.

Ti posso garantire che delle gomme modellate bene e in generale modelli fi vettura ben fatti fanno avvicinare rF ai migliori simulatori, in alcuni casi possono renderlo anche migliore... ;)

Edited by andreapeterpan
Posted

quoto!

Posted

Quello che si puo' fare col motore ISI lo si vede bene in Game Stock Car.

Il problema sta nel fatto, che in tanti anni di rfactor (e di ottimizzazione di quest'ultimo), non ho mai trovato un mod che offrisse lo stesso grado di " attendibilita' " di GSC.

Boh! ^_^

Posted

Il tutto secondo me sta nel:

1) avere accesso alle informazioni necessarie per fare un mod ben fatto o, quantomeno, realistico (non sempre realistico é anche divertente, secondo me, ma bisognerebbe chiedere a piloti reali che simulano la stessa serie o una serie simile a quella in cui corrono per un feedback);

2)conoscere la "lingua" in cui parla il codice base e sapere implementare queste info correttamente. Ma per rF in rete si trova davvero tutto e di piú e quello che non si trova puó, almeno in parte, venire verificato a posteriori con l'acquisizione dati.

Non é facile e ci vuole tanto tempo, ma il risultato puó essere davvero buono.

Chiaramente/probabilmente quando usciranno i nuovi capolavori tipo assetto corsa (alcuni parlano molto bene anche di Iracing, ma non lo conosco) le cose potrebbero raggiungere standard diversi, magari difficili da uguagliare con rF.

• 2 months later...
Posted

netkar pro e con 15€ non solo compri un vero simulatori, ma aiuti lo sviluppo di Assetto Corsa :wink: