Gare online e nuovi mod - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Gare online e nuovi mod

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

sono iscritto a questo forum da una montagna di tempo ma é anche tantissimo che non lo uso attivamente. Qualcosa a cui vorrei porre rimedio, quindi eccomi qua.

Ho iniziato a giocare on line tanto tempo fa, quando GPL era sulla cresta dell'onda, poi, soprattutto per motivi di tempo, ho praticato sempre meno per motivi di tempo.

Ad oggi, di tempo non ne ho comunque moltissimo, ma mi piacerebbe sapere se esiste la possibilitá (o la volontá) di creare un punto di ritrovo (non necessariamente ufficiale) per fare delle garette online.

Personalmente le mie preferenze propendono piú per vetture a ruote scoperte e sport, ma sono aperto ad altre possibilitá.

Altro punto.

Negli ultimi anni ho avuto modo di lavorare a lungo nell´ambito del motorsport come ingegnere di pista e, sulla base delle conoscenze e dei dati che avevo reperito, mi sono divertito a creare dei mod per uso privato (solamente la fisica, non ho mai lavorato sulla grafica delle vetture, ho sempre ricevuto un pó di aiuto su quel frangente, anche se potrebbe essere interessante imparare anche quello).

Di recente, ho ripreso in mano un lavoro che avevo completato anni fa per GTR2 convertendolo per rF (praticamente ho dovuto rifare alcune cose quasi da zero, sia per adattarle a rF che perché ho avuto modo nel frattempo di migliorarle) e, siccome i risultati sono stati confortanti (anche con ottime rispondenze rispetto ai dati della vettura reale) vorrei andare avanti su questa strada, magari con nuovi progetti e mi chiedevo se esistono dei gruppi (qui o altrove) dove poter condividere questo interesse.

Grazie mille! ;)

Posted

Ho letto qualcosa sui modelli di rF 2, soprattutto a livello di gomme, che non mi è piaciuto molto.

Devo approfondire in realtà, ma se è come dicevano nell'articolo che ho letto, hanno ultra complicato una cosa già complicata di per se.

Sono molto più curioso di assetto corsa a dire il vero, ma questa è un'altra storia.

Comunque con rF 1 non si corre più?

Posted

Guarda io ti dico che quando uscirà il meteo varibile anche con rfactor 1 molti torneranno all'ovile...

Secondo me dovresti pazientare ancora un pochino e aspettare l'uscita del RFE pluging,da lì in poi qualcosa a livello di fisica dovrà essere cambiato.

Io sto creando un mod di f1 1995 a livello personale e a livello di grafica è apposto al 90%.Il mod è basato sui modelli di GP4 e come base ha il mod f1 1994 degli F1SR.

A livello di fisica non ci capisco una mazza perciò prima finisco tutto quello che riguarda la grafica e poi al massimo ti contatto per la fisica.

Poi mi farai sapere se sei disponibile per qualcosa.